Problema con CSS "shaderapidx9.dll"

Salve,

da qualche giorno ho questo problema, quando avvio il gioco in questione, CSS, appare una finesta d'errore "Si è verificato un errore in hl2.exe. L'applicazione verrà chiusa" ed il file incriminato è "AppName: hl2.exe AppVer: 0.0.0.0 ModName: shaderapidx9.dll"

La soluzione per questo problema l'ho trovata qui http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1225681&page=2 ed è questa :

Funziona si...fino a quando non riavvio il pc....
Cosa può essere che ad ogni avvio "sputtana" quei files ?

Il SO è installato di recente, non dovrebbe aver problemi particolari.
Ho provato a rimuovere ed installare CSS ma senza risultati.

Qualche idea ?

Grazie mille.

Henry
aggiorna driver video e dx9
broken link
Grazie a entrambi.

Per i dirvers no problem, provo ad aggiornare o cambiare.
come posso aggiornare il DX9 ?
Per quello che so, dovrebbe essere aggiornato, magari installarlo di nuovo ?
Qualche indicazione ?

In che senso ? Link a cosa ?

Grazie...
a hwupgrade
le dx riscarichi il pacchetto e lo reinstalli
Riproviamo... http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1225681&page=2
disinstalla le dx9
disinstalla i driver video con driver cleaner
installa le ultime dx9c web updated
installa gli ultimi driver
se non va, hai problemi su windows
cmq c'è un thread apposta per i problemi

Ok, ti rispondo e poi magari lo "sposto".

Dunque provato a reinstallare DX9 e drivers, ma succede lo stesso.

L'unica cosa che lo risovle è la soluzione che ho postato all'inizio, in pratica riparando alcuni files dal cd di windows.
Finita la procedura, senza riavviare, tutte funge, dopo il riavvio il problema si ripresenta, e così via...
come se durante il riavvio qlc venissi modificata o sovrascritta, cosa possa essere non so.
Vediamo, prima di formattare.

Grazie.
appunto, se fa così il problema è evidentemente windows
che poi può volere dire anche ad esempio disco sciupato
Insert your Windows XP CD into the drive when prompted. Repair process should take few minutes to complete. Then restart Windows for the changes to take effect.

L'hai fatto ??

Ciao,

certo, fatto diverse volte, se lo faccio e NON riavvio ma lancio subito dopo CSS tutto va alla grande, è l'unico modo che ho adesso di giocare...

Se invece riavvio, dopo lancio CSS e si ripresenta quel cavolo di errore...
Come se appunto, nel riavvio quei files si sputtanessero di nuovo, ma perchè ?!

La cosa strana è, che oggi ho provato a "riesumare" un'immagine fatta con Truimage 20gg fà, quando tutto andava alla grande, e non funge lo steso...stranissimo, che non sia windows ?

Allora, ho provato a rimuovere HL2+CSS, tutto (sono su di un HD diversa rispetto a windows), rimetterli e si presenta ancora l'errore..

Non so cosa pensare, proverò a formattare, non ci metto molto, ma non so se potrà essere risolutivo.

Problema hardware ? Non saprei, lavora tutto bene tranne che con Css, i dischi sono nuovi, con altri games tutto perfetto, stabilità assoluta, non mi crasha mai niente, un pc con dei problemi gravi di solito lo so riconoscere.

Mah..

Grazie ancora per le dritte.
Risolto !!!!

Scusate se scrivo ancora qui, ma ormai voglio postare la soluzione, potrebbe essere utile ad altri.

Avevo disattivato il servizio di windows XP "Utilità di avvio processo server DCOM", e questo impedisce il regolare avvio di CSS, DEVE essere su avvio automatico, anche manuale non funziona.

Tutto qua.
Manine in "kiul" era meglio....

Thanks.
Benissimo, allora chiudo.