Problema Fastiodioso coi Mouse.....

Ciao ragazzi, ho provato 2 differenti mouse usb ottici, entrambi provati in diverse porte usb ma il problema è sempre rimasto.

Praticamente ho formattato solo ieri sera perchè avevo ben altri problemi... ora ho reinstallato XP Professional Sp3... fatti tutti gli aggiornamenti di windows update........ installati gli ultimissimi catalyst 9.2..... installato Ati Tray Tools e Powerstrip e reinstallato alla fine il pacchetto Steam con CS 1.6, DOD e appunto Half Life!

A questo punto in quando a FPS con la mia attuale Ati 9600 faccio tranquillamente 100Fps..... ma ho un piccolissimo problema con il mouse quando sono in movimento:
Praticamente se sono fermo e mi guardo attorno nessun problema... ma se per esempio mi muovo in avanti e contemporaneamente cerco di girarmi o a desta o a sinistra ogni tanto il mouse non si muove o va a scatti rendendo praticamente ingiocabile il gioco.

Tale problema lo si ha ovviamente in tutti e 3 i giochi....... qualcuno di voi a avuto un problema simile o sa cmq cosa posso controllare ?!?
Magari qualche impostazione su XP.....

*EDIT*
Aggiungo che per entrambi i mouse non ho installato i suoi driver nativi.... per il semplice motivo che per uno (che poi è quello che ho sostituito di recente) non li ho mai installi mentre per il secondo li avevo installati nella precedente installazione di xp ma non ne ho mai viste le funzionalità se non per il tasto dei DPI (1000 <-> 500) o per i tasti zoom.
mouse filter?

Provato sia con quest'ultimo attivato e sia senza.

Ho poi provato dal pannello del mouse di XP ad attivare l'opzione aumenta precisione mouse e con la stessa opzione disattivata... ma niente!

Invece ho scoperto una cosa stranissima che credo non centri niente con il mouse:
Praticamente fissando gli FPS con Fps_Max su valori 65/70 ogni qualsiasi scatto scompare!
Anche perchè effettivamente se rimetto gli FPS a 100 e mi muovo con la tastiera non noto nessun problema!
Ho avuto un problema simile quando avevo mouse + tastiera wireless, ma ovviamente non è il tuo caso...

Lo fa anche con altri giochi/applicazioni?

No, anche se di FPS ho solo appunto i 3 titoli targati Valve e WarRock.

Per il resto no.. in altri giochi/applicazioni nessun problema.

Ma è strano cmq che se fisso i frame sotto i 70Fps nessun problema....