Post produzione Horror: qualche consiglio?

Hola a todos! ieri sono stato coinvolto in uno shooting, piu' che altro come modello ( che coraggio ), a tema halloween.

Doveva essere basato sul contrasto, ovvero il mostro che va a passeggio con la ragazzina carina molto tenera... solo che la modella si e' presentata in quella che potremmo definire la versione rock di moticia adams

Ora, il tema e' andato a mignotte, e volevo quindi farci una post produzione piu' horror: avevo pensato a pochissimo colore e contrasti forti, ma altro non mi viene in mente.

Avete delle idee?
Momento. momento, momento!

Prima post pics della ragazza carina molto tenera vestita da moticia adams.

Poi in seguito si puo' discutere.


carina nel senso di ''tenera'', alla morticia nel senso di ''dark''.

cmq accontentato

Why tutto storto?
E cosa vorresti farci dunque con quest'immagine?

Cerchiamo di restare "professionali"
Perche' il cielo non mi piaceva, il prato menchemeno, non volevo troppo di nessuno dei due

Cmq con quest'immagine non voglio farci nulla, e' una foto '' bonus'', alla quale non si puo' chiedere quasi piu' nulla
allora, teoricamente dovrebbe essere tipo una fotostoria dove alla fine la poveretta ci lascia le penne.

A rendere le cose piu' complicate mini bridge ha appena smesso di funzionare, quindi non ho nemmeno ben chiare quali siano le foto migliori

sto un po' provacchiando per dargli una mood horror, ma il risultato non mi soddisfa

prova4 by Matteo Ruaro Photography, su Flickr
ma è un horror romantico?

se diminuissi un po' quel contrasto con le ombre che le fanno della gambe un po' bruttine e portassi il tutto a toni più freddi?


Si cazzo, in contrasto o la clarity sono da brividi.
Ma hai anche fatto della de-saturazione selettiva?

Così per me l'immagine non funziona anche il formato stesso ed il posizionamento dei soggetti non mi convince.


le gambe di lei! rimuovi quelle ombre!


in effetti il contrasto cosi' alto e' dovuto al varie tecniche che evidentemente non si dovevano sovraporre

provero' coi' toni freddi, in effetti li ho inconsciamente scartati perche' ultimamente sto usando molto i caldi, ma in effetti si adattano meglio


niente desaturazione selettiva . ma sotto c'e' un layer marroncino che forse va a rafforzare alcuni colori

la foto, ad essere onesto, non ispira nemmeno me: lo sfondo e' troppo a fuoco, troppo dispersivo, per esempio, e poi boh: mi sa che una volta trovata una pp coerente non usero' quest'immagine: ma cosa intendi per formato?


avevo dei dubbi sul rimuovere quelle ombre, di solito e' una cosa che non mi piace fare, ma la tua veemenza mi ha convinto