Prezzo e Valutazione dei materiali e degli oggetti

In questo post possono postare tutto coloro che hanno una bottega o che cmq intraprendono una carriera da commerciante nel mondo di Ultima Online.
L'utilità è quella di creare un luogo dove chiunque posa vedere facilmente il valore INDICATIVO delle merci.

Ovviamente la cosa non è vincolante e i prezzi sono totalmente liberi ma almeno mentre comprate saprete se stat facendo un affare o se vi stanno fregando alla grande

Onde evitare confusione è permesso un solo post a persona quindi per aggiornare i prezzi editate il vostro post, grazie.
io qui ci posto tra 3 anni ...... cmq i valori indicativamente sono già stati detti .... poi ogni merce ha il suo prezzo, dipendentemente anche da chi lo vende e a chi .
Minerali 1.1 -> Versione Definitiva (15.08.2002)

-----------------------------------------------
Ferro 3 Gp
Io gioco sulla quantità. Vendo sempre in blocchi da 1k e superiori poichè in 25 minuti riesco a tirare su questa cifra.

Rame 5 Gp
Anche qui gioco sulla quantità. E poi di rame se ne estrae comunque abbastanza da poter soddisfare ogni necessità (in fondo viene richiesto più che altro per i fili...).

Ombra 20Gp
Effettivamente l'ombra è un minerale stupendo. Se ne scava la metà del rame e la smelti senza nessun problema. L'armor di questo tipo è molto richiesta per il suo colore e anche per i suoi valori medi di protezione e durata. Un ottima plate per l'uso di tutti i giorni. Il prezzo varia molto in base alla domanda. Se i PK si danno molto da fare sale, altrimenti scende

Argento 100gp
L'argento al blacksmith non serve molto perchè la plate che ne risulta non è favolosa. In ogni caso dato il fatto che se ne tira su UNO per quadrato e che è circa il doppio più presente dell'oro rende questo minerale abbastanza costoso. L'unico utilizzo per ora degno di nota è il filo d'argento per gli archi.

Oro 300gp
Qui ecco una bella grana per i compratori. L'oro è rarissimo! Attualmente ha una rarità stimata al 30% in più della bloodrock e la richiesta è altissima a causa dei numerosi utilizzi che ne derivano (plate, ring, fili, rune, gioielli). La plate che ne deriva ha una valore di AR molto alto e i fili d'oro sono molto richiestio per gli archio elfici. Il prezzo è consigliato intorno a questa cifra.

Agapite 30gp
L'agapite è un minerale favoloso. Si trova molto spesso, fa delle plate meravigliose ed è facile da smeltare. Il prezzo e' basso a causa della bassa richiesta di queste armature che non vengono adeguatamente apprezzate.

Argonite 40gp
Non molto differente dall'Agapite, solo un pò più difficile da trovare.

Valorite 70gp
La valorite è a mio avviso un buonissimo materiale. Si tira su poco ed è difficile da smeltare, ma le plate di questo materiale sono leggere e si portano con poca str, scelta eccellente per archer un pò più forzuti della media e per guerrieri di "recupero" (pesa poco e un war con 100 di forza ha molto peso libero per fare il mulo...).

Verite 60gp
La verite è un minerale molto raro, pari alla valorite. Il problema è la fusione, che brucia via anche il 60% ai massimi livelli possibili. Inoltre la richiesta di queste plate è elevata, quindi il prezzo è adeguato.

Bloodrock 500gp
Materiale stupendo, raro, difficile da smeltare (richiede 95% di Mining per non bruciarne troppo...) e che da un ottima protezione se usato per le plate. Inoltre è molto richiesto per craftare le armi speciali.

Blackrock 2000gp
RARISSIMO minerale, non molto difficile da smeltare (massimo 10% bruciato ai massimi livelli) che dona una protezione eccellente. Utilizzato per le armi speciali.

Mytheril 2500gp
Il minerale per eccellenza. In effetti la rarità è poco superiore alla blackrock, ma i vantaggi che dona sono considerevoli. Non mi ha mai presentato problemi di fusione. Importantissimo per le armi speciali.

------------------------------------------------

Rieditato un'altra volta

CEO Loide, Mastro Minatore
Io vendo plate a questi prezzi:

Ferro 1.5k
Rame 2.5k
Agapite 8k
Ombra 9k
Valorite 10k
Verite 11k
Argonite 12k
Argento 15k
Oro 20k
[EDITATO]

Have a nice day...
Adesso uso l'edit, che prima nn mi funzionava

Che bello sono GM da un pezzo, e chi se li ricordava sti post?



CEO Loide
CEO usa l'edit se puoi

Cmq io come tinker sono disposto ad informarvi sui prezzi di ogni oggetto che può servirvi, in gran parte vendo attrezzi da lavoro, ma anche altro, tipo giochi da tavola, orologi, boccette, chiavi e altre cagate...non vi resta che chiedere.


Anche perchè non c'ho n'è voglia nè tempo di tirare giù un listino ora...


:cool2:
Faccio grande fatica ad immaginarmi i prezzi da tailor... se qualcuno ha dei prezzi da postare gli sarei molto grato Tra l'altro... non si trovano tailor in giro
Vogolio sapere per che li devi decidere tu .....


Ma che cazzo dici ?


E chi li fà se non un tailor?

Io vogolio
Tu vogoli
Egli vogola...
Noi vogoliamo
Voi vogolate
Essi vogolano




Perche li deve decidere lui o li decidiamo tutti i fabbri insieme o nada


E poi non tirivolgere in quel modo con me
Altrimenti cosa fai, vieni quà e mi picchi?

Ma falla finita và, cagacazzo, e torna sulla terra...

Guarda che ero ironico se non te ne sei accorto, e poi scusa ma :

:???: EH?

Non mi è molto chiaro il tuo concetto, ma penso che tu non pssa proprio contraddirmi se dico che I PREZZI DI TAILOR LI FA UN TAILOR E NON UN MINER.

Non credi?

E sùvvìa....fatti anche un clistere di camomilla e thc se puoi, ti vedo facilmente irritabile amico.. :a_peace:

intanto impara a quotare
Io non mi irrito per nulla ma se uno dice cavolate si e non poco
E chi ha detto cagate?



tu ma non sia nemmeno cosa dici ???
MA LO AVETE LETTO IL TOPIC DI QUESTO THREAD E CIO' CHE E' SCRITTO NEL PRIMO POST?




Se volete chattare usate IRC!
e meno male che avevo detto che volevo vedere solo i prezzi...

Mi trovo le discussioni qui e i prezzi su altri topic...


salve gente!!!! io ho un negozio a yew e i prezzi delle plate sono i seguenti:
ferro--708 gp
rame--991 gp
ombra--3.700 gp
argento--23.010 gp
oro--46.020 gp
agapite--5.500 gp
argonite--6.900 gp
verite--8.850 gp
valorite--11.062 gp
bloodrock--132.750 gp
blackrock--354.000
mytheril--442.500

SE VOLETE CONTATTARMI ICQ 152771077
By: tesoriere e capo miner STK COOL