Prima recenzia devil may cry 4




Ecco Dai tarmino, leggi almeno me



Guarda, che possa avere lati positivi è indubbio ma sono cose che hai scelto tu. Io non avrei comprato tutta quella roba per dei caricamenti dimezzati o assenti. Anzi, personalmente un tempo di caricamento non eccessivo mi fa anche piacere, così riposo un po' le mani (per esempio halo3 per 360 oppure Warhawk per ps3).
Obbligarmi a fare qualcosa non mi è mai piaciuto. L'ho detto ai tempi degli aggiornamenti per psp: hanno migliorie generali, ma non vedo perchè obbligarmi a fare l'aggiornamento per giocare a certi giochi.
Stessa cosa qui: se io volessi arrivare a casa e giocarci subito, anche con caricamenti infiniti, perchè non potrei farlo?


Vedo che leggere prima di fare +1 ormai è diventata una moda
L'ho detto e lo ripeto: non sono 20 minuti di caricamento che mi cambiano la vita. E' il fatto che l'abbiano reso obbligatorio che mi sta al culo. I caricamenti non saranno una vita su x360. Ci vorrebbe un confronto per vedere se in totale quei 20 minuti ci sarebbero e quanto spezzettano il gioco. Anche se erano veloci ai tempi di DMC3 e non vedo come possano rallentare ora


no ti SEMBRA, E' così.
ed è proprio questo il bello


No infatti, alla fine su 360 i caricamenti sono roba di 2/3 secondi....
ehm guardate che il motivo primario dell'installazione su ps3 non è eliminare i caricamenti (che sono di un paio di secondi quanto su xbox360) bensi' di avere swap su hd per il collo di bottiglia alla ram.
I caricamenti (provati di persona) sono di massimo 2 secondi su entrambe le console.

Questa mi giunge nuova honestly


però è cosi
Ma il trasferimento dai del blu-ray per ora non è minore del DVD9 dela 360?


il transfer rate del br e' all'incirca la meta' del dvd


Virtua Fighter 5 com'è?

Merita?

Dove posso trovare degli abbonamenti xbox live 12 mesi a buon prezzo secondo voi?
scusate, io per stasera volevo preparare lo stufato ma volevo chiedervi un consiglio.... le patate ce le metto o è meglio di no?


visto l'avatar vai coi fagioli
DMC4 è un ottimo action game. Stiloso, maledettamente stiloso, e divertente.

Il guaio è che se God of War 3 sarà anche solo una sciatta continuazione del 2... temo che per ninja, diavoli e compagnia cantante non ci sarà più un cazzo da fare


D'accordissimo, sono verso la fine e non mi stanca mai, ogni boss diverso, molti mostriciattoli diversi. E quindi da affrontare con tecniche diverse.
E' giustissimo no? Ognuno esprime la propria opinione, siamo in un paese libero, si dice così, sono gusti e quelli non si discutono, ci sono persone però che aprono bocca per far uscire il fiato senza un minimo, dico un minimo di approfondimento su quello di cui si sta parlando, mi hanno colpito i commenti di un paio di utenti, la loro posizione su questo gioco che io considero un ottimo lavoro da parte di capcom..

Chi si lamenta dell'installazione si commenta da solo alla fine, poi dice "eh ma non c'è dante, non è devil may cry", dante c'è ed è usabile per ben 7 missioni e per il bloody palace (l'arena) vi ricordate gli stili di dmc3 dove poteva utilizzarne uno alla volta scelto prima della missione? Ora li usa tutti e 5 contemporaneamente selezionandoli semplicemente premendo le direzioni del d-pad...

Un altro invece punta il dito su varie cose, sulla grafica dei mobs e del gioco in generale descrivendolo un accozzaglia di colori che penso non so a quale devil may cry, con quale televisore stia giocando o con quale cavo perchè sinceramente non sta ne il cielo ne in terra...

I controlli, poi ce l'ha con loro, eh si dopo mezz'ora di gioco, qualsiasi esso sia ognuno di noi acquisisce una maestria ineccepibile vero? E' una visione talmente superficiale che non si sarà accorto neanche dell"exceed system", la spada di nero premendo L2 nei giusti frames di attacco o semplicemente in ogni momento si carica e può sferrare attacchi ancora più articolati e devastanti, per non parlare poi del devil bringer, il braccio demoniaco novità di questo capitolo, alla faccia della minestra riscaldata quindi, ma tanto anni e anni di sviluppo scivolano via in 30 minuti no?

L'azione è lenta? Basta andare su youtube scrivere devil may cry 4 e capire che evidente chi dice tutte ste cose ha sbagliato approccio.. Ecco un paio di video che mostrano come ci si debba relazionare con dmc4, che non è un gioco per pippacce (tra l'altro è presente anche l'opzione delle combo automatiche fatta apposta per loro), che comunque possono trovare un minimo di divertimento ma è un gioco che necessita del giusto tempo di apprendimento, e come tutti i suoi precedenti capitoli va finito e strafinito in tutte le sue modalità.

http://it.youtube.com/watch?v=0BO1bXBFGnI
http://it.youtube.com/watch?v=PhAKiechiio
Ci sto giocando ora... bello a parte i mostri "normali" che fan cagare...

Il problema di sto gioco è il problema di tutti i devil may cry... combattimenti in se piatti... controlli una merda.

Dopo 2 ore di gioco mi viene mal di capa a forza di premere fuorisamente...

E calcolate che con god of war 1 e 2 posso starci i giorni senza problemi? perche?

Perche i comandi e le combo sono fatte mooolto meglio, devi premere il pulsante giusto al momento giusto... si schiva con l'analogico destro...non si usa quasi il lock...

In devil may cry per schivare devi tenere loccato e prendere il lock, il salto, la direzione del salto... questo mentre spari fuorisamente e fai combo, smepre tenendo locato...

Insomma è un gioco fracassone con dei comandi migliorabili di molto che ti fanno premere 3 bottoni quando basterebbe 1...

Comunque, LO SAPEVO essendo cosi anche gli altri capitoli, per il resto si sta rilevando un giocone, la storia è bella i bossoni pure


LOL ma quando mai? i controlli sono più complessi perchè il sistema di combattimento di DMC è molto più complesso di GoW, è incredibilmente flessibile e permette di fare molte più cose. Ovviamente questo si paga con una minore immediatezza, GoW è molto più orientato verso il "pick up and play" e quindi si padroneggia in molto meno tempo. Concordo sulla schivata scomoda, ma per il resto penso che DMC sia nettamente superiore.

Tra parentesi, se ti piace il genere aspetta che esca anche da noi Bayonetta, l'ho appena finito e spazza via in scioltezza tutta la concorrenza. Davvero imperdibile!
c'è anche per 360 sto bayonetta?
devo averlo letto da qualche parte, ma non ricordo cosa è...

edit: sembra sia uscita la demo, mo vedo un pò.