[Problemi FPS/Crash] Postate qui

penso sia normale con tutto attivo
hai una 1600 non una x1900xt.. e poi.. che procio e che ram hai?
Salve vorrei sapere quanti fps dovrei fare a CSS con una processore amd athlon xp 3200 una nvidia 6800 le della POW 128mb Forceware Version 91.31,1 gb DDR ram (impostate in dual channel) (scheda madre penso sia ininfluente) , risoluzione 1280*1024 e le impostazione di CSS le ho lasciate come consiglia il gioco ,(quelle con l'asterisco) ciao!!!
fare uno stress test magari? anche se conta relativamente perche in gioco ci sono molte variabili che nello stress test non vengono contate.
Grazie Raga ma ho risolto tutto.

Provando a giocare a Rakion, un gioco on-line gratis, all'apertura di diceva OpenGL Driver non presenti.
cosi ho ristallato i driver e ora è tornato tutto come prima. Cmq Grazie.

Cmq io consiglio vivamente a chi usa una scheda video Ati di istallare gli omega driver per cosi poi settare il tutto a proprio piacimento e con migliori risultati.

Bye Da @ctionM@n
assurdo....
ho installao un gioco con la starforce (era in bundle con la scheda video) e il pc ha iniziato a darmi gravi problemi che non sno riuscito a risolvere neanche con lo starforce remover (procio che lavorava anche quando avrebbe dovuto essere in ide e calo drammatico di prestazioni in tutto).
ho formattato, ho installato come prima cosa i drivers del processore (4400x2), la prima cosa che ho notato è che gli fps medi nello stress test erano calati di 10.
ora a server pieno (14 persone), faccio dai 30 ai 50 frames CON QUALSIASI SETTAGGIO, sia a 800x600 tutto al minimo sia a 1280x1024 tutto al massimo,
nello stress test faccio sui 155 frames, anche questi bloccati con qualsiasi settaggio...
ho 2 giga di ram e un 1900xt.
mah....
il problema è unicamente il processore a quanto pare... nelle mappe vuote faccio 130-200 fps, appena entano i giocatori (evidentemente il processore non ce la fa a calcolare le geometrie dei modelli) ciao.... prestazioni scandalose.....

non capisco se è il procio che è una gran merda, il sistema che non riesce a gestirlo oppure il gioco che è stato ottimizzato da mia nonna...
propenderei per la terza ipotesi.
assurdo anche il fatto che ci siano oscillazioni di prestazioni così grandi da un installazione di win all'altra.
Ciao a tutti, non ho mai avuto grandi problemi di fps stavo sui 30/50 anche nei fire da 20/30 persone ma da qualche gg sono scesi drasticamente, si aggirano sui 12/20 ed in posti diciamo molto affollati scendono a 8/9 -.-' vi lascio immaginare cosa possa succedere in de_dust con 10 Ct e 9 fps .. vi lascio la configurazione del mio pc T_T

--------[ Riepilogo ]---------------------------------------------------------------------------------------------------

Computer:
Sistema operativo Microsoft Windows XP Professional
Service pack Service Pack 2
DirectX 4.09.00.0904 (DirectX 9.0c)
Nome computer 1CF653B5
Nome utente Utente

Scheda madre:
Tipo processore Intel Pentium 4, 3000 MHz (15 x 200)
Nome scheda madre ASRock P4i48 (5 PCI, 1 AGP, 2 DDR DIMM, Audio, LAN)
Chipset scheda madre Intel Breeds Hill i848P
Memoria di sistema 512 MB (PC3200 DDR SDRAM)
Tipo BIOS AMI (08/26/04)
Porta di comunicazione Porta di comunicazione (COM1)
Porta di comunicazione Porta stampante ECP (LPT1)

Scheda video:
Adattatore video RADEON 9200 PRO (Omega 3.8.252) (256 MB)
Adattatore video RADEON 9200 PRO Secondary (Omega 3.8.252) (256 MB)
Acceleratore 3D ATI Radeon 9250 (RV280)
Schermo LG StudioWorks 700M [17" CRT] (121059887)

Multimedia:
Periferica audio Intel 82801EB ICH5 - AC'97

Processori / Intel(R) Pentium(R) 4 CPU 3.00GHz ]

Proprietà processore:
Produttore Intel
Versione Intel(R) Pentium(R) 4 CPU 3.00GHz
Numero di serie To Be Filled By O.E.M.
Asset To Be Filled By O.E.M.
Numero di serie To Be Filled By O.E.M.
Velocità di clock in uscita 200 MHz
Velocità di clock massima 3000 MHz
Velocità di clock corrente 3000 MHz
Tipo Central Processor
Voltaggio 3.3 V, 2.9 V
Stato Attivo
Socket mPGA478

Temperature:
Scheda madre 35 °C (95 °F)
Processore 59 °C (138 °F)
Aux 70 °C (158 °F)
SAMSUNG SV1204H 39 °C (102 °F)
Maxtor 6Y120M0 51 °C (124 °F)

Gli omega driver rilevano la mia 9250 come una 9200 o.O' bho non so perchè.

Grazie
Spero di non sbagliare forum ma quello di steam non mi sembrava appropriato...

Avendolo già installato sul fisso (funzionante perfettamente) ho voluto installare Css anche sul mio portatile (Asus con Turion64MT34, 1GB RAM, Geforce 6600 256 MB turbo cache, 100GB HD, schermo 15,4" sistema Windows Xp Home Edition).

Dopo avere scaricato Css via steam e controllato i Game Cache Files (tutto in ordine) ho provato a giocare ma una volta che incomincia il caricamento della schermata principale (arriva solo al caricamento dello sfondo senza visualizzarmi il menu di gioco) esce l'orrida schermata blu di windows che riporta "il sistema è stato arrestato per impedire danni al computer" e mi si riavvia tutto.

E' scontato dire che le directx sono aggiornate cosi come i driver della scheda video. Puo' essere il sistema operativo? (l'home edition non è mai stato famoso per la sua stabilità..)
Aggiungo che il disco è stato deframmentato e scansionato (per correggere eventuali errori o settori danneggiati) ma il risultato non cambia.

Nel supporto steam non ho trovato risposte soddisfacenti, spero in qualcuno che fa girare il gioco su una macchina simile alla mia...
beh in genere (per quanto ne so' io e quindi potrei sbagliarmi) le schermate blu saltan fuori al 90% per un conflitto dei driver. ora dato che tu hai aggiornato scheda video e dx puoi provare a vedere cos'è che blocca il sistema usando il registro degli eventi che puoi aprire andando su START--->ESEGUI--->scrivi: eventvwr (oppure come suggerisce tommino START--->PANNELLO DI CONTROLLO--->STRUMENTI DI AMMINISTRAZIONE--->VISUALIZZATORE DI EVENTI). prova a spulciare li' e vedi se trovi qualcosa.
prova a cambiare directX.
ciao a tutti,il mio non è un vero e proprio problema di fps,dal momento che ne faccio 60 stabili.il mio dubbio è proprio quello:ho vsync disattivata,nel config //fpsmax_60 quindi disabilitato il limite di fps....fino a poco tempo fa ne facevo mooolti di +,da un paio di mesi a questa parte mi restano li a 60....boh sapete darmi un consiglio??puo essere che a volte non mi carichi l autoexec quindi lo imposta col limite di 60??non vanno mai sopra...e mai sotto...questo vuol dire che ne farei di +,ma restano bloccati li...

cofigurazione:
Athon 64 3500+ venice
S Pure Performance Xpress 200 skt 939
2 gb ram ddr 400
2 x 80 gb seagate raid 0
Ati X1800 XL

ditemi voi,io non so piu come fare...

ps:forse qualche gioco con la starforce??in effetti ne ho installati un paio ultimamente,poi rimossi immediatamente..

Impostazioni -> Avanzate -> vai su OpenGL -> Disattiva Anti-Alias e Filtraggio anisotropo

il problema è che prima li avevo cosi e andava ben,oltre i 60,ora no.

cs o css? comunque sia la tua scheda video non permette grandi cose, anzi è totalmente inadatta per css. Gli ultimi update hanno dato problemi a tutti a livello fps, generando un calo medio di 10-20fps...ma non c'è soluzione, almeno per ora, perchè pare il problema sia a livello di source engine e con l'introduzione dell'hdr per tutte le mappe...

è inutile commentare quel comando, ne devi semplicemente aumentare il valore
Ma quelle installate o fare partire il gioco da steam con dxlevel piu' basso?

Avendo il gioco perfettamente funzionante sul fisso con queste stesse Directx (9.0c) sono piu' propenso a puntare il dito verso il sistema operativo, per questo chiedevo se c'era qualcuno che fa girare Css su WinXP Home...
penso chiunque o la maggior parte usi winxph qui...
è un po che quando gioco a cs di colpo mentre sto giocando il computer crasha e si riavvia...come errore mi da questo:

Error:Failed to load dialog file Resource/UI/ClassMenu.res

Function trace:
CFileSystem_Steam::Mount()

qualcuno sa dirmi da cos'è causato o cosa devo fare?? grazie...
ieri sera, stavo tranquillamente giocando ,premo tab, si spegne il pc
Quando tento di connettermi ad un server mi dice che il server non riesce a verificare l'autenticità del server.. Ora non riesco a giocare.