Primo gattino - consigli per l' uso

oggi ho tolto la mia prima zecca!

è stata una bella lotta, in due a tenerla ferma, perché si era appena svegliata quando ci siamo apprestati ad eseguire l' operazione, ed era appena sopra il naso
ps: ho comprato un'altra lettiera (la cassetta intendo), sono di quelle incui si entra dall'alto e che dovrebbero ridurre la porcheria che si portano in giro.

Appena arrivo vi do un feedback
thx.
la mia non porta a giro molto, anzi. a parte il fatto che quando gliela pulisco sembra quasi che le stia facendo un dispetto perché le dissotterro i suoi ricordini e viene lì a ricoprirli mentre li setaccio

ora devo capire come rendere il terrazzo a prova di gattino, per evitare (o limitare il rischio) che cada di sotto. la prima cosa, metterò in basso alle ringhiere delle fioriere, in modo che se correndo scivolasse non finirebbe come Tom su olio versato da Jerry.
Non so però che piante mettere nelle fioriere, se fiori o rampicanti tipo edera (vorrei evitare che si arrampichi sopra, visto quanto è curiosa, peggio di una suocera)
Basta che non sia la stella di natale, perché è tossica per i gatti.
Sta cosa della Stella di Natale l'ho sempre letta ... Poi il vecchio gatto della mia ex appena ne arrivava una mangiava tutte le foglie nel giro di due giorni. Bho.

Inviato dal mio MI 5X utilizzando Tapatalk


Boh, io la so tramite l'esame di tossicologia
Si si, ci credo eh. Dico solo che lui nel giro di due giorni mangiava tutte le foglie, ne era proprio ghiotto! Mai visto stare male tra l'altro

Inviato dal mio MI 5X utilizzando Tapatalk
Io neanche ho mai visto gatti intossicati dalla stella di Natale.
Da veleno per topi, per lumache, da glicole etilenico e cannabis sì. La tossicità della stella di natale resta però.
Vero è che ce ne vuole una grande quantità, però è sempre meglio evitare.
La mia, fortunatamente, non la toccava neanche. L'ha proprio sempre ignorata.
oggi ho preso in negozio il secco per la micina.
mi han consigliato "true instinct" kitten, pollo, perché in offerta (rimborsano il costo pagato dietro presentazione dello scontrino).
questo: https://www.trueinstinct.com/it/alimentazione-naturale-gatti/original-gattino

cotto al vapore, pollo fresco e riso integrale, senza coloranti, additivi blablabla…
ma come è considerato da voi "professionisti"?
ciao ragazzi approfitto per farvi delle domandine: ho due gatti a casa, uno di 6 anni e la nuova arrivata di 3 mesi e mezzo.

Attualmente io e la mia ragazza stiamo usando la sabbia cat san:



è l'unica reperibile qua in giro ma non è agglomerante e troviamo in giro perennemente i sassolini. Mi date un consiglio su cosa acquistare? potrei anche decidere di prenderla online visto che la cat san nemmeno è così economica diciamo (circa 5€ a sacco)
AHhhhhhhhh

Io sono diventato esperto in lettiere!



Noi abbiamo quasi risolto - aka il 99% di lettiera in giro in meno - cambiando la lettiera di per se e non la sabbia.

Abbiamo preso questa qui: https://www.amazon.it/gp/product/B06XCJMHY9/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o01_s00?ie=UTF8&psc=1

Così:

1) riesci a fare uno strato SPESSO di lettiera, così non si sporcano mentre la fanno (Regolo si bagnava sempre il pippo facendo pipì

2) quando "saltano fuori" dalla lettiera casca quasi tutto dentro.

Adesso noi stiamo usando la compostabile della Next, quella che vendono da arcaplanet, e non è malaccio, non ha un grandissimo odore però.


ho usato qualche volta quella sabbietta e secondo me fa letteralmente schifo
Ha una grana troppo grossa, anche con una lettiera chiusa la nostra gatta non riusciva a non portarsela a spasso per la casa, inoltre non essendo agglomerante dopo un po cominciava a puzzare in una maniera indecorosa.

Personalmente ti consiglio una sabbietta a grana molto più fine, io mi sto trovando bene con questa

https://shop.auchan.it/353709-sanicat-7-days-aloe-vera-4l.html

che non è sicuramente il non plus ultra, ma che ha un buon rapporto qualità prezzo.