Preworkout, che prendete?

TLDR:
Dopo 10-13 ore di lavoro come entro in palestra e "stacco" ho sempre un mezzo crollo.
Voi come compensate quella stanchezza?
262728948271628393928 caffè?
usavo jack3d originale agli albori, dopo il ban dell'ingrediente principale il resto in confronto è stato fuffa ed ho smesso di usare i PWO, al massimo caffeina perchè tanto i PWO di oggi sono caffeina + roba random che non conta tanto quanto la caffeina
Magnesio e robe del genere sono acqua minerale vero?


*

/thread
Mezza banana? cucchiaio sciroppo d'acero? cucchiaio burro d'arachidi? Mezza banana + yogurt + acero? Il loro sporco lavoro lo fanno eh, non crediate che siano effetti placebo solo perchè non vengono da una scatola con un tizio grosso grosso stampato sull'etichetta.

Puoi elaborare meglio, sono curioso.
Che lavoro fai? Se sudi molto può essere una questione di idratazione ( vasodilatazione periferica + plasma diminuito dalla sudorazione + sangue viscoso = nei muscoli ne arriva bene poco ) in quel caso cominciare a bere una mezz'ora prima della palestra ( e magari anche reintegrare sali ).

Inviato dal mio XT1580 utilizzando Tapatalk
Responsabile manutenzione industriale in ambito automatismi dell'alimentare:
Son sempre in ambiente controllato quindi per quanta fatica faccia è difficile che sudo.

Ci avevo pensato anche io comunque alla questione idratazione e bevo circa 2-3 litri di acqua nell'arco della giornata prima di palestra (no sali però perché son ignorante e non so che dovrei eventualmente prendere)
meritene provato?
Io parlo per me, ma parlo da runner: dopo allenamento, a parte l'aver preventivamente bevuto parecchia acqua e due tisane durante la giornata, mi butto sempre su pane/panini/focaccine... recupero quasi sempre così