[Porca EA] Anthem

Mi è arrivato l'invito alla closed alpha per PC giusto oggi, pesa 37gb


The Closed Alpha will run from:

Dec 8th: 9am-12pm CT, 2pm-5pm CT
Dec 9th: 9am-12pm CT, 2pm-5pm CT



Nessun altro qui a cui è arrivato l'invito? Avevo fatto richiesta tempo fa ovviamente, scegliendo pc come piattaforma...in realtà è tutto sotto NDA ma me ne sbatterò altamente e vi illustrerò lo stesso le mie preziosissime impressioni
dicci tutto
No però ieri ho visto lo "story trailer" e siccome erano le 4 di mattina pensavo fosse Destiny fino al logo.

Non è ispirato a, è proprio copiaincollato, stesso identico visual design. Boh
ho qualche dubbio pure io, meno male che posso provarlo almeno mi faccio un'idea
Qui nada, ovviamente
Hype zero, poi sarà la solita microtransazione col gioco intorno.

Dai video la cosa più bella che ho visto è volare guardando il paesaggio, e pure quello dopo 5 mi fa addormentare.



stesso genere grazie al cazzo
Quale sarebbe il genere?

Giusto per darti degli esempi dello stesso genere che non hanno le armature copiaincollate tra un titolo e l'altro.
Puzza di fail lontano chilometri.
presente anch'io
This Closed Alpha will include the opening solo missions where we will teach you the basics for javelin movement and combat. Your first visit to a limited content version of Fort Tarsis and your first multiplayer mission. From there, you'll be able to venture out into a portion of the world on your own or with friends in freeplay.

Please remember that everything in this Alpha is STRICTLY CONFIDENTIAL. This means no posting, sharing, or streaming on social media or anywhere else.

oke

Va beh NGI non conta
spettacolo

searching for servers...unknown error, press enter to continue

searching for servers...crash

sono riuscito a fare il tutorial/prologo visto che poi è riandato in errore di connessione...difficile dire qualcosa solo con questi primi 15 minuti, diciamo che assomiglia terribilmente a the division per quanto riguarda l'hud ed il gunplay

per ora non mi ha fatto volare ma solo doppio salto e sprint, tutto molto fluido devo ammettere, ma quando vai di tasto destro per mirare e poi sparare cristo se non sembra the division, a cominciare dai numeri che poppano ad ogni colpo che metti assegno e le skills che usi con Q (granata) ed E (un piccolo missile mi pare) che vanno in cooldown

graficamente pure non saprei che dire visto che la prima parte è tutta abbastanza "chiusa"



l'hai giocato destiny e/o warframe ??? quando e' simile ???
fatta anche la seconda parte della closed, dopo il tutorial c'è direttamente una missione "demo" dove svolazzi tra foresta e rovine

parliamo del comparto tecnico: bello, ma niente a che vedere con quello visto con la prima demo E3 usa il frostbite, ma in confronto a quella demo spacca-mascella qui sembra tutto più spento, meno vivo, a cominciare dalla vegetazione...ora non so se sia dovuto ad un downgrade generale del gioco o perchè siamo una closed alpha, io credo la prima, ma vabè

tutto sommato è molto buono e soprattutto gira fluidissimo in fullhd a dettagli "Ultra" (vsync off), io ho un i5 4670, 16gb ddr3, 1070Ti 8gb ed il gioco è installato su un ssd samsung 840pro, non so di preciso quanti fps faccio ma non ho mai notato un minimo rallenamento

per quanto riguarda il gameplay come ho già detto sa molto di the division, abbiamo una barra verde della vita ed una blu dello scudo, lo scudo si rigenera non appena smettono di colpirci (tipo halo per intenderci), delle skills con Q ed E ho già parlato nel reply precedente, per ora il livello di sfida è stato prossimo allo 0, tra l'altro non ho mai pensato a tenere le munizioni visto che ce ne sono a pacchi ed addirittura i mostri rilasciano munizioni come se non ci fosse un domani (potevo capire alieni umanoidi anche loro con le armi, altri umani e via dicendo...ma gli scorpioni che cazzo mi lasciano le munizioni? )

ho provato tutte le possibili combinazioni di tasti e nemmeno in questa seconda missione sono riuscito ad accedere ad un inventario per capire come gestire armatura, armi, equip in generale...per ora solo e soltanto gameplay puro, che ripeto non è male

i problemi, almeno per quanto mi riguarda, arrivano una volta finita questa missione si parte con i rewards di fine missione, punti esperienza e soprattutto armi...niente DURANTE la missione ma tutto alla fine, coccia con quanto visto alla prima demo E3 dove dopo uno scontro un tizio droppava un leggendario arancione, magari è una scelta di questa alpha non farti trovare drops in questa missione ma vabè

il problema è che il tutto IMHO è pensato non male, malissimo dio bono, ma è proprio il menù a far cagare a spruzzo, non sentivo minimamente di avere il controllo sul personaggio ed inventario nemmeno lì...una volta finite queste infinite schermate dei rewards si entra nell'hangar dove è ovviamente tutto disabilitato (forgia, vendors e altro), ma soprattutto non ho trovato un cazzo di strafottutissimo modo di aprire un inventario e gestire tutte le armi che avevo trovato

dov'è finito tutto?
dov'è l'inventario?
dov'è il mio loot?
dov'è che posso guardare il mio mech e vedere che parti cambiare?
dov'è la pagina del "char" dove vedo le statistiche e tutto il resto?
ma quanto sono brutti i menù di assegnazione dei punti skills del pilota?
ci sono 3 rami di abilità, ma quanto son poveri? ma poi che abilità di merda sono?
perchè non posso correre nell'hangar e per raggiungere un posto devo camminare a 2km/h?
ma soprattutto, quale cazzo di ritardato ha pensato bene di mettere un logo "Closed Alpha" col mio nick sotto che poppa ad intervalli di 2 secondi in ogni punto dello schermo anche mentre gioco?

non riesco a spiegarmi più di così, ma è tutto molto povero, menu a rettangoloni giganti a prova di retard che gioca con un pad su console, cioè boh non me lo aspettavo così ma molto molto MOLTO più figo sotto questo punto di vista...al momento mi sembra che un buon motore grafico insieme ad un buon gameplay siano accompagnati da una gestione pessima di missioni, progress, inventario e via dicendo

ovviamente la prima (ed unica a quanto sembra) missione coop che è possibile fare non parta per problemi ai servers, parte il machmaking per affiancarmi ad altri 3 piloti ma non funge proprio, riproverò più tardi o domani...boh magari con quella cambia tutto e lo rivedo in positivo, o magari è solo in quest'alpha che non si puo fare nulla, nemmeno l'inventario

non so, sono perplesso


warframe no, destiny 2 si...ripeto, il gameplay è molto più vicino a the division, con destiny condivide la schermata di scelta e avvio della missione, ma per il resto lo trovo addirittura inferiore per quanto riguarda i menù, quelli non l'ho proprio digeriti

ma poi è allucinante che in game non ci sia la possibilità di aprire la schermata dell'inventario, ma non ho trovato nulla manco prima di lanciare la missione nell'hangar, boh
"ma soprattutto, quale cazzo di ritardato ha pensato bene di mettere un logo "Closed Alpha" col mio nick sotto che poppa ad intervalli di 2 secondi in ogni punto dello schermo anche mentre gioco?"

credo sia abbastanza standard usare questo tipo di cose durante le closed alpha/beta
Ea s'è fissata a fare sti menu da cellulare anche su pc, per qualche strana ragione pensano che siano fighi.
Non solo Ea purtroppo, ormai tocca sorbirseli ovunque.

Ovviamente il popup è per evitare che posti video, così ti identificano subito se infrangi l'nda.



Sono anni che mi chiedo perché nelle beta non mettono qualcosa sullo schermo per identificare ogni persona, visto che ci tengono tanto all'nda.
In realtà non avevo ancora visto nessun gioco che lo fa.


*
Ogni volta che vedo questi tipi di menu su un gioco non mobile mi viene la bavetta da livore agli angoli della bocca e comincio a bestemmiare in preda a crisi isteriche.