Mi rivolgo a chi usa messenger:mac, volevo chiedervi, capita anche a voi quando inviate un messaggio in una finestra di dialogo, di perdere il focus (cioè la barra che lampeggia che indica che si può scrivere) e quindi tutte le volte dover ricliccare col muose dentro la text box per poter scrivere altrimenti si mette a suonare come un deficente sclerato? Se si come avete risolto, se no che cazz posso fare? La cosa è veramente fastidiosa, chi mi consiglia di provare amsn, altri client ecc ecc dico subito che li ho già provati tutti e non mi ci trovo, mi trovo bene con questo, mi disp.
a quanto pare non si può risolvere, l'unica soluzione è rimettere safari3, il problema ha a che fare con delle lib condivise fra le due applicazioni
io comunque ti consiglio di usare adium, attualmente non c'è nessun motivo di usare messenger:mac, dato che nella versione ufficiale non supporta le videochiamate e la beta è inutilizzabile...
io adesso addirittura uso emesene in python avviandolo da terminale graficamente obbrobrioso totalmente non integrato ma ho faccine, avatar, mando i file a velocita' decenti, tab sulla finestra... insomma tutto.
fatto la stessa cosa. non devi scaricare safari3 ma riscaricare il dmg di safari4 e dentro ci trovi anche l'uninstall che ti rimette safari 3 (e risolve il problema di messenger)