è da domenica tarda mattinata che la mia connesione ADSL non funzia più.
Subito mi sono detto, ok, un problema momentane...e aspetto...verso sera non è cambiato nulla...sempre zero segnale...provo due modem differenti, magari è quello che s'è rotto, nulla, stessa cosa. allora chiamo il 130 (ho tiscali) e faccio la procedura guidata per segnalare un guasto. lunedì la rifaccio non avendo ottenuto soluzione positiva.
ieri chiamo il 130 e parlo con un operatore il quale mi dice che inoltra il guasto ai tecnici e che in breve tempo avrebbero risolto.
oggi chiamo il 130 dicendo che non è risolto un bel nulla. mi dicono di chiamare il numero a pagamento 892130 per parlare direttamente con un tecnico. Peccato che i numeri 892 sono disabilitati sulla mia linea!
allora scrivo una eMail dicendo questo e quello. Che altro metodo ho per risolvere questo problema? anche perchè chiamare l'892 proprio mi sta sui cocomeri...nella mail ho minacciato di cambiare gestore (anche perchè manca poco alla scadenza del contratto) e di non pagare nella prossima bolletta il totale euro corrispondente a questi giorni di inattività del servizio...
che palle.
sei collegato con prolunghe? hai già provato a collegarti sulla presa principale telefonica senza filtri per 30 minuti staccando tutti i telefoni?
tanto son prove che ti richiedono prima del guasto.
tanto son prove che ti richiedono prima del guasto.
i filtri non ci sono...è una linea dedicata...e è diretta al router...
che router hai? è il pirellone?
perchè è successa la stessa cosa a me quaclhe sett. fa sono rimasto senza portante per circa una settimana, ho cercato di tutto ho rifatto l'impianto da solo etcetc alla fine era il pirellone che aveva tirato le cuoia. 
cmq ti rimborsano tutto in automatico

cmq ti rimborsano tutto in automatico
se hai segnalato due volte sul 130 e hai messo il numero di cellulare ti mandano un sms di solito. oppure ti richiamano, se è il caso.
scusa, non avevo letto sta parte.
prova a chiamare l'800709970 ma solo se sei in voip con loro
edit: in realtà anche se non sei in voip con tiscali se trovi un tecnico bravo di solito ti sa una mano....te prova, al massimo ti dice che non è di loro competenza
ma soprattutto: sta linea è in ULL?
la linea non è ULL, è già un miracolo ci sia l'ADSL...
comnunque, non è il router, ho un netgear dg834gt...
prima in ufficio ho chiamato l'892130 e hanno riscontrato un problema...grazie al cazz...e hanno segnalato il tutto all'omino telecom il quale uscirà in 2-10gg (solitamente qui sono celeri ad uscire...anche perchè l'omino abita a 3-4case dalla mia)...
ora vediamo realmente se sistemano e in quanto...les, dici che il rimborso è automatico? dubito sai...non so, ma mi ricordo ancora che vivo in italia e i rimborsi non sono all'ordine del giorno...
comnunque, non è il router, ho un netgear dg834gt...
prima in ufficio ho chiamato l'892130 e hanno riscontrato un problema...grazie al cazz...e hanno segnalato il tutto all'omino telecom il quale uscirà in 2-10gg (solitamente qui sono celeri ad uscire...anche perchè l'omino abita a 3-4case dalla mia)...
ora vediamo realmente se sistemano e in quanto...les, dici che il rimborso è automatico? dubito sai...non so, ma mi ricordo ancora che vivo in italia e i rimborsi non sono all'ordine del giorno...
per precauzione ho chiamato il 130 assistenza commerciale e mi hanno detto che il rimborso avviene in automatico.
devo ancora verificarlo sulla bolletta ma mi fido anche perchè a parte quest'inconveniente il mio rapporto con tiscali è sempre stato ok.
devo ancora verificarlo sulla bolletta ma mi fido anche perchè a parte quest'inconveniente il mio rapporto con tiscali è sempre stato ok.
per i Voip total (con portabilità) il rimborso è automatico
per le adsl ti consiglio di richiederlo a guasto risolto.
per le adsl ti consiglio di richiederlo a guasto risolto.