Ho una gigabyte b850 da poco e ho un problema,se provo ad accedere al bios all avvio premendo canc a rotella,non succede nulla,se ne sbatte e mi fa partire windows
qualche idea?
Ho una gigabyte b850 da poco e ho un problema,se provo ad accedere al bios all avvio premendo canc a rotella,non succede nulla,se ne sbatte e mi fa partire windows
qualche idea?
F2 appena acceso spammato fino a quando non entri nel bios, le basi
Altrimenti, se anche così non riesci, avvia Windows, premi shift mentre premi l’icona per lo spegnimento.
Dal menu che appare al riavvio scegli “risoluzione problemi” e da lì c’è un pulsante che ti fa riavviare entrando direttamente nel bios.
non funzionava nulla neanche F2,ho googlato un pò,se hai attivo avvio veloce di windows succede questo bug,GG microsoft ,bastato disabilitare avvio veloce….
thx anyway
già che ci sono,lo volevo fare per attivare secure boot,che sempre più giochi cominciano a chiederlo,però l’ho su enable e mi da cmq non attivo,su google dicono di metterlo su custom e poi fare “restore factory keys”…..rischio di sminchiare tutto? ![]()
Credo di si. Non lo fare
mmmm e quindi non posso giocare a nulla che lo richiede porco chi so io?
vabbe trovato soluzione senza fare restore key,se capita a qualcuno basta che andate su secure boot,lo mettete su custom,poi tornate a standard,salvate e magicamente si attiva mortacci suoi
magic winzozz
Fast boot non va mai abilitato, sia per problemi come questo sia perché non spenge mai completamente tutte le periferiche integrate e non presenti, col risultato che (provato sulla mia pelle) all’avvio non ti vede la scheda di rete e devi fare un’ulteriore riavvio dopo aver effettuato il logon per svegliare tutte quelle periferiche che non si sono svegliate dalla sospensione/ibernazione che fast boot provoca quando spengi la macchina.
Per l’altra questione invece non ci dovrebbero essere problemi se lo attivi poi, dato che i bootloader di Win 10 e 11 sono già firmati da Microsoft e attivarlo da UEFI fa sì che certifichi l’autenticità del bootloader stesso prima di dare a lui tutto il comando per la procedura di bootstrap.