Problema: blocco bc2

Salve a tutti, ho un problema, mi è capitato un paio di volte in 2 settimane circa, ma gioco molto poco a battlefield, praticamente si blocca tutto, rimane l'immagine fissa del gioco e sono costretto a resettare il pc.
Ho aggiornato i driver della scheda video circa 2 settimane fa, ed è probabile che sia quello il problema perchè prima non mi era mai successo. Ho aggiornato i driver perchè tra una mappa e l'altra ci voleva una vita per caricare. Ho una hd 4870 radeon.
Tenderei ad escludere che sia un problema di temperatura, tengo sempre la ventola al 55% anche se la mia camera è un forno d'estate, ho alzato a 60% però ripeto, ho questo problema da quando ho aggiornato la scheda video. Qualcuno ha avuto problemi analoghi? Grazie a presto
l'immagine fissa con l'audio in loop me li causava la ram del pc...

fai oc?
no, mai toccato nulla

edit: di nuovo -.-' blocco totale dopo 10 minuti di gioco, downgrade dei driver scheda video?
Lo fa anche a me ogni tanto dopo l'ultima patch/aggiornamenti driver video. Prova a downgradare i driver, ma resta comunque colpa del gioco che fa cagare.

Sti problemi di freeze non li vedevo da... boh... ANNI? Non ricordo neanche l'ultima volta che ho visto il pc freezzare totalmente a causa di un gioco.

Belli i porting. M'han detto che li san fare.

p.s. potrebbe essere anche un problema di audio integrato, almeno, qualcuno riscontrava questi freeze a causa di quello, forse era l'utente acero.
Anche a me capitano. Puo' tanto accadere dopo 2min di gioco e tanto dopo 2 ore. Onestamente? Mai capito da cosa dipende. Bisognerebbe fare prove su prove, c'è chi dice che sia colpa dell'audio integrato, chi dice che sia colpa delle ram e chi, invece, parla delle scheda video. Non so chi abbia ragione onestamente. Un problema del genere, cosi sistematico, ricordo di averlo avuto solo quando fu rilasciato css. Il problema scomparve man mano che la valve aggiornava il gioco per questo penso che il principale imputato per il problema sia lo stesso motore del gioco.

ps
Almeno nel mio caso non penso siano le ram visto che le tengo addirittura downclockate (da 1600mhz a 1440).
Dunque nelle ultime 2 settimane ho giocato 4 volte, 1 volta è crashato dopo un'oretta di gioco, 2 volte è crashato dopo 10 minuti e l'unica volta che non è crashato giocavo con un amico e avevo le cuffie, tutte le altre volte no. Ho provato ad installare i driver video 10.5, i penultimi, vediamo cosa succede, terrò il 3D aggiornato.
E' sicuramente colpa del gioco.
qualcuno sa se un ati 4870 sui 80-85 gradi può andare in crash?
oggi ho giocato più di un'ora e prima avevao alzato i giri della ventola però poi crash, boh
io ho la 4870x2 che sale tranquilla a quelle temperature (e più) ma non mi crasha, Catalyt 10.6 e Windows 7 32bit
La 4870 l'ho avuta fino a ieri e ti dico che a quelle temperature non era sempre stabile, con la ventola fissa al 50% la tenevo intorno ai 70 e andava tutto liscio.
Poi bo
In genere un problema simile può essere dovuto alla temperatura della scheda video o cpu.

Prova a tenere il case aperto e aumentare con l'ATI control center la velocità della ventola.

Se il problema si ripresenta potrebbe essere la cpu.


scheda audio con driver "realtek" sbagliati...
per quanto mi riguarda

sistemato quello va come un violino...
Ora che ci penso qualche volta ha freezzato pure a noob 4 passion che non ha una integrata.
Gioco di merda.
come scheda audio ho la soundmax digital hd audio integrata, la temperatura cpu è sotto controllo, oggi proverò a giocare con ventola all'85%, di più è insopportabile, se non crasha era l'eccessiva temperatura, se crasha di nuovo? me la prendo nel culo
-prova ad andare su gestione dispositivi -> controller audio, video e giochi
click destro->disattiva su "ATI HIGH DEFINITION AUDIO DEVICE"

-verifica l'integrità della cache

-aggiungi la cartella di bfbc2 sotto documenti alle eccezioni dell'antivirus

-prova a forzare il gioco in dx9

e fa su


Scusate l'OT, Aegis sei romagnolo?
Forzare il gioco in dx9.
forzare il gioco.
ok provo, grazie egio


Ho giocato stamattina e in 20min ho avuto subito 2 freeze quindi ho deciso di fare ste benedette prove per risolvere la situazione. Addirittura ieri ha freezato mentre ero sul bc2guardian con il gioco iconizato.

Ho preso questo post che ho quotato e seguito questi 3 consigli.

Ho disabilitato "Ati High defenition audio device" sotto controller audio, giochi etc
Ho fatto il controllo delle cache di windows7 aprendo il prompt dei comandi dos come amministratore e scrivendo "sfc /SCANNOW". Mi ha trovato degli errori che ha corretto da solo.
Ho aggiunto la cartella in documenti di bfbc2 alle eccezioni dell'antivirus (uso WSE).
Fatto tutto questo ho ravviato. Riapro il game e gioco 1 oretta, tutto apposto ma è poco. Entro nel mio server e lascio il pg a guardare un albero intanto seguo il Tour (il freeze è indipendente dal fatto che voi possiate giocare attivamente, sparare, saltare etc.). Ho provato ad aprire e chiudere il gioco ripetutamente per stressare il piu' possibile ma nada, tutto ok. Ora sono 4-5 ore che non freeza piu'. Stasera ci giocherò con il team (manco a dirlo ieri 2 crash mentre facevo pcw) e vedro' se è diventato RS

edit:
giocato 1oretta e mezza anche stasera e nada, nessun freeze. Forse ho risolto.