Preavviso e ferie

Lunedì presenterò le dimissioni volontarie dal mio attuale lavoro, devo dare un preavviso di 45 giorni.

Il fatto è che mesi fa avevo chiesto 3 giorni di ferie durante giugno che ricadrebbero durante questo periodo di preavviso. Come devo comportarmi? Devo aumentare la data effettiva di dimissioni di 3 giorni? Cercando in rete la cosa non è chiara e, prima di rivolgermi ai vari sportelli, volevo sapere se qualcuno ha già avuto o ha esperienza su questo.

E' praticamente certo (già parlato in maniera informale) che mi chiederanno di restare nell'attuale posizione fino all'ultimo minuto disponibile, quindi vorrei esser sereno di restare in regola
Da quello che so ogni giorno di ferie allunga il periodo che devi rimanere in azienda


anche io so cosi'
Allora avevo recepito bene, ora vagli a spiegare pure questa agli americani che quando gli ho detto del preavviso erano in "non ho mai capito 'sta roba dell'Italia"
Chiedi lumi alla tua azienda o ad un sindacato, credo comunque che tu possa andare via quando preferisci, ma in quel caso ti toglierebbero dei soldi dalla liquidazione o dall'ultimo stipendio
come già detto sopra i giorni di ferie non contano come preavviso, allunga di tre giorni almeno stai sicuro
se sei in buoni rapporti basta ricordarglielo, a me han sempre scontato
Alla fine le ho date lunedì 14 e per correttezza ho appunto aumentato di 3 giorni