Precipitato Airbus Germanwings in Francia



eh beh schiantandosi contro una montagna non ci si poteva aspettare altro
Sui social media i jihadisti del Califfato islamico esultano alla notizia dello schianto di un airbus a320 della germanwings nel sud-est francese: "allah ha colpito e la bandiera del califfato sventola"

che cazzo di sciacalli
Parto tra 6 ore.
Good.
ho fatto due conti alla veloce, il rateo di discesa è consistente con una discesa libera senza potenza (glide ratio tra 22 e 12, quadra con quello che ho trovato googlando per l'a320)

inoltre sembra evidente che negli ultimi tre minuti (dei dati di flightradar perlomeno) il pilota abbia cercato di diminuire il rateo di discesa a spese della velocità orizzontale... forse sperava di passare le alpi

mi chiedo però perchè non abbia virato, ok che perdi energia ma preferirei di gran lunga tentare un atterraggio di fortuna in un campo che infilarmi nelle alpi


si sorry. visto adesso che l'areo è partito alle 9:55.




E' anche passato sopra Marsiglia (e stava già perdendo quota), per cui volendo aveva pure un aeroporto a disposizione.

Possibile che non fosse più governabile l'aereo?


cambia lavoro se non ti piace fare lo steward


mah l'a320 è un signor aereo, ora non ricordo su due piedi ma credo che a meno di una catastrofe pazzesca ai sistemi idraulici (ridondanti) comunque dovresti avere controllo. Perdere i motori -E- l'idraulica è tosta però, e in quel caso non mi aspetterei un volo così rettilineo :/ e poi direi che comunque controllo almeno sull'asse verticale l'avessero, per gestire la discesa, quindi dovrebbero averlo avuto anche sull'orizzontale.
avaria... velivolo quasi intatto... non è che è rimasto senza carburante?


Quanto non ti invidio
A320 si è un bel giocattolone, però questo era vecchio di 24 anni

altri piloti dicono di non aver visto alcun fumo uscire dall'aereo


dove l'hai letto che il velivolo è "quasi" intatto?
10 minuti di discesa e nemmeno una comunicazione radio?
Incidente strano


*DLING DLONG*

Avviso a tutti i passeggeri, non ho fatto benzina qui perché non c'avevo gli spicci in tasca, la facciamo al prossimo benzinaio che incontriamo in Francia - anche perché è più conveniente -.

C'è già stata qualche rivendicazione di dirottamento suicida?
Ed ecco che si insinua come un surprise buttsex il GOMBLODDO!




ansa


Nel qual caso avrebbero potuto comunicare con la torre, planare e spostarsi dalle montagne.

Su aviation herald hanno calcolato il rateo di discesa con una media di 3300 ft/min.
Erano a 38000 ft, avevano tutto il tempo per una planata più lunga

CSI Agorà