Prima recenzia devil may cry 4



Mamma mia, si mente pur di far apparire la propria console migliore

I caricamenti su Ps3 sono praticamente assenti, dopo l'installazione (fonte IGN, e altre recensioni). Si parla di caricamenti molto brevi anche su xbox 360, ma dato che ci sono ad ogni porta, non averli e' una bella cosa. In ogni caso giocare senza il rumore da aereo in decollo è molto più rilassante

Io pensavo di prenderlo, ma credo aspetterò di trovarlo usato

@Les: se non sbaglio leggevo in un altro thread che tu non sei un fan di DMC; no perchè vedo che scrivi che il combat è troppo incasinato, quando è una peculiarità della serie ed è proprio questo che lo rende profondo

Sei sempre bravo a rigirare la frittata eh?
Il bello delle console è:
- arrivo a casa
- metto il dvd
- gioco
Fine. Se già mi devo sorbire VENTI MINUTI di installazione per rinunciare a magari 20 minuti di caricamenti globali durante il gioco mi sembra più che altro una presa per il culo.
Questa cosa dell'installazione la ritengo una merda, soprattutto perchè è obbligatoria.


Prima di tutto non sto rigirando nessuna frittata, ho semplicemente un 'opinione diversa dalla tua.
Posso capire il tuo punto di vista, se non la metti sul drammatico (o diventa ridicolo :P)
Ho già riso abbastanza su NeoGaf, fortunatamente li ci sono persone di buon senso che hanno mandato al diavolo gli xbot che spammavano

Non che ami le installazioni, ma se c'è un HD non è un peccato mortale usarlo. Se per te 20 minuti sono la fine del mondo, per me no: vado a farmi una cagata nel frattempo e mi leggo il manuale
Differenti opinioni
Io per esempio non sopporto il rumore infernale del lettore 360.

Considerata la quantità di caricamenti in dmc credo che in totale siano più di 20 minuti, comunque.

Capcom ci ha messo del suo per allungare la durata dell'istallazione, o almeno così pare: una miriade di piccoli files che quindi allungano il tempo richiesto.
Amen, dato che per ora è l'unico.

A dire il vero tu hai dato del BUGIARDO ad un utente eh, non mi pare proprio una opinione.
Ma non è questione di opinioni: se per te 20 minuti per installare un gioco non sono niente per carità, niente da dire.
Io dico solo che una delle cose che mi ha sempre fatto godere delle console (ma credo sia un punto di vista che potrai condividere anche tu) è che andavo al negozio, compravo il gioco, lo scartavo alla bene in meglio e poi zack, ero pronto a godermelo dopo mesi di attesa.
Onestamente tornare a casa con un gioco e pensare di doverlo pure installare prima di poterci giocare va a "snaturare" il mio concetto di console.
Poi per carità, come dici tu se ne vale la pena ci può anche stare. Inoltre sono 20 minuti, mica la fine del mondo. Ma è il concetto che non mi piace.
Io mi chiedo: se il gioco è lo stesso e la console sony è dannatamente più potente, perchè su una va installato e sull'altra no?
Ma non voglio addentrarmi nel discorso 360vsPs3 che, come ho già detto, lascia il tempo che trova.
Ma se per DMC4 ci vogliono 20 minuti, quanti ce ne vorranno con MGS4?


i vecchi devil li ho giocati ma mai finiti. questo mi rende parziale ma davvero non riesco a capire cosa ci sia di così bello in un gioco in cui prevale l'aspetto stilistico a discapito del gameplay...
cmq si lo sto giocando su una tv hd e per ora il pg è ancora lento come un sasso.




profondo
bella peculiarità quella di far usare 3 (TRE) tasti per fare lo strafe e lasciare i trigger inutilizzati, davvero.


L'ho detto che sono opinioni

Uncharted non da problemi, e ha un comparto tecnico da paura (specialmente a livello texture) - quindi non mi preoccuperei per MGS4, noncredo che i 20 minuti diventino un nuovo trend

Comunque non ho dato del BUGIARDO ad un utente, io metto sempre lo smile asd perchè non sono mai troppo serio
Non l'ho detto con cattiveria, e ha comunque omesso un particolare fondamentale



Bene, hai appena confermato di non essere un appassionato di DMC
*doppio*
E un peccato che non han rivisto il sistema di controllo, che da sempre e ben lungi dall'essere perfetto, anzi.

Sto iniziando devil may cry 3 e i controlli confrontati con gow2 fan letteralmente cagare... combinazioni di tasti per fare cose che potevano assegnarle a un tasto solo o alle levette analogiche o comunque a combinazioni piu comode, strafe solo lokkando i nemici, salti da mongoflettico e personaggio lento...

per i mostri, da sempre quelli "base" sono da sempre un po sfigatelli.

Il personaggio lento, idem...

E' devil may cry 4, soliti pregi e soliti difetti, se i 3 precedenti non ti han sconfinferato non dovevi prendere questo

'sto discorso è applicabile a qualunque cosa.

Io non riesco a sopportare i 20 minuti d'installazione, ma l'assistenza dell'XBOX 360 sì.

Forte, deh?
Provo a buttarla li senza aver letto i reply dopo il primo: sembra uguale agli altri dvm ma più pompato!


non mi sento di criticare il masochismo, sono per la libertà di espressione




Non che fosse difficile da immaginare
Ehh già!
hanno pagato per rendere l'installazione obbligatoria

Bilanciamento super-partes: VIVA IL GENESIS!


Mah, forse tu hai avuto una 360 con un hitachi o samsung prima serie... le 360 che escono da un po' equippano samsung seconda serie o benq che sono sensibilmente più silenziosi... Ma comunque tu i games li giochi senza audio per sentire il rumore del lettore?

Per il resto nulla da dire sull'installazione che è sicuramente cosa buona, l'unico vero fastidio può derivare dal doverlo reinstallare se ti va di rigiocarlo dopo un tot che l'hai finito.
Ho provato la demo ieri sera, effettivamente non è altro che una minestra riscaldata, ma per gli amanti del genere rimane sempre un ottimo titolo, quantomeno in attesa di Ninja Gaiden 2


Fa strano vedere cartelli del genere in giro per l'Italia
Tru
Sai se mettono quello di gta4? Il gorno dopo scandalo su repubblica.it:
i videogiochi uccidono!!
meritevole la confezione speciale per ps3. l'ho vista oggi a mediaworld (5€ in più di quella standard)


A me a tarda notte da fastidio persino con le cuffie ...

fa il rumore di un elicottero in decollo