Problema gatti piccoli

Ho la gatta che ha sfornato tre gattini quattro settimane fa.
Tutto bene fino ad ora, ma adesso per qualche ignoto motivo o ha finito il latte o comunque non li vuole piu allattare.

So che il latte normale non va assolutamente bene, domani passo in negozio a comprare quello fatto apposta.

Oggi ho provato a presentargli un piccolissimo pezzo a testa di pollo bollito e devo dire che hanno gradito, uno mi ha morso pure il dito nella foga, posso iniziare anche a svezzarli con cibo morbido?
Ho svezzato un cane che aveva due settimane di vita una volta, ho una mezza idea di come fare, ma con i gatti non l'ho mai fatto.

Consigli?
non preoccuparti, i gattini a 4 settimane possono già essere svezzati

Se la mamma non ha più latte dagli un mangime umido, evita il latte latte sennò potrebbero cagare liquido
Perfetto grazie, oggi ho provato con l'umido e un poco di latte in polvere fatto apposta per loro come base e si sono ingozzati per bene.
Ancora dell'acqua non ne vogliono sapere, ma penso sia questione di giorni.

La gatta è andata via di testa, sembra non riconoscerli piu, addirittura gli soffia quando li vede.
Ne ho avuti di gatte con cuccioli, ma un comportamento del genere da un giorno all'altro non l'avevo mai visto, senza motivo oltretutto, i gatti non sono stati toccati o spostati, ma lei di botto a deciso che non gli interessano piu.

Visto che uno è quasi nero, uno grigio e uno completamente bianco ho deciso di chiamarli sentenza, tuco e biondo, anche se sono femmine.


i gatti, a differenza dei cani, non hanno il calore, ma le femmine rispondono alle sollecitazioni dei maschi ed ovulano. Quindi può essere che, per la presenza di maschi in zona e visto che i piccoli ormai sono svezzati, la gatta si stia preparando a farsi ingravidare di nuovo


Fai bene a svezzarli col latte e il cibo solido.
Ho letto che non vogliono bere, però bada bene all'idratazione, proprio perché sono piccini.
È possibile che non li accetti più, perché probabilmente è tornata in calore, non appena ha smesso di allattare.
Ora bevono?
Altrimenti integra i liquidi con una siringhina piena d'acqua, appoggiandola all'angolo della bocca, facendoli bere così.