Profezie musicali: affinchè i giovani sappiano

quando la musica è profetica: riascoltando su yt un pezzo di Alberto Camerini mi accorgo solo oggi quanto sia stata profetica. Scritta nel 1983 parla praticamente di Internet e di un mondo completamente digitalizzato con un piccolo particolare: Internet all epoca non esisteva.

Artista da rivalutare assolutamente


https://youtu.be/lqK8j9WrFZE
Ma anche no. Era ed è un coglione
Profeta una minchia, la data di nascita di internet se proprio vogliamo usare l'ultima (che imho è sbagliato perché il concetto esisteva da molto prima) è il 1982



si ok ma precisiamo: internet nasce per uso militare e non per uso di massa. I primi contatti simultanei pare siano stati sperimentati nella guerra di Corea (ma non so quanto ci sia di vero) ma non puoi dire che nel 1982 esisteva il concetto di web e virtuale. Io c'ero, e ti assicuro che gia' si gridava al tecnologico coi videocitofoni... i primi telefonini sono datati fine anni 80 (ricordo i nazionali di Italia 90 che sfoggiavano i primi modelli) e per cio' che riguarda il consumo di personal computer ricordo il boom della Commodore. Per cui nessuno poteva prevedere cio' che siamo oggi.
Insomma sto kirke ogni topic una garanzia...
si può parlare di gioventù connessa indipendentemente da internet.
connessione punto-punto.

Camerini



5 anni prima di FB



quoto