Prezzi piastrelle del Bricoman vs piastrelle della Fabbrica

Sto cercando le piastrelle per bagno/cucina, sono rimasto un po' basito dai prezzi.

Esempio: il gres porcellanato simil cotto del Bricoman (pei4/r9) viene 10 €/mq con l'iva

Il gres porcellanato simil cotto della fabbrica di piastrelle (pei4/r5) costa 17 €/mq senza iva
Fabbrica: Polis Ceramiche http://www.polis.it/

Quel che mi chiedo io, ma è il Bricoman che vende mezza cacca o la fabbrica di piastrelle che si fa pagare il doppio perché tanto i ricchi non fanno domande?
Come si fa a capire?
Aderenza piastrelle (R) va ad incidere sul prezzo credo,anche se qua di solito fanno le svendita ogni due o tre anni e se non hai una casa enorme la puoi tranquillamente ripiastrellare tutta


A occhio le seconde sono rettificate, cioè tutte perfettamente piatte, le prime no, quindi se devi fare un pavimento della minchia vanno bene a patto di riempire bene sotto, se devi farci il soggiorno no.


Non me ne servono molte, siolo cucina e bagno (piccoli, perchè a Milano è tutto piccolo :P )

Comunque quello che non mi spiego è come fanno a costare il doppio, quando non di più.


Naturalmente sulla scheda tecnica non fanno menzione di questa cosa
hai provato a vedere anche iperceramica ? io mi son trovato bene per bagno e cucina , qualitativamente mi sembra che ci fosse roba migliore di leroy e brico.


Ci sono stato domenica, abbastanza deluso. Adesso vanno molto queste robe finto-legno che a me non piacciono per niente.
Una parete intera di finto-legno in ogni sfumatura e pattern, oppure quelle robe enormi e lucide... mah

Cmq vedo sul sito che anche loro hanno roba dai 9€/mq ai 30€/mq.