Problema assurdo o.O

Ho da poco iniziato per l'ennesima volta baldur's gate 2 .. soa .. ma una cosa stranissima è successa.
Praticamente di punto in bianco il mio mago (pers. principale) non vede da lontano.. mi spiego meglio.
Attorno a lui si scropre circa 1 cm di zona ancora da scoprire e quando deve castare, casta addosso al nemico ..
Mi chiedo .. cosa può essere questo problema?
Ah sono sicurissimo che non abbia nessun tipo di malus perchè sul prortrait nn c'è niente, dai sacerdoti nn c'è nessuna maledizione .. l'ho lasciato nudo e non riesce a castare come un tempo.
Mi chiedo cosa sia successo .. voi ne sapete qualcosa? o.O
bho, l'unica cosa che mi viene in mente è che all'inizio ci sono i dust mephit che accecano, ma è una cosa temporanea... probabilmente sei stato accecato, poi per un bug di qualche tipo non è stato più corretto il range di visuale.... prova ad installare patch varie, a farti accecare apposta o ricarica
Ce l'ho fatta e che fatica =P
Il mio mago era necromante e non poteva imparare accecare -.- .. son dovuto tornare da aerie fargliela imparare dopo aver trovato quella pergamena passando ogni negozio di amn =.=''.
Comunque ho patchato tutto onde evitare futuri inconvenienti .. grazie per l'idea balsamica =)
CiauZ