Avrà prese da 3 frutti, non da 6/7 immagino
E predy, se ne esco in quel modo é perché l'impianto elettrico l'ho fatto da zero in casa e so sia quanto costava il singolo frutto sia cosa vuol dire pensare a cosa mettere e dove.
Però, ora come vedi ti trovi in problemi per non aver fatto passare dei corrugati in più
[QUOTE=Predy;20134002]Again. Quando usate queste uscite magari chiedete prima la situazione.
Ho detto e ripeto che:
- la casa era completamente spoglia. Non c’era il progetto di arredo e passare prese LAN in ogni stanza COSTA. Non per materiali ma perché le ditte caricano 30 euro minimo per ogni frutto aggiuntivo.
- la casa aveva l’impianto elettrico esploso, non ci era stato detto, abbiamo dovuto affrontare 5k+ euro di spese impreviste. Quindi per il motivo di cui sopra il risparmio era d’obbligo. Perche noi i conti in banca a 6 zeri non li abbiamo.
- A ragion veduta ho bisogno di solo 2 prese che posso passarmi io con 50 euro e in 2 punti di casa dove neanche per un momento avrei detto mi sarebbero servite in fase di progetto. Quindi avrei dovuto rischiare di farmi montare e pagare delle prese inutili?
- le powerline che ho dialogano a 1800mbps… ma stando al check del tool software c’è rumore sulla linea elettrica. È generato dai termomagnetometri del Salvavita… quindi bello che prima te la menano con “eeeh powerline pefforza impianto nuovooooo:dentone:” e poi vanno di merda mentre a casa vecchia con il filtubo degli anni 60 viaggiavano a tutta fullspeed della FTTC che avevo…[/QUOTE]
vai di molla da elettricista, bestemmie, un po’ di scivolante per cavi e qualche metro di cat6 … un paio di frutti e probabilmente spendi meno del valore delle due powerline.
ci sta non voler spendere per aggiungere punti di rete ovunque, ma è un gioco da ragazzi se hai un’idea di dove passano i tubi in casa
[QUOTE=Billy;20135559]Poi che ci mette, una prolunga elettrica o una spina tripla quando si rende conto che una presa é del router e una serve all’ont?
[/QUOTE]
ont integrato e serve solo una presa elettrica. in caso contrario sì, una spina tripla… visto che con la corrente puoi farlo e con le lan no.
[QUOTE=Billy;20135559]
E predy, se ne esco in quel modo é perché l’impianto elettrico l’ho fatto da zero in casa e so sia quanto costava il singolo frutto sia cosa vuol dire pensare a cosa mettere e dove.
Però, ora come vedi ti trovi in problemi per non aver fatto passare dei corrugati in più[/QUOTE]
No, tu sai quanto è costato a te.
Non sai tutte le millemila circostanze capitate nella mia abitazione che hanno innalzato i costi, men che meno le possibilità monetarie che si sono assottigliate tra emergenza covid e ditta che voleva mettere un frutto dappertutto, tra un po’ pure nell’ascensore condominiale perché si sa che con la scusa del “poi non ci pensi più” caricare dai 500 Euro in più a lavoro è un fulmine.
Ancor meno sai del progetto di arredamento e dei problemi che ha subito, visto che tra l’altro aspetto ancora dei mobili pagati in anticipo e che sono spariti nei magazzini delle aziende, e che comunque come ribadisco hanno subito talmente tante modifiche che i frutti originari sarebbero stati al 90% inutili.
E invece, 50 Euro scarsi di materiali, un pomeriggio e:
Quindi non mi trovo in nessun problema. I thread si aprono per risolverli i problemi, non per sentirsi dire “PAZZOOOOOOOOOOOOOOOOOOO”
Nota a parte: mi sono fatto aiutare nel passare i cavi da un amico che ha sicuramente più esperienza di me nella procedura. E mi ha fatto notare che la ditta di cui sopra i soldoni li ha chiesti, ma in alcuni punti ha mancato di piazzare scatole di derivazione intermedie per risparmiare sui materiali (che erano stati pagati profumatamente).
In salone il corrugato fa tipo 5 curve prima di raggiungere una scatola, non ce la faceva neanche il cavo pilota in lunghezza a coprirlo tutto…
Che posso dire? Scusami, non era mia intenzione.
E' proprio una ferita di guerra causata da NGI e che forse anche tu conosci bene.
Uno apre un post, spiega le motivazioni del perché certe scelte sono state fatte, però continuano a fioccare quel tipo di interventi sui quali uno deve continuamente giustificarsi.
Alla fine il dilemma è stato risolto agevolmente tra un consiglio e l'altro.