Secondo l'esimio LCS, i giovani vanno a "pascolare". In pratica ha dato ai succitati giovani di "gregge", non si capisce di quale specie (tori? mucche? pecore?).
Non c'è che dire, bel rispetto dell'elettorato!
dagli torto.
Bah...io parlo per me. Non mi ci sento nei panni di una pecora. Se tu la pensi diversamente, non sono problemi miei....sta di fatto che è un'uscita poco felice e poco rispettosa.
Si può leggere la frase per intero e con il suo contesto?
Era una trasmissione televisiva dell'altra sera. Il contesto non c'entra. Visto che non c'è MAI entrato per quando parlava B., non vedo perchè stavolta debba essere differente

Cazzo, dopo un ban almeno risparmiati questi post flammatori...rischi di tornarci subito!

Tra l'altro di te si sa che non ci si può fidare...metti una frase ma non il suo contesto...così non vale.

Così non vuol dire niente. Senza sapere cosa ha detto non ha nessun valore nemmeno come provocazione.
Ritenta. Sarai più fortunato.
Ritenta. Sarai più fortunato.
Ah se lo dici tu... tutte le frasi di B infatti, quelle che fanno RIDERE, fanno ridere solo perchè le estrapoliamo dal loro contesto.
Sì, Yuri, sì.
A me sembrava parlasse dei giovani.
Comunque è un thread "bandana", si può chiudere imho.
che i giovani siano piu maleabili, e quindi piu "greggie", mi sembra palese
ps. yuri, nn stava parlando di te stava parlando dei giovani, nn poteva fare i nome e cognomi di chi è greggie o meno....
pps.pascolare può fra l'altro avere altri significati oltre a quello che hai dato tu...e nn ho trovato ancora il discorso incriminato su google
ps. yuri, nn stava parlando di te stava parlando dei giovani, nn poteva fare i nome e cognomi di chi è greggie o meno....
pps.pascolare può fra l'altro avere altri significati oltre a quello che hai dato tu...e nn ho trovato ancora il discorso incriminato su google
ok potrai essere giovanile e sentirti ancora un bambino dentro, ma penso si riferisse ad una fascia d'età <20... o no?

effettivamente pescare una frase da un discorso intero non è proprio il massimo.
Senza contare che ci sono anche persone particolarmente suscettibili che non sono ben disposte a cogliere le metafore.
Si. Infatti è proprio un thread "bandana"...che ha fatto discutere e ridere per mesi....permettimi una rivalsa. Solo che a quanto vedo le cazzate sono divertenti solo se a dirle è B., mentre se a farlo è LCS allora tutto sfoma in una nuvola. Sarà forse per la dittatura "mediatica" di sinistra che ha preso il sopravvento su questo forum?? Era un test ed ha avuto il risultato che mi aspettavo. Se fossi così bravo anche con il superenalotto

P.S. Com'è, caro Fallout, che non mi risulta tu abbia mai chiesto la chiusura di un post "bandana" verso B.?? Anche tu sei entrato nel circolo vizioso, per caso??

Trash 'n' lock.
La dittatura mediatica di sinistra ha ormai preso un tale sopravvento che di quel discorso che dici non si trova traccia.
Con le parole "Prodi, pascolare, giovani" Google trova solo riferimenti al Cantico dei Cantici e vecchi articoli, oltre ad una barzelletta su Berlusconi che se gradite posterò.
Vorresti delucidarci?
Si riferiva alla "dittatura mediatica di sinistra" di questo forum

Vuoi dire che non siamo un campione rappresentativo degli italiani?
Perchè no? Perchè?
Perchè no? Perchè?

Nella sua ermeticita' ,intendeva paragonarmi al Fidel Castro di questo forum per l'egemonia comuista che esercito sul medesimo.

Perché avrei dovuto farlo? Me la ridevo, benché sapessi che i problemi veri causati da quell'uomo sono ben altri.
Non sono equo e non c'è ragione che lo sia, e non essendo sinistrino non ho nemmeno bisogno di essere politicamente corretto.
Sì, ma il topic non ha senso senza leggere la dichiarazione nel complesso. Parlava del declino e degrado dei luoghi di divertimento, come Rimini, del fatto che non sono più appetibili per i turisti stranieri, e dice, testualmente "C'è il calo dell'Italia come attrazione di divertimento, guardi che non sto scherzando, è segno che non c'è fermentazione, è segno che c'è tensione, non si sta bene assieme, perchè i giovani vanno dove stanno bene assieme, dove possono pascolare..."
Detto sorridendo, mi sembra una dichiarazione tutt'altro che offensiva. Tanto più che ha detto "pascolare", e non ha parlato di "gregge", termine tipicamente offensivo, riferibile alla massa, alle pecore. Certo, al prossimo post dirai, caro Yuri, che le pecore pascolano, così il tuo sillogismo sarà venuto, e ti sentirai soddisfatto, ma non è lo stesso significato.
Il contesto c'entra. E anche rileggendo le frasi di B. nel loro contesto, venivano fuori castronerie, della stessa misura, se non più grosse.
Detto sorridendo, mi sembra una dichiarazione tutt'altro che offensiva. Tanto più che ha detto "pascolare", e non ha parlato di "gregge", termine tipicamente offensivo, riferibile alla massa, alle pecore. Certo, al prossimo post dirai, caro Yuri, che le pecore pascolano, così il tuo sillogismo sarà venuto, e ti sentirai soddisfatto, ma non è lo stesso significato.

Il contesto c'entra. E anche rileggendo le frasi di B. nel loro contesto, venivano fuori castronerie, della stessa misura, se non più grosse.