Porta a 2 leve

essendo che voglio una fottutissima porta che si apre con una leva dall'esterno e si chiude con un'altra dall'interno qualcuno mi spiega come fare? perchè se quando entro premo l'altra leva la porta non si chiude in quanto quella attiva la redstone connessa ad essa e non disattiva quella attivata dall'altra leva e la porta rimane aperta. quindi in teoria dovrei fare un meccanismo che premendo la leva all'interno spegne quella all'esterno. no? si può fare? o c'è un'altro metodo? qualche tempo fa me lo avevano fatto alla casa vecchia ma qualcuno ha messo un ripetittore di sotto e griffato tutto D:
La leva interna per chiudere deve essere collegata ad un pistone che, spostando un blocco solido, vada a interrompere il circuito alimentato dalla leva esterna.
E' piuttosto facile una volta che hai già fatto il circuito della porta.
Grande! serviva anke a me sapere come fare a mettere due interruttori per una porta
perfetto, adesso qualcuno mi sa dire dove prendo le slime ball? perchè mi servono quelle per tirare il blocco indietro, a meno che non uso 2 pistoni... cmq grazie xD
ma D: i pistoni distruggono la redstone e interrompono il circuito ma cosi facendo ogni volta per riaprire devo andare a posizionare la redstone

http://www.youtube.com/watch?v=b3ogspYUz1k
ma perchè usare il fisico quando si può usare il digitale?
basta un circuito per fare quanto richiesto
Perché un latch, pur essendo più economico, è più difficile da capire in quanto a funzionamento. Con la meccanica invece è tutto chiaro e ovvio.
e troppo facile, aggiungerei
comunque non bisogna utilizzare un latch, ma un XOR gate
bhe dipende cosa vuoi fare, se ad esempio non vuoi che quando sei dentro uno che è fuori possa aprire la porta uno xor non va bene.

Anche se forse hai ragione, probabilmente al thread starter andrebbe benissimo una porta xor, gli spieghi tu come realizzarla?
Se vuoi, vai al mio castello ho fatto la stessa cosa solo che al posto della porta io ho una scalinata!

c'è la wiki
sennò ho una demo su admin's world
phendra dov'è il tuo? XD