Problema aggiornamento thread mentre si scorre

No cazzata, se apro un thread tipo Bollette scrollo con ZERO problemi, altri thread tipo questo scatta da impazzire:

Cosi, a naso, lo whos online è una merda, ma vedete voi :asd:

Su ste cose io sono completamente pazzo, non avrei mai aperto al pubblico con ancora cose da sistemare se non dopo 4 anni di test e aggiustamenti maniacali su ogni buco di culo di pagina dello user cp che nessuno vedrà mai. :sisi:

stiamo notando

ma che vai dicendo? questo non sei tu quindi? :omg:

Allora, ho fatto un po’ di test veloci, prima di uscire questa ho fatto rigirare in locale la migrazione così avevo qualche topic bello grosso in un’installazione pulita. Tutte le prove son state fatte con Epiphany, che usa appunto WebKit.

Il risultato è che con Discourse 2.8, con l’importazione, senza plugin e tema di default va liscio come l’olio.

Ora arriva la parte divertente, in produzione :asd:

Ho notato una cosa molto bella: se il topic è vecchio e non ci ha mai postato nessuno a seguito migrazione non c’è nessun problema di scrolling, se invece il topic ha dei post fatti dopo la migrazione (o è un topic totalmente nuovo) è altamente probabile che il problema si presenti.

A questo punto ho buttato un occhio alle img generate dal plugin delle emoticons ed ho visto che ha un loading="lazy" (ricordo che i post migrati dal nostro script mette un tag img senza attributi strani), la cosa ancor più interessante è che il topic [Ciclico] Bollette segnalato da @gnr non ha nuovi post con emoticons. Ora posto e vediamo che succede :asd:

2 Likes

Ovviamente pur mettendo l’emoticon in [Ciclico] Bollette non c’è nessun problema, immagino perché essendo subito visibile il lazy non viene attivato, sarebbe il caso che andasse avanti il topic per provare. @Crius magari è un test estremo ma se quel topic non va avanti possiamo cambiare il cooking di questo topic togliendo loading="lazy" da tutti i post?

Si, è quasi certo che il problema son le emoticons, lo scroll s’imputtana non appena vengono scaricate scrollando verso l’alto

Non è che le vuole resizare tutte in modo tutto suo? :look:

https://streamable.com/15yari qui nel video è proprio palese - non tanto le emoticons ma qualsiasi immagine scaricata con loading="lazy"

messo un reminder, vedo in mattinata, se mi linki dove spiega come fare sta cosa del rimuovere il lazy loading faccio prima con i test

edit: intendi proprio nell’html cooked? un replace nel db?

btw il plugin delle emoji semplicemente le aggiunge in automatico e setta i css per fare un resize così che non sono sformate, il cooking è discourse vanilla imho

Considerando che mette come width e height 20x20 mentre in realtà l’:asd: (e quasi tutti gli altri) è 15x15 potrebbe anche essere. Il fatto è che Discourse non sembra permettere la modifica di tutte queste impostazioni, mi sa che è da aprire bug o sistemarlo a mano.

Sì, solo per questo topic, per avere la prova del 9

Altra conferma è che [SPACE] Thread dei lanci e dei test spaziali. (Part 2) ha solamente emoticons standard e, per ora, non sfava

GODO

Ecco perché Prikedelik non riesce ad accedere, @Oath .

No, non credo. Il problema non è nel login, questa cosa succede solo quando scrolli dal basso verso l’alto un topic con emoticon custom. Recupero, login ed il resto va normalmente

Lock temporaneo per testare la teoria di @Kaldais

emoji per test :asd: :nono: :eek: :cheers:

Ho tolto i width="20" height="20" da tutti i reply. @here potete vedere se vi sclera ancora il topic?

Non e’ una soluzione, stiamo testando cosa possa essere a causarlo.

RISPONDETE SENZA USARE EMOJI SENNO’ SPUTTANATE IL TEST

Ot rispetto al problema discusso qui, ma prike ha problemi ad accedere alla finestra di login (e dice che non gli arrivano le mail)