Problemi di framerate e qualita' grafica.

SOF2 multiplayer:qualita' grafica piu' che buona e framerate rate niente male.
SOF2 singleplayer:qualita' grafica scarna puntinato e framerate inaccettabile.
il mio sistema e' cosi' composto:
ATHLON 1200
512Mb DDR
SBLive
Geforce4 ti 4400
Insomma graficamente non riesco a farlo girare decentemente in singleplayer e con una qualita' degna di questo gioco,tocco punte da 10 fps.
Premetto che avevo precedentemente istallato la beta warez che sapevo avesse problemi (non ho resistito ),ora il gioco e' originale direttamente da NGIShop.
Non e' che magari ho il registro sporco dalla versione beta?
E poi come si tolgono quelle ombre schifose mal fatte e a mezza altezza?

Vi prego aiutatemi.
Mah, io ho provato il demo, con un Athlon 1466 Mhz 520 Mb ram DDR e Radeon 64Mb DDR e con i dettagli al massimo non vado oltre i 15-25 fps con punte di 35. Ma è la mappa della boscaglia, forse con tutte quelle foglie in movimento... in quella della nave è un po' più veloce...
Però calando un po' i dettagli non cambia niente.

Ho l'impressione che si continui a non fare nessuno sforzo per ottenere una buona grafica con poco dispendio di risorse hardware.

Max Payne, MOHAA, SoF 2, Shturmovik. Sempre più pesanti da far girare ma non vedo una grafica impressionante...
E poi mi trovo con una scheda grafica capace di effetti allucinanti di riflessi e trasparenze che non vedrò mai in nessun gioco, solo nel suo demo.
Beppe parole sante le tue.
Cmq ho messo la patch e mi sembra che qualcosa sia migliorato,sulla mappa della boscaglia la prima (non so se ce ne siano altre) ora va all'incirca sui 45 senza nemici pero'.

Ho preso la geforce4 con la speranza di avere framerate buoni ma mi sembra cosa assai ardua.

Non oso pensare di cosa avra' bisogno doom3 per fare 25 fps a 1024 con tutto a palla.

OK VENDO LA MACCHINA E POI NE RIPARLIAMO.
a me scatta un sacco anche praga eppure ho un athlon xp1500 e una gf4 ti4200
A me Praga va bene, ma si tiene sui 25 fps a 1024.
Rallenta molto con i cannocchiali, ma non scatta.

Ho un Athlon a1400MHz e Radeon, però è pesantuccio ugualmente.



Per far girare questo gioco con la grafica a palla ci vuole una centralina nucleare...Purtroppo i programmatori programmano da culo, non dipende dal tuo cpu...

Probabilmente è una questione di marketing... :cool2:
capisco che ottenere pochi fpsc on una geffo4 sia una cosa seccante, però se lasciate perdere un pochino l'aspetto grafico mi sa che ve lo godrete di più.

Io per esempio ho un athlon600+256Ram+Geffo2 GTS e il gioco me lo gusto quasi appieno (Parlo del Multy, il single è pesantissimo da far girare). Come impostazioni grafiche ho messo 640x480 in modalità fast. L'unica cosa che ho personalizzato sono le textures, impostate ad alta risoluzione.
Con questi settaggi non ho assolutamente problemi di frame rate e giro praticamente sempre sopra i 35-40 fps, in media sui 50 (+o-) che, considerando il pc, non sono niente male.


a me praga scatta un sacco negli ambienti all'aperto quando piove e cominciano ad apparire nemici

la cosa strana è che il livello colombiano con tutta la vegetazione e dettagli alti mi scatta poco o niente....
Io sto tra i 40 e i 120fps a 1024x768 qualità massima, ma con un p4 2.0 e una gf3 ti 200..

anche se a volte ha dei "down" da 10fps.

Cmq sia, è poco fluido.. non mi piace..
che comando devo mettere per vedere gli fps?

io tirnado giù la console con maiusc+\ ho messo cg_drawfps 1 ma non funzia
mi sa che è un comando "case sensitive" e devi scrivere cg_drawFPS 1
io con un athlon 1200...geffo2 gts 32 ddr....256 ram ddr....riesco arestare fisso sui 85-90 fps, al chiuso anche 100

l'unica cosa è che non mi godo la qualità grafica, i dettagli li ho impostati al minimo e con una risoluzione 1024x768 ( o giù di li )
la risoluzione delle textures la puoi però aumentare dato che non dovrebbe dare dei problemi, così almeno aumenti un po la qualità grafica
però aumentantando la qualità grafica hai meno fps, e in + non sono molto stabili.

quando invece dovrebbero essere quasi fissi per una scorrevolezza di gioco migliore.

quindi:

+ fps e - qualità = skill

ciao