Preworkout, che prendete?

TLDR:
Dopo 10-13 ore di lavoro come entro in palestra e "stacco" ho sempre un mezzo crollo.
Voi come compensate quella stanchezza?
262728948271628393928 caffè?
usavo jack3d originale agli albori, dopo il ban dell'ingrediente principale il resto in confronto è stato fuffa ed ho smesso di usare i PWO, al massimo caffeina perchè tanto i PWO di oggi sono caffeina + roba random che non conta tanto quanto la caffeina
Magnesio e robe del genere sono acqua minerale vero?


*

/thread
Mezza banana? cucchiaio sciroppo d'acero? cucchiaio burro d'arachidi? Mezza banana + yogurt + acero? Il loro sporco lavoro lo fanno eh, non crediate che siano effetti placebo solo perchè non vengono da una scatola con un tizio grosso grosso stampato sull'etichetta.

Puoi elaborare meglio, sono curioso.
Che lavoro fai? Se sudi molto può essere una questione di idratazione ( vasodilatazione periferica + plasma diminuito dalla sudorazione + sangue viscoso = nei muscoli ne arriva bene poco ) in quel caso cominciare a bere una mezz'ora prima della palestra ( e magari anche reintegrare sali ).

Inviato dal mio XT1580 utilizzando Tapatalk
Responsabile manutenzione industriale in ambito automatismi dell'alimentare:
Son sempre in ambiente controllato quindi per quanta fatica faccia è difficile che sudo.

Ci avevo pensato anche io comunque alla questione idratazione e bevo circa 2-3 litri di acqua nell'arco della giornata prima di palestra (no sali però perché son ignorante e non so che dovrei eventualmente prendere)
meritene provato?
Io parlo per me, ma parlo da runner: dopo allenamento, a parte l'aver preventivamente bevuto parecchia acqua e due tisane durante la giornata, mi butto sempre su pane/panini/focaccine... recupero quasi sempre così


l'unico pre workout che funzionava era il vecchio jack3d (e simili come craze che usavano lo stesso ingrediente), perchè conteneva 1,3DMAA (che era praticamente uno stimolante serio). dopo il ban di questo ingrediente, si è tornati alle "truffe", perchè i PWO di oggi, contengono solamente caffeina (unico vero stimolante che ha un effetto sul sistema nervoso), e il resto di ingredienti è un miscuglio di aminoacidi/vitamine/sali minerali che in realtà non fanno un cazzo a parte fargli fare il marketing del "SUPER POWAH PROPIETARY FORMULA".


se vuoi (legalmente) usare un qualsiasi cosa per energia prima della palestra, comprati un pacco di pasticche da 200mg di caffeina che con 10 euro ci fai un anno e stai apposto, il resto è tutta fuffa
Uff...speravo in qualcosa di miracoloso
non esiste, e se esiste viene bandito (tipo jack3d )
Zuccheri.

*
Ho provato anche il Napalm.
Alla fine il boost che ottieni e' marginale e si spegne dopo pochi giorni. Alla fine sono piu' i sides che accusi post allenamento che i benefici

Vai di caffe' piuttosto.
caffè o anfetamine, il resto al massimo aiuta a sopportare più a lungo lo sforzo non a dare un "boost" iniziale
succede anche a me la stessa cosa


esco dall'ufficio, tempo 20 min sono in palestra e i primi 5 minuti di riscaldamento sull'ellittica mi sembra di morire


bevo tantissimo durante il giorno, colazione normale, pranzo normale e prima della palestra mi mangio qualcosa, o un frutto o una barretta di ste superfood (tra l'altro... sono porcate o sono ok?)
ma cmq è uno strazio




Ecco, come risolvi?
eh non ho ancora risolto, seguivo il thread
il boost? le gnocche che sono in palestra, tiri su il mondo
madonna veramente