Problema strano in cod 1 e 2 multiplayer.

Salve a tutti , ho un problema abbastanza strano sia con cod 1 che con cod 2 praticamente non mi si avvia la modalità multiplayer se ho la rete attivata.
Se clicco su i televisorini e faccio disattiva il gioco entra. Il problema l'ho solo con cod 1 e 2 e non è mai capitato con altri giochi. Ho già provato svariate volte a disistallare e reinstallare e avevo anche formattato ma nulla. Se può interessare ho un router d-link 504t.
grazie
Ti entra ma sta fermo su controllo cd-key?
A me lo faceva quando ero collegato in vpn ai server. Finché ero in rete non potevo entrare dovevo per forza scollegarmi. Non ho la soluzione, tranne quella che stai già attuando e che facevo pure io: staccare la rete.
no proprio non entra nel gioco si blocca sulla schermata che appare prima di partire il gioco in multiplayer. Sta pure una vita cosi poi pero se faccio disabilità ai televisorini entra subito.
se sei in DHCP prova ad impostare un ip statico
se ad esempio il router è 192.168.0.1 metti:
IP 192.168.0.3
Subnet Mask 255.255.255.0
Gateway 192.168.0.1
DNS primario 192.168.0.1
ho provato ma nulla, però non ho capito una cosa ho impostato nel pc i dati che mi hai dato ma devo disabilitare nel router il dhcp?

lascia stare, rimetti nelle proprietà di rete ip assegnato dinamicamente, lascia al router il compito di darti un ip se sul router è abilitato un server dhcp.
non c'è bisogno di disabilitarlo
cmq io avevo un problema simile (ma non ho router) e con ip statico si era risolto
se non funziona puoi anche rimetterlo in dhcp
riuppo, visto che sono appena passato da modem a router ed ho lo stesso problema.
ci mette circa 20 secondi ad avviarsi, ma prima era istantaneo
sul forum della IW ho visto molti topic sull'argomento e questa è la soluzione più gettonata:
1) assegnare ip statico al pc (disattivare il server dhcp sul router o ridurre il range delle porte per escludere quelle assegnate)
2) impostare il port forwarding (io ho il server DMZ attivato verso il mio pc)
3) disattivare tutti i firewall, incluso quello del router

personalmente non ho risolto (avevo queste impostazioni anche prima di provare), ma nel tuo caso potrebbe almeno permetterti di entrare senza disattivare la rete.
inoltre mi viene un dubbio: se disattivi la rete, come fai a giocare online?
RISOLTO!!!!!!

allora
ovviamente rimane il discorso di cui sopra, ovvero:
1) ip statico (necessario per gli altri punti)
2) port forwarding (o dmz)
3) firewall(s) disattivato/i

in aggiunta:

4) impostare nella LAN l'indirizzo DNS del proprio ISP

in pratica nelle impostazioni lan bisogna inserire:
Indirizzo IP: 192.168.0.x (x è un numero da 2 a 254)
Subnet Mask: 255.255.255.0
Gateway predefinito: 192.168.0.1

Server DNS preferito: xxx.xxx.xxx.xxx
Server DNS alternativo: xxx.xxx.xxx.yyy

se non si conoscono i server dns del proprio ISP si possono vedere nelle informazioni sulla connessione del router

spero che questo risolva anche per te