Post Scriptum [war porner WWII, fps, early]

nata come mod di SQUAD, gioco fps tattico/realistico era moderna, questo gruppo di dev ha acquisito la licenza dell'engine del suddetto, per tirare fuori questo gioco sempre semi-realistico ma ambientato nella WWII.
il gioco è strutturato con fanteria e mezzi di terra, con call in tramite radio/caposquadra di artiglierie e attacchi aerei (stuka divers); si devono mantenere supply lines rifornite altrimenti non si va da nessuna parte.


https://store.steampowered.com/app/736220/Post_Scriptum/






il gioco è in beta da ieri, solo per chi acquista il gioco, la release dovrebbe esserci il 9 di agosto.
Questo mi era proprio sfuggito, seguo con interesse!
Io non sono stato mai amante dei FPS (e suco a manetta di conseguenza ) però questo è il primo multi che suscita in me un certo interesse.
Per il fatto che l'atmosfera si ricreata in maniera molto "realistica", l'ambientazione WW2 che ha sempre un grande fascino, e per il fatto che sia molto strategico oltre che tattico.
Dagli Stream che ho visto comunque si creano situazioni veramente epiche e movimentate.
per chi lo ha, nessuno vede gli aloni attorno agli oggetti? tipo aurea?


Il bello di sto gioco sono i matti che fanno RP, i tedeschi che giocano nazi e gli inglesi che giocano ally
Provate a guardare sto stream che gli rende più giustizia.
https://www.twitch.tv/videos/282186719
Tipo dopo le 7 ore, c'è tutta una parte lunga di avanzata verso la conquista di un outpost che è molto figa.




il gioco merita se giochi in compagnia, in solo non conviene imho, oppure sei talmente tanto sociale da parlare con sconosciuti in teamchat in inglese



il mio sogno sarebbe affittare un server only ita rp


io su squad (200 ore giocate) che è la stessa cosa alla fine, mi trovo benissimo ad integrarmi con perfetti sconosciuti ingame.
l'unica costante purtroppo in questo tipo di giochi, è il caposquadra: senza un caposquadra decente, va tutto a puttane/rotoli ed il divertimento scende parecchio.
Ho giocato due ore ieri la beta.

Il gioco è molto molto molto evocativo e immersivo. Si creano situazioni veramente belle (come in squad, ma in chiave ww2).

L'audio è belloccio forte. Quando sei li a combattere e cominci a sentire avvicinarsi i veicoli che non vedi, o cominci a sentir passare gli aerei, mg in lontananza etc etc è veramente da sbavo.

Un po' macchinosi i movimenti del soldato.

Giocato in una squadra completa (non un team, parlo di squadra) con amici potrebbe essere interessante.

Unico problema, comune a molti giochi del genere: match troppo, troppo, troppo, troppo lunghi. La mia prima partita: 80 minuti. Nope. Il più delle volte non finirai i match a meno che non sei infoiatissimo o appassionato al genere. Seconda partita ho dovuto chiudere dopo 40 minuti perché dovevo staccare... ed eravamo ancora a metà partita.

Performance fanno un po' cagare. Se imposto quasi tutto su low a parte due o tre cose vado benissimo, appena alzi alcune cose gli fps calano a manetta. Ha bisogno di ottimizzazioni (ribadisco che sto giocando la beta).

Ieri mi son ritrovato a giocare abbastanza di team con la squadra in cui ero entrato ed è molto figo, ma la parte più bella è stata quando mi son ritrovato una mg nemica ad un centinaio di metri di distanza con i compagni che mi dicevano "rosti stai giù mg a X coordinate", io avevo la bren, ci siamo piazzati e abbiamo cominciato a spararci addosso frontalmente in mezzo a cespugli e bocage. E' stata veramente una figata vedere i traccianti che mi venivano incontro.
Ovviamente son morto perché la bren ha un cazzo di colpi nel caricatore.

Ah, cosa orrenda, diminuendo certi settaggi vedi meglio.

Mappe molto belle, forse c'è pure troppa roba. Vedere la gente alle volte è un dito in culo perché ti puoi ficcare in mezzo a cespugli enormi.

EDIT: mi è anche capitato di stare a fianco di un carro nemico ma non avevo nulla anti carro. Mi son limitato ad ammazzare un paio della crew che erano scesi e il comandante del carro che aveva messo la testa fuori dai portelli in torretta.
in un game, grazie alla chat vocale di prossimità, mi è successa questa cosa


p.s.

a breve metteranno la 101 statunitense


mi hai fatto venire un pò di bava senti, come potrebbe girare con una 1080 secondo te?
Con una 1080 dubito tu possa avere particolari problemi. Non so se lo giocherai ad ultra a risoluzioni folli, ma problemi zero.


A me non propriamente questa, ma io e la mia squadra stavano cercando di avvisare un firefly che aveva un carro alle sue spalle.
Non ci cagava. Mi sono immolato per andare davanti al carro saltellando e sparando dietro di lui per cercare di fargli capire. Ovviamente è morto il carro e sono morto anche io a ruota.

Un branco di voci che cercavano di avvisarlo e non ci cagava.
Typical Battlefield player

Oggi ho provato per la prima volta i carristi.
Veramente figo. Panzer III e la crew era da 4 ognuno con il suo ruolo. Comandante, guidatore, cannoniere e l'addetto all'mg frontale (diciamo che è il ruolo più sfigato ).
Bello che ti devi coordinare e comunicare con gli altri membri. Specialmente il comandante che da ordini (visto che è quello con le visuali migliori).
Sono stato anche cannoniere per un po' ed è una figata.

Provato anche a fare un po' il reparto logistico ma non c'ho capito molto, devo riprovarlo. So solo che costruiscono robe in giro.

p.s. il piat inglese fa veramente schifo alla merda.
https://clips.twitch.tv/SplendidNurturingBeaverBIRB

best job i hever had


Breve videino che ho fatto sulle esplosioni. Non è certo uno dei momenti migliori che mi siano capitati a livello di pathos, però sono una cazzo di figata totale.

Mi è capitato di stare in mezzo alle esplosioni o sotto fuoco di mortai in modo più ravvicinato, con aerei che passavano e gente che sparava e boh, troppo una figata.
La botta dello stuka era lontanuccia, da vicino è bella grossa.
Che figata, mi verrebbe voglia di prenderlo pure a me che suco negli fps... a parte che in questo gioco credo che non serva avere la mira diddio e i riflessi da automa per goderselo (almeno se si gioca ruoli di supporto o scouting)

Poi la roba bella è che in mezzo alle esplosioni la mira traballa: voglio vedere i cecchini provare a fare gli headshot in mezzo ad un bombardamento
C'è anche la soppressione e alle volte se ti sparano vicino ti sposta leggermente la mira di diversi cm.
I cecchini sono comunque avvantaggiati, ma ce ne sono pochi e non ti accorgi nemmeno quando muori da un cecchino o da altro.

Il ritmo di gioco è ovviamente mooooooolto più lento rispetto ai classici fps caciaroni. Non servono riflessi della madonna.

Volendo c'è anche la squadra logistica che sta tutto il tempo a fare su e giù con camion e costruire roba, al massimo usano i mortai. Una volta l'ho fatto e non ho sparato un colpo (tranne che con i mortai). Mai partecipato attivamente ad azioni.

Ha solo il problema delle performance attualmente, che fanno un po' troppo cagare.