Professionare o non professionare?

Ancora oggi non sono sicuro della professione che voglio fare.

Iniziato con Necromancer e schifato al livello 9. Ci sono tornato al 12 per controllare i tratis. Ho vomitato e ho deletato il pg (Per riprendermi il nick).

Fatto Engi e lasciato lì al 20. Lo livellerò prima o poi, ma mi viene noi a giocarlo (si lo sò, mi piace ma non mi entusiasma).

Fatto Thief. Arrivato al 30 e lasciato lì. Stesso discorso engi.

Fatto Guardian. Portato al 20 e lasciato lì. Non è il mio ruolo, sebbene sia un'ottima professione.

Fatto Ranger. 22. Non riesco a farmelo piacere (il discorso del pet mi fa schifo ).

Fatto warrior. 22. È veramente bello, ma non è la mia professione.

Fatto mesmer. Livello 5. DELETATO.

Fatto Elementalist. Livello 4. Prova in corso.

Per ora l'engi è quello che mi è piaciuto di più, ma non mi entusiasma. Spero che l'ele sia bello come mi aspetto.

Qualcuno nella mia situazione o con qualche idea per risolverla? Tipo spararmi in testa?
Con l'elementalist sei sempre in movimento intorno al mob e devi abituarti a swappare veloce fra i vari attunement.. in pratica fai il doppio del lavoro rispetto alle altre classi, per ottenere lo stesso risultato.
Ne ho uno all'80 e per quanto trovi divertente l'essere costantemente in movimento devo ammettere che lo sento un po' underpowered rispetto a molte altre professioni

Edit:

Perché il war non è la Tua professione? Mi sembra che sia quello che Ti ha divertito di più
Perchè non sono mai stato un guerriero puro. Mi sono sempre piaciute le classi castanti

Speriamo lo buffino allora :/


Nella tua situazione ma sto esattamente dall'altra parte della medaglia e cioè trovo tutte le classi interessanti e devo ancora decidere quale sarà il mio main.
Una cosa che ti posso dire è che tutte le classi negli stadi iniziali non rispecchiano il vero. Solo oltre il livello 40-50 si iniziano a vedere bene le meccaniche di ogni pg.
All'inizio tutti sukano e sukano alla grande ma poi pian piano le cose cambiano.

Se poi non riesci a trovare una classe che ti piace e che ti tiene incollato allora l'unica risponda nuda e cruda è : gw2 non è il gioco che fa al caso tuo. Solo perchè la gente parla bene di un gioco non vuol dire che ti debba piacere per forza.
A questo punto prova l'engi e tieni duro. Poi quando sei al 50-60 valuta. Non ci metti una vita a livellare qui e questo è un punto che può giocare a tuo favore.
c'è il pvp per un'altra ragione anche, invece di provarlo in pve una classe va provata già 80 come lo vorresti giocare
si ho pensato la stessa cosa riguardo a questa scorciatoia ma se non conosce bene la classe può rimanere frustrato perchè ci sono i korbin di turno che gli castano i pistoleri e li arano il deretano, così poi va in ragequit

meglio iniziare soft dal pve e imparare poco a poco come funziona una classe.
Se poi non ha la sbatta allora l'unica risposta è che non è il gioco che fa per lui
ma ovvio che si suca ma sei giustificato dal fatto che non puoi sapere già com'è la classe dopo 3 secondi però ti da un idea più ampia sulla classe..
Come la pensi tu magari si può essere giustificati.
Ma un altra persona con carattere diverso può andare in ragequit e sinceramente non penso sia una esperienza positiva l'affrontare di primo impatto il pvp, specie se la persona è abutuata a cazzeggiare in pve.

E comunque nerf mesmer
ha fatto 114 livelli, faceva prima a capparne uno cmq...
Provarlo e rimanere a livello 20...

io ho iniziato a divertimi con il war a lvl 30 ad arathi
sec me invece le dinamiche di gw2 non sono fatte per lui....pertanto non è il suo gicoo


tra l'altro è pure "fortunato" nel senso che se decide di mollare specie in questi giorni può recuperare granparte del denaro speso se cede l'account


esatto pero imho conviene portarne uno a livello 80, oppure provare l'spvp che è gia 80 di suo
Mi trovo più o meno nella tua situazione, con una restrizione in più: mi piace giocare solo classi melee, preferibilmente in heavy armor.

In gw2 sono solo 3 (di classi che ritengo "puramente" melee) di cui 2 non mi piacciono, ovvero warrior e thief.

Il primo non mi piace perché ce ne sono troppi in giro (nei mmorpg tengo ad essere hipster sulla classe ) del secondo non mi piace il fatto che usi l'initiative per le skills

Dall'headstart avrò rerollato si e no 10 guardian, il massimo portato a lvl 40 e poi cancellato.

Bene o male mi piace come classe, anche se il fatto che sia "mezzo support" mi spaventa un po', soprattutto in previsione pvp: ho paura che alla lunga mi stanchi il dover stare nelle retrovie a coprire i compagni ed il non poter partire alla carica a conquistare il salcazzo.
Stai scherzando? L'hai provato il guardian in spvp? Ti dico solo che in HoM in chat leggi "LF tournament, Guardian spec BUNKER"

Molto più resistente ed utile del war ed ideale per attaccare un punto, con l'engi spec glass cannon è l'unica classe che faccio parecchia fatica a tirare giù (salvo l'hunter che mi rovescia una quantità di danni inumana prima ancora che lo secchi io)
Secondo il mesmer non lo puoi giocare 5 livelli per capire che ti fa schifo.
A mio avviso è meglio informarsi molto su una classe, studiarla e provare un PG nel pvp portato all'80 ed equippato.

Se ti stanchi così presto di una classe probabilmente non riuscirai ad appassionarti a nessuna perché semplicemente sei una persona che si annoia facilmente. Gioca quella che ti diverte di più senza farti patemi, se non ti diverti con nessuna lascia perdere il gioco e basta!
il guardian giocato bene è un signor pg

consiglio caldissimo se ti interessa lo spvp

ne ho visti alcuni veramente insane, molto bravi che davano un sacco di utility al party.. provalo lì e vedi se ti garba.. non hai un vero e proprio burst ma fa un lavoro che imho è ineguagliabile da nessuna altra classe

Te pensa che io lo gioco spirit wp burning, spada a due mani / spada e focus e nei tournament che ho fatto ( e non gli ho vinti tutti ) mi sono divertito come uno stronzo, tre salti per arrivare dal nemico, le armi spirituali che ti gonfiano e non ci puoi fare nulla, un po' di blind che non guasta mai e tanto tanto male. Ovviamente in wvwvw e' molto meno efficace perche se in campo aperto puoi effettivamente divertirti negli assedi ti giri un bel po' i pollici o vedi più pavimenti di un piastrelliere ma con un bastone e uno scettro dell'inventario qualcosa lo fai sempre.
Io vi odio molto per tutto 'sto cazzo di tempo che avete, ho il gioco dal preorder, ho fatto 1 solo pg e sono al 32

vi scoppiassero le gpu

comunque il necro sarà il mio main come su GW1 ma voglio assolutamente provare thief e mesmer prima o poi
mi pare che il necro atm faccia cagare e abbia una sola build valida in pvp


un ottimo motivo per rollarselo ora ed arrivare all'80 quando verrà buffato vergognosamente