Precipitato Airbus Germanwings in Francia

Cloud, ma non hai info da insider da condividere?
Sui cross-wind landing trovi tantissimi video su youtube, sembrano simulazioni in flight simulator
E la luce viene necessariamente spenta in caso di decollo od atterraggio in condizioni di scarsa luminosità.
Tutto normale, circolare.

Comunque dai, secondo me non è possibile che si sia suicidato... O.o


Non sono convinto che questo discorso abbia senso.
Ogni misura di sicurezza può non essere efficace o essere addirittura dannosa se ammetti un generico "se le cose non funzionano".

Io farei in modo che per entrare in cabina di pilotaggio sia necessario passare da un portellone differente -dall'esterno dell'aereo- e che non ci sia possibilità di passare dalla zona passeggeri a quella di pilotaggio.
Meanwhile in Paperopoli...



Non esistono abbastanza facepalms.


ne so quanto voi, faccio solo deduzioni sulla base dei pochi dati che hanno condiviso fino ad ora, e di questi presunti leak della stampa
Ma non basterebbe rendere alcuni comandi gestibii (previ appositi codici di sicurezza) da remoto?

Tipo il lock delle porte appunto.


*

Sarebbe il metodo più logico.


Dividere zona passeggeri e pilotaggio mi sembra assurdo anche a livello pratico (cibo, bagni, emergenze)


spero ci sia lo zampino dell'autocorrettore su airbus.


Cosicché basti un segnale radio per aprire le porte?
Mi sembra molto exploitabile.


"autobus" è sicuramente un typo dell'autocorrettore.

Ma la cosa veramente tremenda è che chiede le origini dei piloti... metti mai che siano maledetti turchi immigrati in germania.


Ho citato "codici di sicurezza" appositamente.

Non che le apri con un click dalla torre di controllo, ma in caso di emergenza conclamata ti dai darei i codici ed esegui.

Poi, tutto è explotabile ovviamente, ma con i giusti layer di controllo i rischi scendono.
Domanda scema, ma i piloti negli aerei non sono obbligatoriamente 2, per evitare che svenimenti (o in sto caso potenziali follie suicide) si concludano in tragedia?



no, come?
scopri che sono immigrati/figli di immigrati -> ecco ve lo avevo detto ma noi vi difenderemo dall'ISIS e dagli zingri/negri/mussssulmani
scopri che sono tedeschi ariani -> ecco è kolpa della Merkel che opprime anche i poveri passeggeri delle low co$t

win-win


si, infatti la procedura prescrive che in cabina di pilotaggio ci siano sempre 2 persone


Non mi pare una soluzione molto funzionale in caso di malore di entrambi i piloti.
Prendi a esempio lo schianto dell'aereo in Grecia di cui si parlava ieri, l'assistente di volo in ogni caso era riuscito a entrare in cabina ed eventualmente provare a rimediare - poi vabbè, in quel caso specifico non aveva le conoscenze sufficienti e ormai il carburante era finito -.

A meno che tu tenga in uno spazio antecedente alla cabina un posto idoneo per far sedere durante la traversata un'altro assistente di volo, che si dedica unicamente alle esigenze dei piloti - perché dovranno pure mangiare anche loro o andare in bagno o che diamine ne so, quindi uno scomparto per quel genere di esigenze deve esserci -.

Amo le chiacchiere da bar

ma ha possibilità di rifiutarlo solo se è in lock no? o può farlo in quei 30 secondi?
Leggo di gente che incomincia a parlare di attentato.

Sarebbe il primo attentato senza mezza rivendicazione nelle prime 24h, mica male.


Mi sembra che tante cose possano andare male, alla fine la crittografia è stata la storia più dei codici scoperti che dei codici imbattibili.


Uhm Ustica?