Problemone con BG I e II

ebbene, li ho reinstallati dopo diversi mesi di assenza

purtroppo sono ingiocabili
entrambi hanno lo stesso problema ... i bottoni della toolbar non funzionano
o si cliccano da soli (vedi quick launch per gli spells, mi seleziona quelli che vuole lui) o, premendoli, non succede nulla o si premono altri bottoni
bg2 è patchato fino alla fine, bg1 non lo so

in modalità compatibilità non cambia nulla, però scattano

idee ? li ho già reinstallati una decina di volte ...
driver video appena aggiornati, accelerazione 3D ininfluente
qualche info in piu sul tuo sistema?
tipo sk video, cpu, driver installati
K7 800 MHz ( ), 512 MB ram, Geforce 4 MX 440 con forceware 81.98 (prima avevo i 44.qualcosa e non andava lo stesso)

ho pure cambiato la risoluzione da 1024x768 (unsupported) a 800x600, sia in full screen che in windowed
trovato, era la tastiera
la Logitech Cordless ha pure delle funzioni alternative ai tasti F1...F12 e fa impazzire BG
ho dovuto mettere i driver di una comune tastiera ps/2 102 tasti

beh, bg è un mito per 'ste robe...
a me non riconosceva (A volte) il topo perchè avevo personalizzato il tasto laterale per UT...

hai il mio stesso pc, solo che come sk video ho una Voodoo3

cosi, giusto per dire

buona fortuna!!

è la prima volta che faccio un party senza Jaheira ... mo' se la faccio rientrare per qualche quest e la rimollo, se ne va per sempre
non penso se ne vada per sempre... devi andare a riprenderla alla base dei druidi ai moli... perlomeno se non avevi la romance attiva quando l'hai cacciata.. allora sì che ti saluta per sempre (forse...)
infatti la trovo lì dagli arpisti, ma per l'ultima volta
non so se ero già in romance, non le ho mai parlato credo

Come fai a giocarci in 1024? A me dà già fastidio in 800
Vedere tutto quello spazio vuoto sotto i PG... non mi piace, ecco

Ok, sono un cretino che sta spammando e se qui ci fosse un moderatore decente mi avrebbe già bannato, chiedo perdono
i post son sempre post, specie in un forum come questo, no ?

keldorn strarulla thac0 1 a livello 12 con balestra +5
ma non c'è il lancio spontaneo per gli incantesimi da chierico ?
keldorn è una mezza pippa, è un guerriero mascherato da paladino... non ha nessuna delle abilità di un paladino, tutto per 3 miseri incantesimi al giorno... bah, non l'ho mai capito...
se non hai tob l'unico suo vantaggio è che può portare una delle 2 armi più forti del gioco... se hai anche tob, trovi anche di meglio...
Edwin è uno dei personaggi più barati (e interessanti) del gioco, altro che Nani alcolizzati
edwin è un figo, ma lo a volte odio per un semplice motivo...
mi impedisce (La maggior parte delle volte) di creare un pg mago malvagio... c'è già lui...
(Anche se, guarda caso, proprio adesso ho un party con 3 maghi: il mio, edwin e imoen )
Ma fare il PG principale mago è sgravato, è l'unico motivo per cui odio farlo
Impara la metà degli incantesimi dei PNG (forse perchè sale meno di livello, non ricordo )

a me infatti serviva un buon guerriero
visione del vero + carsomyr / daystar -> priceless

ok, ok, d'accordo...
ma quando inizi ad accorgerti che paghi la visione del vero e la carsomir una cosa come 60000 px in più A LIVELLO, inizi a pentirtene (la daystar può usarla anche valygar, per esempio )

Pensa che io ho finito bgII e tob senza neanche un mago puro nel party
avevo io ladro, minsc e valygar tank, jaheira e viconia supporto e haer dalis tuttofare (sostituito con un'altro tank - sarevok - in tob).
quasi quasi reinizio con io ladro (almeno non mi rapiscono ), minsc, jaheira (ma solo per gli elementali e il richiamo degli arpisti), viconia, edwin, imoen/valygar o keldorn (fara' a botte )
il problema e' che sono buono inside

approposito, siete mai riusciti a nascondervi nelle ombre in combattimento ? non conosco bene d&d 2ed. ... e' possibile o si fallisce sempre (con la skill, intendo) ?