Problema Lan Age Of Empires 3 + Hamachi

Ho un problema con age of empires 3 e le lan via hamachi, ho provato ad avviarne una con mio fratello(siamo sulla stessa linea internet col router di alce 20mb che però non può essere configurato per lan quindi uso hamachi)
aprendo il gioco e creando una partita lan col mio pc lui non mi rileva totalmente mentre se è lui a creare la partita io la vedo ma quando cerco di accedere mi dice "L'host ha annullato la partita"....i firewall sono completamente settati per permettere il funzionamento e la lan via hamachi tutti connessi sulla mia linea l'ho già usata con bf2 e funzionava...cosa può essere il problema allora?e come lo risolvo?
Grazie.
ma se i 2 pc hanno 2 schede di rete e siete fisicamente vicini non siete tenuti a fare strane cose attraverso vpn su internet...

prendete un bel cavo di rete incrociato e siete a posto
che balle...è in una stanza diversa dalla mia....hamachi è molto più rapido come sistema...!
e ha sempre funzionato!
da una rapida occhiata al forum di hamachi sembra un problema del gioco stesso. prova a guardarci, magari trovi qualche hint utile.
ok grazie
ho lo stesso problema.
se risolvi, se non ti scoccia, facci sapere
bene ho navigato per circa due ore in cerca di una soluzione arrivando addirittura su forum russi...la risposta unanime è: la microsoft fa cacare!

Semplicemente il gioco ha uno dei bug più enormi mai creati ovvero impedisce completamente le lan perchè individua sempre e comunque il proprio ip come ip al quale connettersi per giocare, in pratica cerca di farti giocare con te stesso...
fino ad ora non sono state rilasciate patch di correzione ma pare che dei fan ne stiano sviluppando una dato che la microsoft è troppo stupida per accorgersi del problema!
se scopro altre informazioni torno a dare aggiornamenti!
io ci giocavo con hamachi, mi ricordo che si doveva usare una specie di client alternativo che appunto modificava l'ip, in ogni caso sei un pazzo se preferisci giocare in internet a comprare un cavo di un paio di metri ....
il problema l'ho notato per giocare con mio fratello ma in ogni caso volevo giocarci anche con un amico ma è un po' difficile procurarsi un cavo di 800 metri che arrivi a casa sua attraversando tutto il centro di treviso....!eheh!
beh io ho letto il testo del thread, e parlavi di tuo fratello e di una stessa linea (quindi stessa casa), l'amico l'hai uscito adesso