problema con pistola a gas

salve,
ho una pistola a gas (Centimeter Master, colt MK IV) non scarrellante.
Dopo una settimana che non l'ho usata (l'avevo lasciata scarica) ho provato a caricarla, ma il serbatoio non è piu a tenuta stagna, ed il gas esce subito.
Ho provato a fissare la vite della valvola, ma non ho avuto successo.
Volevo sapere se è una cosa che accade spesso alle pistole economiche oppure se puo essersi rovinata durante una ricarica (il serbatoio diventa molto freddo), e se sei puo fare qualcosa oppure devo buttarla via (mi seccherebbe, ha 2 mesi di vita)

Grazie
si cambiano gli or interni. in ogn icaso apri la brugola e tira fuori or e molla di tenuta. pulisci con un panno e olia. rimonta tutto e spera. il caricatore è fatto di zama. quindi restringi il + possibile in numero di tentativi, è un materiale che si spana subito
infatti, la guarnizione in gomma della valvola è rovinata
sapete per caso dove posso comprarne una? sono tutte uguali o cambia da modello a modello?
di solito se hanno or arrotondati e non di forma particolare riesci a trovarli.
cmq + sono di marche insolite + è difficile trovarli. fai una cosa se è rovinato l'or girano da un altra parte in modo che sia cmq tappata la parte superiore. non dovrebbe esssere tutto rovinato. ps : ogni volta che scarichi la pistola e la metti via, metti una goccia di olio siliconico dentro la bocca di fuoriuscita del gas.
salve, io ho una colt mk IV series 80, in poche parole una pistola a gas che spara pallini, voelvo sapere se è necessario un gas particolare per ricaricarla, poichè io sto usando quello normale che si usa anche per gli accendini, ma ogni 30 o 40 pallini sparati devo ricaricare il gas. volevo sapere se è normale o ciò è dovuto al fatto che devo usare un atro gas, o che è rotta la pistola.
grazie anticipatamente.
Usa il gas liquido degli Zippo che ti da un paio di Joule in più e l'effetto tracciante
cmq tieni presente che è normale che tu non possa sparare "molti" colpi con la pistola a gas. Con la mia ci sparo 2 caricatrori e poi devi ricaricare , da qualche anno sono uscite le pistole elettriche per ovviare a questo problema
le pistole elettriche fanno un po' cagare, però da possessore di glock elettrica posso dire che con un bel caricatore capiente puoi farci una mitraglietta efficace
si ma la soddisfazione che da il rinculo della pistola a gas viene meno
quello di sicuro