poteva succedere ed è successo

eh ma dopo un po’ ti rompi il cazzo di stare da solo e in una relazione ci torni lo stesso
adesso non capisci perchè stavi con qualcuno, tra un po’ te lo ricorderai

Va beh, “ora” è sacrosanto. Semplicemente non chiuderei la porta per sempre. Se viene viene e deve essere congrua con le tue e le sue volontà.

Mia mamma è in una relazione seria e duratura a 60 anni e dopo 10 dal divorzio e, oltre a togliermi tutte delle “rogne” dovute all’età, la vedo proprio meglio.

Non so se a 50-60 anni avrai voglia delle stesse cose di cui hai ora. Anche il figlio adesso ha delle sue necessità, fra 10 o 20 anni ne potrà avere delle altre e si sarà fatto la sua vita magari lontano da dove sei tu.

Mia moglie è perfetta :dunno:

Quando non mi fa lanciare le cose dal balcone.

Cazzata, uno deve imparare a star bene da solo. La compagna che hai di fianco deve migliorare una vita che già era soddisfacente di suo.

Altrimenti non cerchi una donna, ma una fuga dai tuoi problemi insoluti, qualcosa che tappi il vuoto che hai dentro.

Il pattern che descrivi è proprio quello che bisogna evitare quando si cerca una relazione.

2 Likes

E non ci sfiora minimamente il dubbio che siamo noi a esserci sclerotizzati, ad aver preso abitudini che si fa fatica a mollare, a essere rimasti indietro, a essere diventati - in una parola - vecchi, mentre i supergGGgiovani giustamente vivono il mondo (molto accelerato, quello si) di oggi?

No, certo, il salto generazionale quantistico è una teoria più confortante :asd:

Boh sinceramente io non la vedo tutta questa accelerata rispetto a quando avevo io 16 anni (sono del 1987). Anche quando avevo 15-16 anni io si scopava tranquillamente. Avevo la prima fidanzatina del liceo e stavo con lei, ma avoglia a ragazze che volevano la botta e via…ste suorine con i baffi non le ho mai viste.

Oggi forse c’è un’eccessiva tendenza a farlo in età prepuberale, che imho fa molto più male che bene se si parla di ragazzi di 12-13 anni.

Che il mondo abbia accelerato è indubbio, in termini di social, mode, news cycles, relative certezze geopolitiche, alleanze, guerre, crisi economiche, cambiano molte più cose e molto più in fretta di prima

Ma ovviamente non c’è nessun salto generazionale, è la roba più vecchia del mondo ed è la solita banale dinamica ggGgiovani / matusa di cui cantava Eelst già tipo 30 anni fa, solo che i quarantenni ora sono dall’altra parte della barricata

Ma le analisi statistiche e le inchieste sociologiche non ravvedevano invero una riduzione complessiva dell’attività sessuale tra le generazioni più giovani ?

L’apparente promiscuità relazionale probabilmente riguarderà solo una minoranza della popolazione, sebbene una assai visibile, discussa e persino notevolmente amplificata dai mezzi contemporanei, romanzata, sia romaticizzata quanto diffamata.

Non userei la percezione comune come elemento di discernimento della situazione generale effettiva.

È evidentemente la scopata di schrodinger, la fai talmente presto da non essere collocabile nello spazio tempo.

1 Like

Nope.

Per magnitudo è tipo il salto che c’è stato tra quelli nati pre WWII e post, ma direi anche di più.

E’ proprio una questione di valori, di preparazione culturale, di aspirazioni e di sovrastrutte etc… ovvio che sto generalizzando e parlo principalmente della mia esperienza, ma ho avuto lo stesso feedback da molti altri, in settori e contesti diversi.

Questo non toglie il fatto che siamo e restiamo “vecchi dimmerda” (cit.) :dunno:

Ma lo noto anche nei rapporti interpersonali tra loro stessi, nella fascia 1997-2001.

sì.

l’analisi sostiene che si scopra quella sfera interpersonale prima, lungo la via della vita, per poi interagirci meno delle generazioni precedenti.

tbh mi sembra in linea con quanto sia materia rara il controllo delle proprie psicosi, sia personale che imposto dalla sovrastruttura, nello stile di vita in cui è sia molto facile cadere involontariamente, sia trovarsi impossibilitati a smettere di interpretare - per cui trovare l’unione che migliori la vita di entrambe (o più) le parti, diventa sempre meno scontato.

Si krudar, giustissimo
Poi però uno può anche stare bene con se stesso e finire per uscire da una relazione che col tempo scopre non essere quello che voleva
Io commentavo madian che diceva che ora sta benissimo da solo, non sente il peso della responsabilità di un’altra persona ecc ecc, dicendo che sono sensazioni momentanee

Stai bene da solo (inteso come single, non come attaccamento di tipo morboso o di bisogno di accettazione) > passa tempo > comincia a mancarti qualcosa che solo la vita di coppia può darti > cerchi qualcuno > ti metti con qualcuno > stai bene > passa tempo > comincia a mancarti la vita da single, l’assenza di responsabilità > repeat

Che è il classico loop in cui uno entra prima di trovare “quella giusta”
Ovviamente quella giusta non vuol dire un cazzo, le persone cambiano, succedono cose, quella che oggi può sembrare la relazione perfetta domani può evolversi in disastro e tornare a far parte del loop sopracitato

1 Like

Non saprei, a me pare trovare correlazione con un contesto di aspettative performative molto soffocante, parimenti però in presenza di opportunità per alternative più o meno parasocialmente appaganti a compensare in parte l’assenza dell’altro.

1 Like

E non mi pare, almeno in questo caso, particolarmente criptico. :asd:

Problem

Seems like the point of this game is victory. The absence of defeat on all fronts. Victory in business ventures and creative undertakings. Victory in love and over other people. Political victory. Ideological victory. Hell, even sexual victory. Definitely a lot of object-based victories, too – having things and not losing them. One problem, though: not a lot of victors in sight. Everyone’s mostly losing. Why is that? And how do you not lose?

Solution

How not to lose? It is impossible not to. The world is balanced on the edge of a knife. It’s a game of frayed nerves. You’re pushed on by numbers and punitive measures: pain, rejection, and unpaid bills. You can either play or you can crawl under a boat and waste away – turn into salt or a flock of seagulls. Your enemies would love that. Or you can fight. The only way to load the dice is to keep on fighting.

1 Like

Il matrimonio, l’arte di risolvere in due i problemi che se fossi stato da solo non avresti avuto :asd:

Una volta i panini li mangiavo e basta

4 Likes

puttana merda che dio vi stra fulmini, 250 posts da leggere :vface:

ma alla fine @Madian2 l’hai scopata o no la sbarbatella?

E chi vi ci porta a venerdì :rotfl:

Sgigal ha già indossato la maglietta Madian boy e appena Madian farà il cenno che tutto è andato come doveva andare comincerà a cantare

1 Like