Precipitato Airbus Germanwings in Francia

Ma comunicazioni poco prima dello schianto nn ce ne sono?


No, io credo sia impossibile. Se guardi google maps ti accorgi che quella dove si è schiantato era giusto la prima montagna, dopo ci sono tutte le alpi per un bel po’ di chilometri. Passare la prima al pelo voleva dire schiantarsi sulla seconda.

E’una teoria che avrebbe senso solo se l’aereo fosse stato molto più in alto e con una discesa molto più lenta.

La cosa veramente strana è che non ci sia stata una virata, nemmeno un accenno. Lo spazio per farlo c’era, non so se ci possano essere condizioni per cui resti comunque impossibile.



Non sono un esperto in materia, ma credo che senza propulsione girare di 180° un aereo e riportarlo indietro sia un attimo complicato
ma qui tutti sono piloti o hanno passato l'infazia a flight simulator?
Perchè io non saprei nemmeno da dove iniziare.



Si, sto guardando adesso, pensavo si fosse schiantato molto più avanti tra le montagne. Allora quella mia teoria non regge assolutamente.
Mi resta solo da pensare a questo punto ad una totale perdita di controlli, ma con i comandi ridondanti questo dovrebbe essere praticamente impossibile. Perdi flap, motori, timone, tutto nello stesso momento?


a sto punto giri e fai un ammarraggio, che è sicuramente più sicuro del provare a superare una catena montuosa


Dal poco che ho provato sui simulatori e dal poco che so di teoria, senza propulsione una virata di 180° planando non la fai.


Ma no è che la gente c'ha un cazzo da fare e questo fa intrattenimento
Pare ci sia un superstite. Avvistato un corpo che si muove.


essendo io un esperto in materia, ti posso dire con assoluta certezza che è fattibile. Poi non mi sono messo a fare i calcoli di dove poteva planare a partire dal punto esatto, ma di certo so che in quel caso la soluzione al problema non è "vola diritto fino a Torino" ma è "torna indietro"

in cosa sono esperto? guarda caso in incidenti aerei.

dato che in questo caso il FDR sarà facilmente accessibile, e se di vuole c'è anche un superstite, entro pochi giorni ci sarà gia qualche studio preliminare da parte della BEA francese
Ora sul sito di Repubblica iniziano ad essere pubblicate immagini del sito dello schianto, che, con tutta la buona volontà, se fossero veritiere, non è possibile associare in alcun modo al concetto di "integro"; sembra essersi letteralmente disintegrato.



Agorà = baretto 2.0, mi pare chiaro (a cui partecipo anche io).


se è vero è un miracolato


8 min di discesa così rapida non credo abbia avuto modo di scegliere molto.
se il problema si fosse verificato prima avrebbe potuto puntare all'ammaraggio visto che era già sul mare o cmq in prossimità.



http://en.wikipedia.org/wiki/US_Airways_Flight_1549

TL;DR: il tipo (con 8 paia di coglioni) ha fatto un atterraggio d'emergenza senza motori nel fiume Hudson. tutto questo per un dopptio bird strike in al decollo. un A320 plana senza motori e con un po' di inerzia... ovviamente atterra pesantemente.
Un elicottero ha visto pezzi di varia grandezza dell'aereo sparsi in giro e "sembra" che ci fosse stato 1 persona che si sarebbe mossa (qualcuno che si muoveva...) per il resto solo cadaveri e pezzi sbriciolati dell'aereo.

Raga, ci tocca solo aspettare, ma il quadro è abbastanza chiaro, schianto su di una montagna e non una planata o qualcosa di simile per evitare di morire.... SAD BUT TRUE.

Cmq già solo perdere 500 metri di quota... e ti caghi anche quello che non hai mangiato.... 9 mila metri è praticamente come morire decapitato con una lametta da barba....


È di qualche ora fa ma non è mai stata confermata. Inoltre in francese c'era il condizionale, "sembrerebbe".
ma "l'aereo intatto" in quelle foto dove sarebbe? io vedo solo rottami.


se è vero le immagini sopra sono le sue radiografie


aspettiamo di vedere com'è messo


che lavoro fai, per curiosità?