Prezzo pieno ormai è 80 e questo sta a 60 (e lo trovi a 40 su IG e similari).
Requiem dura uguale e costa 70 (e 80 su console credo).
Più in generale non correlo il prezzo alla durata, se no qualsiasi Uncharted o avventura in terza persona sarebbe problematico. Se lo facessi aspetterei che cali semplicemente.
A me il RT fa cagare il 99.9% delle volte, e pure qua è implementato di merda perché è pieno di rumore, è il PT che sul REEngine ha il suo perché anche se ovviamente ti dimezza gli fps.
E’ una MERDA. Che non ci siano le ombre già in raster è una vergogna assoluta.
E’ letteralmente uno scam, ti sego robe, risparmio così non faccio le luci, te lo vendo a prezzo pieno anche se mi è costato meno, te per avere delle fottute ombre che avremmo avuto 20 anni fa ti prendi 1000 euro di gpu.
Ah, ovviamente la gpu solo nVidia.
R I D I C O L O
E’ un downgrade atroce sta roba, ed un insulto ai videogiocatori su più livello. Però oh va bene così
Non serve a molto sto benchmark in che senso? Considerando le gpu maggiormente in uso sullo steam survey io direi che ha una certa rilevanza il fatto che ste tecnologie le può usare decentemente tipo il 2% di tutta l’utenza stim.
Intendevo che la 5070 lo gestirebbe molto meglio se avesse 16gb, quindi scende a 40 con stuttering perché satura i 12gb, non ha senso perché ci vogliono 16gb per gestirlo decentemente quindi quella scheda non è adatta.
Poi l’ultima frase che hai scritto è vera.
Per tutto il resto concordo, anche quello che scrive giga, non si capisce perché spariscono le ombre ed è abbastanza una cagata.
La versione ps5 poi è ridicola perché non puoi spegnere il RT ed è la fiera del rumore, si vede meglio senza.
Ah sono fresco fresco di Alan wake 2 dove la scena ha più rumore di un cantiere.
Ma la nvidia vende le schede con 3gb di ram eh, e visto l’andazzo dubito che la cosa andrà a migliorare con la prossima generazione, infatti si stanno inventando i modi per ridurre l’uso della ram, cosi possono continuare a venderti le gpu con 3gb di vram.
Non ho detto che belle le schede con poca Vram e penso che Nvidia sia una merda per questo, volevo solo dire che la 5070 farebbe meglio in 1440p su sto gioco, anche con PT attivo, ma l’hanno castrata di fabbrica
E giusto per chiarirsi, non ho mai detto che path tracing = merda. È evidente che abbia un certo impatto sulla scena, anche se poi tutte le volte devono portare la cosa all’estremo e fare mettere tutte le superfici superiflettenti e le pozzanghere da per tutto.
Certo è che se cosi dal nulla in raster e addirittura in RT mi vanno a sparire le ombre pure sul personaggio a seconda della scena oltre che una roba brutta sei pure stronzo.
Sì questo è abbastanza inspiegabile, anche se non è una cosa sistematica però dove capita da sicuramente fastidio.
beh però in un’ambientazione così ci sta che ci siano molti riflessi, ma questo gioco secondo me ne guadagna più in ambient occlusion che altro, anche perché appunto quello raster e RT fa un po’ pena purtroppo.
Cioè ad esempio guarda lo screenshot che hai messo con la macchina, con raster o RT la macchina sembra sospesa per aria, col PT invece l’ambient occlusion fa il suo lavoro, però non è che è il PT ad essere fighissimo ma sono le altre due opzioni a fare un po’ cagare perché ho visto l’ambient occlusion in altri giochi gestito molto meglio in raster.