Problema Connessione

Giorno a tutti.
ho alice 7 mega e ultimamente ho avuto un pò di problemi di linea, giorni che pingavo 150 in italia, connessione limitata a 2 mega, crash etc... Ho provato a migliorare le cose cercando riparo nella fast, il ping mi è sceso a 16 in italia ea 30 in germania, ma dopo poco è esploso tutto e non funzionava più nulla.

Ho aperto un ticket alla telecom e sono venuti i tecnici a casa, mi hanno fatto un profilo dedicato limitato a 6 mega in download e 500 k in up.

Ora va tutto bene tranne bf3, mi spiego meglio:

E' come se il mio client avesse 1 secondo di ritardo rispetto agli altri.
Quando sparo soprattutto negli 1vs1 per i primi colpi non mi segna più nemmeno l'hit anche se becco la sagoma, ed il problema è che è giusto, perchè in effetti non li prendo proprio e di media ormai muoio lasciandoli al 50% di vita (sparo a gente che in realtà è un metro più distante), e mentre prima non lo faceva quasi MAI, ormai 9 volte su 10 crepo di instadeath.


p.s.
Cambiare provider potrebbe avere senso?
Boh forse a prescindere dal lag alice è meglio non averla. Parlo per esperienza personale. Da quando sono passato a fw mi trovo molto meglio.
cioè a parità di connessione solo passando a fw ti sei trovato meglio in game?
Anzitutto pingavo una 20 di ms in meno, e poi avevo a disposizione piu upload, 500 e qualcosa. Però ti parlo di 2 anni fa. Ora ho fibra perchè mi sono trasferito(egraziealcazzo )


ok, grazie per le info.
Quanto pinghi? Per sapere
Sui 30/40 in italia 60/70 in ger
sicuro che non sia un problema del gioco? a volte pure io sparo e non me lo becca anche se sto mirando al corpo...