Problema su messenger:mac

Mi rivolgo a chi usa messenger:mac, volevo chiedervi, capita anche a voi quando inviate un messaggio in una finestra di dialogo, di perdere il focus (cioè la barra che lampeggia che indica che si può scrivere) e quindi tutte le volte dover ricliccare col muose dentro la text box per poter scrivere altrimenti si mette a suonare come un deficente sclerato? Se si come avete risolto, se no che cazz posso fare? La cosa è veramente fastidiosa, chi mi consiglia di provare amsn, altri client ecc ecc dico subito che li ho già provati tutti e non mi ci trovo, mi trovo bene con questo, mi disp.

Grazie
a me non succede
ogni tanto mi butta fuori senza motivo e devo riloggarmi
insomma il solito cesso

sta succedendo anche a me esattamente da ieri e non capisco cosa sia O_o

meno male che c'è adium...
anche a me, infatti ho optato per il meno cesso, adium
L'ho notato anche io!

Ma ha cominciato a succedermi dopo che ho installato Safari 4…
allora è na cosa comune, bah, provero audium anche se non mi aveva convinto per nulla
anche io sono passato ad adium per lo stesso motivo..

anche a me ora che mi ci fai pensare.

potrebbe essere lui?
è safari 4 che dà questo tipo di problema con msn:mac

qualcuno ha risolto?
a quanto pare non si può risolvere, l'unica soluzione è rimettere safari3, il problema ha a che fare con delle lib condivise fra le due applicazioni

io comunque ti consiglio di usare adium, attualmente non c'è nessun motivo di usare messenger:mac, dato che nella versione ufficiale non supporta le videochiamate e la beta è inutilizzabile...
infatti ho rimesso adium
Uso Firefox e msn funge bene
io adesso addirittura uso emesene in python avviandolo da terminale
graficamente obbrobrioso
totalmente non integrato
ma ho faccine, avatar, mando i file a velocita' decenti, tab sulla finestra... insomma tutto.
qualcuno ha un link per safari 3 o versioni ancora prima?
nel download di safari4 c'è lo script per tornare al 3, basta che scarichi quello

trovato, solo che nn lo installa dato che dice che c'è una versione successiva, anche se ho disinstallato la 4 lo fa cmq

fatto la stessa cosa.
non devi scaricare safari3 ma riscaricare il dmg di safari4 e dentro ci trovi anche l'uninstall che ti rimette safari 3 (e risolve il problema di messenger)
esatto.

grandissimo, ora funziona tutto alla perfezione, muchas gracias =)