Poste Italiane 2023

Non so dove poter sbollire la rabbia, ho un pacco fermo a Palermo da due settimane con ultimo aggiornamento come "In Transito presso Centro Operativo Postale (Palermo)".

Ho chiamato mille numeri, parlato con duemila operatori, chiesto pareri e ho pure parlato con un amico corriere ed uno addetto alle poste, nessuno sa nulla, non si sa se il mio pacco sia partito o sia in magazzino a Palermo.

Cosa dovrei fare? Avete avuto esperienze simili?
Mi gira particolarmente il cazzo perché è un oggetto fatto a mano da regalare a mia madre e sarebbe dovuto arrivare 10 giorni fa.


la responsabilità fino alla consegna dovrebbe essere di chi spedisce, cioè dovrebbe essere lui a farsi valere presso il corriere, tu dovresti venir rimborsato.
Sbaglio?
Rimborso al mittente e lui dovrà seguire l'iter; qualche € al kg (6/7? )

Se era assicurato, l'€ cambia ma sempre il mittente deve seguire il tutto.


Ho avuto una sola esperienza in Sicilia.

Ho spedito un libro ad una mia amica: Indirizzo uno studio legale in centro a Siracusa. Se si guarda da google maps sono su una strada principale con una targa ENORME

Mi sono arrivati tre messaggi che il postino non riusciva a trovare l'indirizzo, alla terza che il pacco mi sarebbe stato spedito indietro.

Mai tornato a casa mia: Auguri
Mi è stato detto che domani il mittente contatterà le poste, anche perché tutti i colli che ha spedito dal puntoposta hanno fatto la stessa fine (fermi a Palermo), mi ha detto che forse c'è qualche sciopero ma non è sicuro.
messina denaro gestiva anche le poste?
E' successa la stessa cosa a me. Quando lo prende in carico quel corriere di merda Nexive (che poi non so perché in realtà figuri SDA), si perde traccia e sparano pure grosse minchiate.
Attorno al 13 dicembre mi arriva una email dalle poste per fallita consegna dovuta all'assenza del destinatario. Peccato che io ci fossi. Quando le poste prendono in carico anche la roba di Amazon è sempre la stessa storia: si inventano di non aver trovato il destinatario.
Come alternativa al nuovo tentativo di consegna, mi danno la possibilità di ritirare il pacco ad un ufficio postale a scelta. Conoscendo i miei polli accetto.
Passano le settimane e l'ufficio postale non riceve il pacco. Surprire, il 9 gennaio mi arriva la cartolina delle poste con l'avviso che il pacco era disponibile presso l'ufficio postale.

Poi fammi sapere se il tuo pacco è gestito da loro



Ah nexive, merda vera. Da me una sera venne sto povero cristo a consegnare con la bicicletta, na tristezza infinita.

Menomale che ormai amazon almeno da noi non si avvale piu' dei loro servigi

pacchi rotti, in ritardo, smarriti, etc
Sarà per quello che il pacco spedito il 23 novembre è arrivato il 9 gennaio. Viaggiano in bici.
Sono green, dovrebbero pubblicizzarlo.


Negli anni mi sono fatto quest'idea, i corrieri sono come gli ISP, dipende dalla zona.

Invece nexive fa schifo ovunque, in tutta italia
Corrieri nexive


io ho sempre scambiato nexive per gsk

il pesce puzza dalla testa:

in transito presso te l'hanno inculato
Magic Sicily




Mezzo plagio pure?


magari, piu' una cosa tipo

Avrei scommesso che cercando avrei trovato un thread di rant contro le Poste.

Poste 2024:

lunedì, attorno a mezzogiorno, per via dell’ernia che mi dà ancora dolore non indifferente quando “carico” sulla gamba sinistra, preferisco evitare di recarmi in un ufficio postale, e ho l’illuminata idea di spedire una bella raccomandata online dal sito delle Poste, pensando anche di guadagnare tempo.

Eviterò di commentare quanta pietà faccia il sito e le bestemmie connesse a ciò, e mi focalizzerò sulla raccomandata: bello tranquillo accedo con il mio SPID, compilo il campo del testo, una bella facciata in bianco e nero con firma, cinque euro, finestra di pagamento, pagamento a buon fine, ricevuta di pagamento via mail, grazie ed arrivederci.

Manco ci penso più, oggi controllo lo stato di spedizione più per curiosità che altro, e scopro che dopo DUE CAZZO DI GIORNI la mia FOTTUTA RACCOMANDATA è ancora in stato “ACQUISTATA”.

Chiamo il call center, la solita voce automatizzata che mi chiede di dare il numero della spedizione per verificarne lo stato, che dettato il numero mi dice una roba tipo:“La spedizione sta procedendo correttamente per il suo iter senza anomalie.”

MA COSA CAZZO VUOL DIRE, A DUE CAZZO DI GIORNI DAL PAGAMENTO UNA RACCOMANDATA DI QUINDICI RIGHE MANCO È PRESA IN CARICO, NON È CHE HO ORDINATO UNA COPIA SU MISURA DELLA GIOCONDA.

Quindi richiamo per parlare con un operatore ed incredibilmente ci riesco, gli spiego la situazione, e lui mi fa:“Un attimo che verifico.”
Passano vari minuti nei quali perdo le speranze e temo nel classico riaggancio dovuto a qualche merdone irrisolvibile, ed invece l’incredibilmente solerte operatore mi ricontatta:

“Guardi, potrebbero volerci anche quarantotto ore, sa, per le operazioni di stampa ed imbustaggio dall’ufficio che ha ricevuto la raccomandata online.”

EH SÌ SONO PASSATE SOLO QUARANTASETTE ORE E MEZZA EFFETTIVAMENTE, CHE CAZZO È SUCCESSO, È MORTO IL DIPENDENTE ADDETTO NEL TRAGITTO TRA IL PC E LA STAMPANTE E STANNO FACENDO I COLLOQUI PER LE ASSUNZIONI?

“Casomai richiami domani”

SÌ TRANQUILLAMENTE, TANTO DIPENDE SOLO IL MIO POSTO DI LAVORO DA QUELLA RACCOMANDATA.

“Solo se non cambia lo stato della spedizione, perché c’è un tecnicismo, che non si può vedere dall’area personale del sito, che potrebbe avere dato un problema.”

TECNICISMO? TIPO CHE L’AMANUENSE CHE RICOPIA LE RACCOMANDATE HA FINITO L’INCHIOSTRO E STA RICARICANDO IL CALAMAIO?

E niente. Le Poste sono davvero fantastiche, riescono ad unire tutti gli svantaggi di una società pubblica e quelli di una società privata così armoniosamente che quando ci hai a che fare subentra un’ira mista a depressione tale che non sai se diventare stalinista od anarcocapitalista. :pokerface: