[Prime] Fallout

ah è finita? Ok, posso iniziare a vederla :asd:

no è che mi caco il cazzo di guardare una puntata a settimana, che già mi dimentico la sera quello che ho mangiato a pranzo, allora monitoro i vari topic per capire quando una serie che mi interessa finisce per iniziare a vederla :asd:

Porca troia che merda il finale di stagione :rotfl:

Veramente una roba indecente fra gente che si teletrasporta in giro e trame sviluppate un po’ a caso, ma finalmente queste ultime due puntate mi hanno aiutato a inquadrare perché le scene flashback sono le uniche che salvo: e cioè perché sono le uniche in cui gli eventi vengono trattati in maniera seria :asd:

Per carità non ho nulla in contrario a una battuta qui e lì ogni tanto o al momento scemo, è in linea con l’ambientazione dopotutto, ma qua ogni roba viene trattata così, i momenti non rovinati da qualche scemenza (intenzionale o meno, come quando per qualche motivo gli scarrafoni vanno TUTTI nella stanza dove ci sono gli executive della Vault Tec :rotfl: e guarda caso l’unica che sopravvive è la tizia :rotfl:) e davvero finisce per diventare frustrante la cosa.

Come la scena in cui Maximus, Cooper e l’altro scemo vanno a combattere contro i deathclaw, dici wowo figo momento botte, però ehehhe no guarda che ridere al tipo gli si stacca il braccio, e poi ehehuehuehe no a Max si blocca la lama nella portiera della macchina, e poi quando viene buttato al di là del cancelletto lmaosbrotfl ci sono i tizi che scommettono che morirà, poi il tizio scemo va ad aiutarlo, spara un colpo e poi euhdueheuhe ci mette 6 ore a ricaricare, ma dio caro vaffanculo se non riuscite a prendervi seriamente voi che avete scritto questa roba perché dovrei farlo io?

Stagione nel complesso con poche cose salvabili, ho poca fiducia nella terza anche se la roba dell’Enclave sembra interessante.

3 Likes

1 Like

A sto punto, una serie evitabilissima. Bella la ricostruzione dei modelli e tutto ma la trama quanto di più sciapo e blando chatgpt possa produrre.

1 Like

Alla fine il finale mi è piaciuto, l’unica cosa che non mi è piaciuta è:

come il tipo scappato dal vault con i dirigenti, si salva dall’attacco degli scarafaggi mentre i dirigenti muoiono tutti, niente è più potente della plot armour, neanche l’armatura atomica

Liberty prime alpha :lode:

Unica cosa veramente stonata.. più che altro potevano quantomeno fare vedere qualcun altro di sopravvissuto oltre alla tizia, ecco.

Ma soprattuto la domanda è

Chi le ammazzate le mosche ? :asd:

1 Like

Si son rese conto di essere in una serie di merda e si sono suicidate

2 Likes

Di solito gli insetti, dopo aver deposto le uova in un posto sicuro, se ne vanno :deal:

Cmq dopo aver lodato la scrittura della prima stagione, direi che la seconda ha enormi problemi per me derivati soprattutto dalla decisione di buttar dentro tutto quello che si poteva del lore originale. Quando improvvisano (flashback) funziona tutto MOLTO meglio.

la seconda tolta l’ultima puntata che è fanservice puro fa veramente cagare a spruzzo

Concordo su tutto quanto detto da brom.

Che merda mamma mia…

La mia opinione:
È una serie per gente che conosce fallout, altrimenti risulta piena di roba senza capo né coda.

Chi ha apprezzato i videogames invece ha assistito ad una stagione piena di fanservice e di “guarda qui cosa ti faccio succedere”.
E di conseguenza ti becchi un ghoul che mette in piedi una fabbrica di tappi che sfrutta i bambini cosi de botto senza senso, un paio di nuove fazioni come i legionari e la repubblica della nuova California, bellissime da vedere ma inutili alla narrazione.

La cura dei dettagli è maniacale, e anche le singole scene sono fatte benissimo.
Pare una serie fatta per raccontare il mondo di fallout; le singole storie dei personaggi servono a dare colore, ma non sono lo scopo del racconto.

È una specie di “grande lebowski”, dove ai personaggi succedono cose

Paragonare questa roba al grande lebowski però mi sembra veramente un insulto a quest’ultimo :asd:

2 Likes

È solo il meccanismo narrativo che è lo stesso, non voglio paragonare le due opere.
Metti tutta la parte di john turturro, a che serviva? A nulla, eppure quei 4 minuti e mezzo sono rimasti nella storia.

L’unica trama decente è quella del ghoul, spero nella terza sfoltiscano un po’ di sub-plot ma so già che non lo faranno perché “eheHeheHe fallout pazzerello” e giù di ste cazzo di musiche jazz anni 40 in mezzo ai combattimenti, inizio ad odiarle come le sezioni musical dei film :asd: