Primarie del Centrosinistra 2012



son d' accordo con entrambi (tu e clive)
e la cosa è abbastanza singolare

e confesso che forse mi stuzzicherebbe votare il pd in quel caso (l' alternativa ora come ora la vedo molto triste, sarebbe il disertare le urne per la prima volta)
C'è da dire che se Renzi accetta si sputtana tutto il discorso sulla "rottamazione" scendendo di fatto a patti con quelli che voleva eliminare fino a prima.
Chiaramente avesse vinto le primarie avrebbe comunque dovuto trovare un qualche accordo con i matusa, su questo non discuto, è solo un discorso di immagine.

Secondo me valuterà la sua eventuale ricandidabilità futura, perchè nel caso facesse il ticket buona parte dell'effetto novità andrebbe a puttane, ma è anche vero che salvo disastri clamorosi del prossimo governo bersani la "base" del partito rimarrà quella e convincerli senza avere niente di concreto in mano sarà dura.
Scusate, mi spiegate perchè si dice "ticket", ultimamente?


Mi associo alla richiesta

Tra l'altro non ho ben capito cosa intendono per "ticket", biglietto de che?
penso si riferisca a questo significato qui

http://www.thefreedictionary.com/ticket


E' davvero un'ottima considerazione questa, ma ho il sentore (ma posso sbagliarmi eh) che ci sia chi aspetta questo momento per poi saltargli addosso, azzannarlo e metterlo fuorigioco, che ne so, qualche bella inchiesta a Firenze su come usa i soldi (che tra l'altro è pure già in corso...)...

E se lo mettono fuorigioco nel momento in cui accetta la candidatura a vice beh... L'hanno messo fuorigioco per sempre; Non potrà più presentarsi con la faccia che aveva alle primarie.

Vabbe' ma non e' che Renzi volesse tabula rasa e poi 'sti ragionamenti da puristi li ho sempre visti come la peste
O tutto o niente come se poi si trattasse di scendere a patti con il diavolo. Se si affrontano tutti i temi con l'assoluta intransigenza resteremmo fermi per decenni.
Non credo abbia senso.
Hai tentato un'operazione giusta con le primarie e non e' andata in porto ma nulla vieta di riprovarci dall'interno specie se e sottolineo se, il tuo sfidante ha compreso che comunque un cambiamento nel partito e' necessario.

Parliamoci chiaro o nel PD, D'Alema, Bindi, Fioroni etc comprendono che anche questa battaglia e' stata vinta ma non si puo' pensare di rimanere li' ancora o il Partito muore.
In fondo sono stati protagonisti per piu' di 20 anni della scena Politica e dovrebbero ringraziare che proprio in seno al partito e' nata la spinta che ha riportato il PD a percentuali (nei sondaggi ) che nemmeno Veltroni avrebbe mai sperato in vita sua.

Io prenderei l'ultimo piatto della serata e me ne andrei con eleganza.
POi ok, gli Italiani in generale sono un popolo di rosiconi specie i popolari quindi mi aspetterei di tutto.
leggendo le interviste a Fioroni e Bindi secondo me non hanno capito un beneamato cazzo

http://rassegna.camera.it/chiosco_new/pagweb/immagineFrame.asp?comeFrom=search¤tArticle=1OD9BN

http://rassegna.camera.it/chiosco_new/pagweb/immagineFrame.asp?comeFrom=search¤tArticle=1OD7KZ
Che merda.
Spero che qualcuno nel PD abbia veramente testa e abbandoni 'sti rimasugli da prima Repubblica nemmeno da seconda.
Ragionano ancora in termini di DC - PCI cioè a leggerli nella testa sono proprio schematizzati così.
La sindrome da Muro di Berlino proprio.
Cmq stando alle dichiarazioni sembra che diversi big del Pd non si candideranno più come ad esempio Massimo D'Alema, Walter Veltroni, Pierluigi Castagnetti, Franco Marini.
Marini non si ricandida? Allora il 2012 e' proprio l'anno del disastro