Prima o poi ...



*

ti sta mollando lei, anche se le dispiace perché ha ancora dell'affetto per te, e non vuole farti troppo male, MA SE la situazione andrà avanti ancora ad un certo punto lei "strapperà il cerotto" (anche se questa cosa dell'andare in Canada e del dirti: "ma se trovo un'altro??" lascia intendere molto, IMHO).

Ormai il sentimento è freddo, salutala, porta con te il ricordo, e NEXT ONE.

C'est la vie...


3 anni storia ? una ragazza che mi piace? il contesto di famiglia sua dove mi trovo come in una seconda famiglia ? cosette da nulla che non vorrei buttare via solo per un momento di incertezza, anch'io ho avuto i miei dubbi, prima di lei, me li sono portati dentro e me li sono risolti, capisco che per lei, che ha anche una storia particolare alle spalle, possa non risultare così semplice.

Il problema è che come gli ho detto anche a lei, a ogni giro di giostra la fune della fiducia si assottiglia, fino a quando arriva il giro in cui si spezza, e poi li c'è il capolinea sicuro per quanto mi riguarda.




Ovvio appunto, il mio cervello concorda con il "c'è poco da fare". Il cuore vede quel "poco" e basta.
Vabè quindi è un altro di quei thread in cui l'OP chiede consigli ma in verità è solo venuto a sentirsi dire quello che vuole lui?


Hai già deciso di continuare a seguire la speranza che tutto un giorno si sistemi. E' giusto così e non credo saranno sconosciuti di un forum a farti cambiare idea.



Così pare ma d'altra parte è anche giusto così.
ma lasciala perdere e scopati 300 fighe da qui ad agosto

le fighe fan così quando vogliono essere mollate


nope, cercavo solo di rispondere cercando di far capire cosa mi tiene in bilico tra le due opzioni che ho scritto all'inizio.

E' ovvio che se tutti dicono "mollala now", cerco di argomentare in modo contrario per far uscire e capire meglio tutti i pareri

L'insistere sul fatto che si faccia qualcuno in canada, sinceramente non mi interessa, per prima cosa farebbe un torto a se stessa prima che a me, e poi sarebbe solo una conseguenza e non la causa

e poi è perchè penso che ci abbia azzeccato di più lui:



il "ma se trovo un'altro" non lo ha mai detto, quel giorno in sauna mi ha detto "ma se capisco che davvero è finita e ti lascio mentre sono in canada?" , so che per molti di voi forse sono la stessa frase,
io la vedo più come una "premura" di non terminare un rapporto di 3 anni con una chat o una chiamata in skype.


infatti diciamo la stessa cosa, ha ancora dell'affetto per te, ma ormai la storia langue.

mi chiedo: che senso ha stare con una che non vuole stare con te ?


non ne ha, è logico, i sentimenti purtroppo non lo sono

vuole che decido io formalmente anche se lei ha già deciso nella pratica
Amico mio, anche se dovessi "salvare" la relazione.. il tutto sarebbe una merda tragica e finireste inesorabilmente come siete ora.
Lascia perdere, soffri e vai avanti.


direi invece che è esattamente l'opposto di quanto affermi, i sentimenti sono perfettamente logici solamente sono difficili da accettare, ti dicono di andartene e fa male ed è comprensibile che li rinneghi.

Perché secondo te è logico correre dietro a una che non ti vuole?
(questo non è un sentimento ma un comportamento o un'azione (razionale) ed è contraria al sentimento "freddino" che è logico).




Sì in parte è vero, ha inziato lei a staccarsi, ma conta poco.

E' stata anche giusta e te ne ha parlato, molte ragazze fanno finta di niente fino alla fine, lei te lo ha detto in barba ai litigi.

Nella pratica hai già deciso anche tu di lascialra nel momento in cui hai aperto un 3d qui, e di inziare a vedere in faccia la realtà delle cose, no?

riflettici




*


Per mia esperienza personale tenere in piedi una relazione a distanza è piu difficile che tenere in piedi una relazione normale, perché manca il contatto fisico e tutta quella mimica facciale e corporale che aiuta ad esprimere un concetto nel modo giusto... in sostanza manca quella situazione di intimità che può far capire ad una persona quanto è amata (senza necessariamente arrivare al lato sessuale).

La vostra relazione è probabilmente in piena crisi dei tre anni, ovvero il momento in cui il corpo smette di produrre ormoni e quindi non c'è più quel trasporto emotivo che riusciva a farti girar la testa con un solo bacio.

Trovo che lei si sia comportata in maniera ingiusta; non accetti di fare un weekend per ritrovare un po' di serenità assieme e poi te ne esci con una frase simile.

Personalmente non credo che sentirsi tutti i giorni e far finta di nulla sia produttivo. Il discorso va affrontato con calma e nella maniera più distesa e serena possibile, ma va affrontato e risolto.
Tenerti sulle spine senza darti una spiegazione non è corretto ne rispettoso.
Secondo me devi armarti di penna e calamaio, scrivere quello che pensi e quello che vuoi. Dalle il tempo che le serve per risponderti ma allo stesso tempo pretendi da lei una risposta seria e ragionata e articolata.
A seconda della risposta decidi cosa fare.
Ho letto il thread iniziale.
Mi è successa la stessa identica cosa (pure il giorno di pasqua )
Alla fine lei non si sentiva libera a stare con me, io ovviamente l'ho notato, e ho dovuto tirarle fuori le parole di bocca.
A me piaceva ancora, ma che cazzo ci sto assieme ad una persona che si sente incatenata con me?
Quindi le ho detto "è meglio che prendi una decisione, non mi va di vederti così triste"

lei ha preso la decisione si separarci anche se titubante, ma dopo alcune settimane da sola (non fate battute ) ha capito di aver fatto la scelta giusta.

Ora anche se a volte mi manca, mi sento comunque una persona onesta: per me la cosa più importante è che stesse bene lei.
Semplicemente imho ha l'intenzione di finire la storia e andando la rifarsi una "vita" di la. (il che comprende anche sostituire te)
Per contro di là non c'era ancora andata e quindi non ha a cosa appigliarsi.

Paura di restare da sola che combatte contro il volersi sentire libera da sensi di colpa nell'andare a letto con un altro.

Ovviamente non ti dirà assolutamente niente di niente di tutto ciò fino al punto di ebollizione o allo sclero definitivo.

Soluzione?
Fottitene.

Dille chiaro e tondo "ok, capisco il tuo momento così. non ti chiederò nulla. ti manderò saluti e come stai eventuali ma niente domande personali o paturnie sulle distanze varie".

E basta.

Lei non ti scrive per tre giorni? Tu manco.

O segue la scia (e sparisce in modo relativamente indolore) o si incazza a morte perchè legge la parte nascosta del messaggio ovverosia "e pure tu non potrai farti i cazzi miei, e me li farò i cazzi miei".

In entrambi i casi non starai a dannarti l'anima per niente.

SE poi è quell'1% in cui veramente ha il periodo di distacco tornerà. SE.
Ma almeno nel mentre non ci rimetti l'anima dal nervoso.

p.s.= Evita le spie che sicuramente sguinzaglierà tra amicizie comuni, approfittane per conoscere gente nuova al di fuori dei circoli di persone che frequenti attualmente. In sostanza trasforma il momento di merda in un vantaggio possibile
Come ti han detto gli altri.
Mollala tu. Digli che preferisci cosi', che cosi' e' piu' tranquilla di viversi la sua esperienza in Canada (e vi risparmiate mesi tristissimi di telefonate ecc) e poi magari se ritorna vi potete vedere e pensare se vi piacete ancora. Altrimenti nulla.


io sono solo stato sintetico


a bon, cerca solo di farti il meno male possibile, e di tagliare quando è arrivato il momento.
se poi finisce rose e fiori sono contento per te, ma a questo punto credo dipenda solo da quello che frulla nella sua testa...
Dille che hai trovato un'altra.
Secondo me non puoi fare niente ora.
Se vuoi ricucire tanto devi aspettare che torni, nel frattempo puoi tornare a occuparti del lore o andare a rimorchiare in giro, alla fine è uguale, poi quando torna vedi che fare.
tutto puo' essere o meno, che abbia un altro e debba valutare...e sai cosa intendo no?
oppure no, potrebbe essere semplicemente un periodo...insomma, vedi te cosa ti sembra che sia e agisci pero' posso dirti la mia: non perder tempo a salvare qualcosa che solo tu vuoi salvare, le relazioni si mandano avanti in due altrimenti è solo utopia.


Ma infatti sticazzi....

Magari ha solo una crisi "ommiodddio sono giovane voglie fare esperienze e non sto facendo un cazzo" che dopo 2 mesi a scopacchiare (mettilo in conto, assolutamente) le passerà e tornerà da te con più voglia che mai, magari...

Onestamente, con le 3 info che ci hai dato, cosa possiamo saperne noi?