porte

ciao ragazzi, finalmente ho la linea in fast e sono passato da 80-84 ping italia a 44-48. ERA ORA CAZZO

comunque oggi uno mi ha chiesto se avessi aperto le porte, dicendomi che potrebbe andare ancora meglio.

sinceramente io non ho mai aperto porte in nessun gioco, ma solo su emule o simili. dite che è necessario o lascio tutto liscio?

settando gli ini in base al thread in sticky, ho notato che mettendo i settaggi grafici fa crashare il game, c'è un modo di avere una grafica ancora più bassa del low di ut3 per avere qualche fps in più?

spero qualcuno risponda, vista la scarsa affluenza in questo game. cmq quando gioco mi trovate sempre sul fa2k bta che è uno dei pochissimi server rimasti in piedi con un buon ping e sempre full
non cambia niente a sbloccare le porte
per la grafica...io gioco con tutto full ed effetti di postprocessing disattivati


il mio procio chiede un pò pietà......ricordo che prima di lasciare c'era un modo per avere diciamo la grafica ad ultra low e la vorrei riavere

comunque head, da quando mi facesti ricordare che i mirini sono sballati, ora becco molto meglio di shock, davvero molto meglio
bene

per quanto riguarda la grafica è tutto scritto nel topic delle FAQ, se non riesci da lì forse hai sbagliato qualcosa
puoi anche mettere il LOD delle texture a 128 ma in prestazioni guadagni NULLA, si vede solo un cesso


copiare ed incollare, non è che ci voglia la laurea

funziona tutto tranne la parte relativa alla grafica

TEXTUREGROUP_World=(MinLODSize=256,MaxLODSize=256, LODBias=0)
TEXTUREGROUP_WorldNormalMap=(MinLODSize=256,MaxLOD Size=256,LODBias=0)
TEXTUREGROUP_WorldSpecular=(MinLODSize=256,MaxLODS ize=256,LODBias=0)
TEXTUREGROUP_Character=(MinLODSize=256,MaxLODSize= 256,LODBias=0)
TEXTUREGROUP_CharacterNormalMap=(MinLODSize=256,Ma xLODSize=256,LODBias=0)
TEXTUREGROUP_CharacterSpecular=(MinLODSize=256,Max LODSize=256,LODBias=0)
TEXTUREGROUP_Weapon=(MinLODSize=256,MaxLODSize=256 ,LODBias=0)
TEXTUREGROUP_WeaponNormalMap=(MinLODSize=256,MaxLO DSize=256,LODBias=0)
TEXTUREGROUP_WeaponSpecular=(MinLODSize=256,MaxLOD Size=256,LODBias=0)
TEXTUREGROUP_Vehicle=(MinLODSize=256,MaxLODSize=25 6,LODBias=0)
TEXTUREGROUP_VehicleNormalMap=(MinLODSize=256,MaxL ODSize=256,LODBias=0)
TEXTUREGROUP_VehicleSpecular=(MinLODSize=256,MaxLO DSize=256,LODBias=0)
TEXTUREGROUP_Effects=(MinLODSize=256,MaxLODSize=25 6,LODBias=0)
TEXTUREGROUP_Skybox=(MinLODSize=256,MaxLODSize=512 ,LODBias=2)
TEXTUREGROUP_UI=(MinLODSize=256,MaxLODSize=4096,LO DBias=0)
TEXTUREGROUP_LightAndShadowMap=(MinLODSize=256,Max LODSize=512,LODBias=1)
TEXTUREGROUP_RenderTarget=(MinLODSize=1,MaxLODSize =4096,LODBias=0)


questo precisamente.....forse qualche comando con l'ultima patch fa crashare il gioco

devo provare a cambiare qualche singolo valore e testare, ma la voglia non è che sia tanta
se è copia/incollato come hai fatto sul forum allora si che hai problemi, è pieno di spazi che non ci devono essere


ok provo


edit: provato, funziona adesso, ho notato che è tutto uguale tranne la parte del lod che dice che si può mettere a 128..... negli appunti ci sono 2-3 errori dove scrivono 256, invece l'hanno scritto 25 6 e quindi da errore


forse proverò ad aprire le porte, uno mi ha detto che aprendole ha notato miglioramenti di ping
hai un router con firewall integrato o semplice firewall software?
nel secondo caso dovresti già avere tutto sbloccato


è il router tiscali TG784n, però ho cambiato e non ho più tiscali ma telecom (alice), ovviamente il router ho lasciato sempre questo

che ne pensi? non so come rispondere alla tua domanda, vedi se riesci a capire tu dal modello, cosa è il mio router
http://portforward.com/english/routers/port_forwarding/Thomson-Alcatel/TG784/Unreal_Tournament_3.htm


più facile di così si muore, porca puttana

ci provo subito
ok aperto tutto, vediamo perchè in questi giorni da pingare sempre 56, stavo sempre sui 68-72
non cambia un cazzo

sti miserabili della telecom. senza fast sto sugli 80-84 ping.....con il fast mi scende sui 52 per 3-4 giorni, poi fisso a 56 e qualche giorno si prensentano i 64-68-72 ping ma generalmente 56-60

ora sono 4-5 giorni sempre a 68-72, sti bastardi
occhio però, questo è solo il port-forward, se noti nell'elenco alla tua sinistra, sotto "toolbox" c'è "firewall"
da lì, devi aprire le porte 6500, 7777, 8767, 9989, 13000, 49152-65535, tutte in UDP

questo ti fa funzionare anche la campagna co-op se mai hai avuto problemi e se mai avrai voglia di farla (meglio evitare )

non ti so aiutare nello specifico sulla procedura perchè non ho idea di come sia fatto il tuo router

[edit]: visto ora il post, te l'ho detto che non cambia niente


però non ho aperto queste ultime porte che hai detto tutte in udp

dopo provo ad aprire quelle che hai elencato solo ed esclusivamente in udp e poi vediamo.

vabbè era solo per provare, visto che il mio amico mi ha detto che ha notato più stabilità, ma queste cose non le ho mai sentite in giro, ma non costa nulla provare

e poi ne ho approfittato per aprire le porte ad uTorrent che non mi andava mai di aprirle
per il procedimento precedente, alla fine nei settaggi iniziali devo avere queste config?


con upnp si e l'attivazione estesa no? perchè con bf3 dovevo per forza mettere il contrario altrimenti crashava in continuazione (ora non so se la situazione è cambiata), ma visto che non ci gioco più ora per ut3 ho rimesso com'era la situazione iniziale. fammi sapere anche per questa cosa

mentre per le porte da aprire nel firewall, tu mi hai detto di andare questa volta in firewall, che sarebbe rilevamento intrusioni in italiano.

ecco lo screen, ma non so dove cazzo si aprano le porte in questa sezione



aprirle direttamente nella sezione precedente solamente in udp non va bene?
sembra che il firewall sia disabilitato, sempre se si può chiamare tale quel coso lì
l'attivazione estesa non so cosa sia
bho, ma dal firewall che in italiano si chiama rilevamento intrusione, non ci sono voci da cliccare per aprire le porte.

dici che aprirle nella sezione precedente ma solo in udp servi a qualcosa? o non cambia un cazzo?
come hai già notato...cambiauncasso
oggi dopo quasi un mese mi sono rifatto una partitina, finalmente 56 ping e scendeva anche a 52 raramente..... quando si piazza su questo ping, è troppo figo giocare (server fa2k germany credo, in italia sto sui 44ping)