Problemi con le Pagine ASP

AIUTOOOOOOOOOOOO!!!!!!
E' da un po' di tempo che ero interessato all' asp in quanto danno la comodita di essere aggiornabili stesso vi internet.
Sono quindi andato in giro per siti alla ricerca di informazioni necessarie per poter creare questo tipo di pagine e dei prodotti software che aiutassero nella compilazione.
Il risultato è stato il nome di 2 prodotti: Macromedia Drumbeat 2000 (consigliatomi anche dal "Felino" ) e Microsoft Frontpage 2000.
In entrambi i software che ho scaricato in versione trial è chiarito come questo tipo di pagine debbano essere create su di un server ASP creabile o con Win NT tramite l' IIS o con Win 98 con il Personal Web Server (PWS).
Da qui i problemi !!!
Ho seguito alla lettera tutti i passi da fare per poter aprire sto server asp su W98 Second Edition e non funziona nulla !!! Nel momento in cui eseguo una richiesta di visualizzazione di un database o di immissione dati in un database, mi dice che la pagina necessita di dover essere pubblicata su di un server asp!!!
A nulla è valsa la creazione di una cartella di lavoro virtuale in PWS (come consigliato dal drumbeat) a nulla sono valse le estensioni server di FPage 2000 - che a quanto pare dovrebbero addirittura poter sostituire almeno nell' anteprima le istruzioni del PWS ed invece ottengo lo stesso risultato - !!!
AIUTATEMIIIIII