Problemi di party

Ciao ragazzuoli mi sa che ormai sono l unico a farvi domande
Ho appena finito bg ed ora devo iniziare tob e vorrei un consiglio:sarevok lo prendo come guerriro o no?
Dunque il mio party è
Io (kensai/mago)
Keldorn
Korgan
Viconia
Edwin
Jan
Lo so che keldorn nn centra na mazza in un party del genere però volevo utilizzare la carsomyr
Ora sarevok è così forte come dicono? E se si al posto d chi mi conviene metterlo? Avevo pensato al posto d jan però così rimarrei senza ladro..però c è anche da dire che avrei potuto finire bg anche senza ladro..aspetto vostri consigli
Premettendo che non ti so dire se prenderlo o no perché tob l'ho giocato veramente poco e male, eventualmente lo potresti metter al posto di Keldorn, perché se non ricordo male la Carsomyr diventa un oggetto "banale" in tob

Alcor, mi confermi dalla regia?
Asp Carsomyr in ToB diventa +6
però almeno una volta con Sarevok in party ci DEVI giocare secondo me, quindi o al posto di Keldorn o di Korgan...fai conto che Sarevok ha un abilità che gli da una % su ogni colpo di uccidere il nemico, in più gli dai la spada mozza-teste (che pure in ToB si potenzia) che pure quella ha mi pare il 20% di uccidere l'avversario sul colpo..fai te
Ma il mio nanuzzo gira con il crom fayer..e keldornino con la carsomyr..se lo mettessi al posto di jan? tanto lo uso solo come ladro per il resto, nel combattimento è inutile..Potrei girare per sopperire alla mancanza del ladro con il mio famiglio(un coniglio mi sembra) che scova le trappole e con me che lancio scassinare o gli do un gran colpo d spada alle casse..
allora raga che ve ne pare del cambio sarevok/jan?
secondo me non puoi fare a meno di un ladro, ergo jan tienilo.
io lascerei keldorn, che nonostante la carsomyr +6 non può competere con:
-sarevok per la % di uccidere con un colpo (se lo equipaggi pure con la vorpal diventa pazzesco)
-korgan in dual, con il crom fayer e l'altra ascia +4, anch'essa con % di kill istant


non posso che concordare, cosi fai pure il party full chaotic

cmq senza ladro ci perdi sicuramente qualcosa...e in ToB i ladri possono prendere un abilità molto interessante: quella di poter utilizzare QUALSIASI oggetto, anche quelli tipo solo per mago o solo per chierico ecc.

l'unica cosa che cosi perdi quelle abilità carine che ha Keldorn di base, tipo Vera Vista e Dissolvi Magia, ma ai livelli di ToB avrai talmente tanti spazi per memorizzare magie da chierico che non credo sarà un problema...
allora sarevok non ha il 20% di uccidere ma ha il 20% (forse) di tirare l'attacco del lamento di morte o una cosa così che a random fa +50, +100 o +200 danni... si ok quando tira il +200 equivale a morte immediata ma non è sempre vero...

la carsomyr non è indispensabile, anche se comoda... ora che ci penso tranne nel party con il mio pg paladino non l'ho mai usata, perchè keldorn dopo la prima volta mi è stato più sulle balle di anomen...

sarevok è sicuramente da provare, in un party evil è ottimo (anche perchè i pg malvagi nel gioco sono 5 escluso il principale: edwin, sarevok viconia korgan e non ricordo chi.. o forse solo questi...)...

mi sembra possa anche cambiare allineamento (tanto per iniziare non gli devi chiedere il giuramento quando si unisce a te), ma a me non è mai successo dato che non l'ho mai messo in un party non malvagio...
Mmm forse allora troglierò keldorn..ma mi spiegate allora una cosa voi il ladro (jan se lo usavate) a cosa v serviva oltre che per le abilità d ladro?
Per le magie uso me (kensai/mago) e edwin, come guerriero nn vale niente (il danno del suo colpo alle spalle fa ridere)
Magari mi conviene prendere imoen? almeno è più versatile perkè più brava nella magia..anche se c è da dire che 2 maghi (soprattutto edwin) mi bastano e mi avanzano..Se mi dovessi fare un pg ladro allora lo farei kensai/ladro così utilizzare qualsiasi oggetto e l abilità del colpo alle spalle per qualsiasi attacco (nn ricordo il nome) avrebbero un senso..
bhe il ladro è sicuramente comodo come in combattimento come attacchi dalla distanza; c'era un'ottima balestra in tob, di cui non ricordo il nome, che con i proiettili giusti faceva veramente molto ma molto male (grazie anche al bonus di destrezza), non sottovalutare questa possibilità.
e in ogni caso, a mio parere un party (a maggior ragione se da 6 come in bg) non può prescindere dalle abilità di scassinamento, individuare trappole e disinnescarle

non a caso il mio prototipo ideale di party, generalizzandolo a tutto d&d è composto da:
2 da mischia (che nel tuo caso potrebbero esser korgan e sarevok), 2 caster, 1 healer e 1 ladro/danno dalla distanza
penso che sia il gruppo piu equilibrato e versatile con cui tu possa affrontare qualunque situazione
il ladro era il personaggio definitivo di bg2, ed infatti non te ne davano uno puro da utilizzare, troppo forte se settato bene...

al di là di questo, sia in bg2 che in tob come ladro basta e avanza nalia, figuriamoci imoen che è di liv più alto: quando hai il disinnescare trappole tutto il resto lo fai con le magie di mago (knock 2 livello) e chierico (individuare trappole, boh livello )

diciamo però che senza un ladro puro ti mancheranno le trappole, che da sole (specie quelle di yoshimo) tirano giù un drago, e non esagero, l'ho fatto più di una volta...
Mmm e se mi dovessi fare un pg ladro ricominciando il gioco da capo voi cosa mi consigliate: Kensai/ladro o ladro puro (magari cacc. d taglie per le trappole o assassino per il backstab)?
Specializzato poi in cosa? spade lunghe? a 2 mani? spade corte e pugnali?
Visto l abilità utilizzare qualsiasi oggetto e potendo fare il backstab anche con i bastoni rinforzati potrei specializzarlo in qualsiasi cosa..i miei classici personaggi o sono maghi o sono specializzati in 2 armi (spada lunga e katana) quindi nn so..però un backstab con la charsomyr sarebbe fico