Posti dove fare Kite

Kiters o abitanti di zone di Kite a me!

Quali sono i posti più belli, raggiungibili a medio raggio, dove praticare Kite?
Per belli intendo che offrano altro possibilmente rispetto alle condizioni necessario per fare kite: quindi strutture turistiche adeguate, mare per fare il bagno, qualche centro turistico nelle vicinanze.
Di solito ho visto che per tutta una serie di ragioni dove c'è un centro Kite spesso l'intorno è abbastanza sparatano e selvaggio, siccome andrei con altre persone che sarebbero più interessate ad una vacanza relax, chiedo se qualcuno conosce un posto che possa offrire entrambe le opzioni. Grazie .
Scusa ma dove abiti? Per esempio qui dove abito io ci sono diversi posti per fare kite, un mio amico passa l'estate tra qui e le hawaii perchè dice che sono i posti più carini dove praticarlo (sardegna nord)

[QUOTE=ThinkInk;18223093]Scusa ma dove abiti? Per esempio qui dove abito io ci sono diversi posti per fare kite, un mio amico passa l’estate tra qui e le hawaii perchè dice che sono i posti più carini dove praticarlo (sardegna nord)[/QUOTE]

Abito al centro Nord. Intetessante, esattamente Nord Sardegna dove?

L’unico problema è che per godersela anche in spiaggia come natante occorre aspettare minimo giugno

Olbia, dove c'è vento da gennaio a dicembre, con punte massime ad agosto ovviamente
a volte andare in spiaggia ad agosto è impossibile, ci vanno solo quelli che fanno kite. Dall'altra parte della costa, all'isola dei gabbiani, credo facciano una gara internazionale ogni anno, ma non so come si chiama.

PS - Qui la gente comincia a spiaggiarsi a maggio, la mia amica già sta in abbronzante e si bagna i piedi, è arrivata la primavera, fa caldo, penso che andrà sempre a migliorare da ora in poi.
Grazie molte delle info. Che tu sappia vicino ad Alghero invece?
C'è il lago di Garda se vuoi anche
Sì ci sono, ma io non conosco i posti lì. In generale in tutta la costa nord, dove vai caschi bene: da alghero a risalire per porto torres, badesi e limitrofi, Santa teresa, palau, olbia e giù fino a san teodoro. Oltre non ho frequentato, quindi non ti so dire. Vicino casa mia c'è una spiaggia libera con quella che penso sia una scuola, sai con le attrezzature ecc.. questa qui, è dove si appoggia il mio amico che fa kite alle hawaii, di solito andiamo lì

[QUOTE=Mille;18223206]C’è il lago di Garda se vuoi anche :asd:[/QUOTE]

Sono del lago. Ma voglio andare al mare e al lago :asd:

[QUOTE=ThinkInk;18223221]Sì ci sono, ma io non conosco i posti lì. In generale in tutta la costa nord, dove vai caschi bene: da alghero a risalire per porto torres, badesi e limitrofi, Santa teresa, palau, olbia e giù fino a san teodoro. Oltre non ho frequentato, quindi non ti so dire. Vicino casa mia c’è una spiaggia libera con quella che penso sia una scuola, sai con le attrezzature ecc.. questa qui, è dove si appoggia il mio amico che fa kite alle hawaii, di solito andiamo lì[/QUOTE]

Grandissima. Grazie mille

Talamone.

E le Barbados
Grecia tutta la vita
Grecia dove di preciso?
un'onda della madonna in grecia!
in spagna credo che a tarifa si possa fare del buon kite, ci son stato 15 anni fà a fare un pò di wind.
In toscana le spiagge bianche, in sardegna c'è un posto super ventoso che si chiama l'isola dei gabbiani

tira un vento incredibile infatti è strapieno di gente che fa kite

[QUOTE=xmas.kadakar;18229056]In toscana le spiagge bianche[/QUOTE]

Portatevi dei barbiturici.

Se vuoi farti un favore e andare in Francia (circa Costa Azzurra) rilancio con Almanarre.

Fatto, circa , a Tarifa
Ma se dovete imparare andate in posti consoni per Dio, non a Tarifa..

[QUOTE=luckyluke81;18228721]Grecia dove di preciso?[/QUOTE]

Io sono stato a Rodi (Ialyssos), Kos (Marmari), Andros (Ormos), Paros (Punta). Le Cicladi vanno bene un po’ tutte, ovunque si trovano centri che noleggiano e il Meltemi è sempre una garanzia. Quest’anno probabilmente vado un po’ più a Nord, penso Lesbo.
Dimenticavo di dire che io sono un windsurfer, ma cambia poco. :asd:

ah, in Grecia an he i tuoi amici troveranno di che essere contenti: ottimo cibo a poco prezzo, mare cristallino, arte e storia ad ogni angolo

Bene bene