problemone baldur's gate 2 - uccidere bodhi

ciao a tutti
sono nuovo del forum , l'ho trovato navigando in cerca di una soluzione al mio problema che mi affligge da un po'

ho scoperto baldur's gate 2, giocone al quale non avevo mai avuto il piacere di prender parte
ho fatto un bel po' di quest e son andato avanti con la storia

sono arrivato al capitolo 5:
uscito dal sottosuolo, parlato con gli elfi, tornato ad Athkala, incontrato drizt e chiesto a lui di aiutarmi ad uccidere bodhi, poi ho chiesto aiuto anche ai ladri tenebrosi e all'ordine del cuore radioso. Perfetto, sembra una bella accozzaglia, quindi mi dirigo al cimitero.... e cosa mi succede?

vengo fermato alle porte del cimitero da bodhi, che mi insulta un po', poi accoppa Aerie e mi scaglia addosso un po' di vampiri, che spaccio in poco tempo. Ora però tutti gli accessi ai piani inferiori sono bloccati e non riesco a trovare una via d'accesso!

chiedo a voi, gente esperta come leggo, ho qualche problema, ho sbagliato in qualcosa?
Scusami tanto, non so aiutarti, infatti non sono ancora riuscito ad arrivare fino a quel punto! Se però tu vuoi aiutare me rispondendo al post immediatamente sotto al tuo, postando i nomi italiani che ci sono sulle pergamene del mago di nono livello mi faresti un grosso favore! Grazie mille anticipatamente!
tutte le entrate sono chiuse tranne una (x 590 y 980), cerca bene.
(premi x per vedere a che coordinate sta il cursore)


e ricorda che dopo dovrai fare andare al tempio vicino trademeet per mettere a posto Aerie
ah, allora è tutto a posto, grazie mille carr
la mia paura è che fosse inchiodato tutto, perchè nell'andare dai "radiosi" amonen ha cambiato nome in "Altolà! Non siete autorizzati a passare di qua. Vattene!" e quindi mi son preoccupato eheh

dunkin, non li conosco
appena ci gioco ancora un po' me li segno e te li dico
anomen ora si chiama sir anomen, è diventato cavaliere e se vai a vedere le stats ha più saggezza...
altolà chi va là etc è un bug della ver italiana
ok, ho trovato un po' di tempo per giocare e grazie alle vostre indicazioni son passato oltre eheh
ora però devo far rivivere Aerie il prima possibile, però vado a Elhan, un capo degli elfi, e di Aerie proprio non si discute, ma si procede con la storia e mi teletrasporta nella città degli alberi.
Domanda: vorrei riprendere subito Aerie. Posso farlo oppure devo seguire ancora un po' la storia prima di riuscirci? E, soprattutto, sono sulla strada buona oppure devo parlare con qualcun altro?


ok, come non detto, ho trovato la soluzione in giro. il mio problema è che non avevo visto il corpo di aerie perchè nello scontro con bodhi è rimasto in una posizione poco visibile dello schermo, ovvero dietro ad una porta.
non c'è un pulsante tipo Diablo che permetta di vedere tutti gli oggetti sparsi sul terreno?
I geni l'hanno inserito solo in Throne of Bhaal

Però se cerchi sul Sommo Google, ci sta che trovi anche una mod apposita, non è da escludersi
bene, dopo un po' di tempo ho ripreso in mano il gioco e l'ho finito eheh
ho iniziato ToB, sperando di aver tempo per completarlo non in 6 mesi eheh
il buon sephiro qui sopra mi diceva ci fosse un modo per evidenziare gli oggetti sul terreno, se non ho capito male: qualcuno mi sa dire come si fa?

tnx
ahahaha il tasto tab ahahahaha
la devo piantare di chiamare sempre la mamma ehheh

scusate
Figurati, una domanda è sempre lecita