Polleggiamo tutti insieme: Miglior pellicola 2009

oltre ad Avatar e Moon, mettete nella lista del peccato 2009 anche Zombieland

qualcuno me lo cacci..

da noi esce a luglio
cioè
un anno dopo in pratica
E l'hanno anche fatto slittare PIU E PIU volte
Sono seriamente combattuto fra The Wrestler e District 9.
Per non sbagliare aspetto di vedere Moon per votare.
Posto che questa è stata una delle annate più ricche di film che verranno sicuramente ricordati ho votato i bastardi, ma solo perchè dopo la delusione di grindhouse non mi aspettavo di esaltarmi così tanto.

Ma come si fa a scegliere anche solo una pellicola di animazione tra due capolavori come Ponyo e UP?
ma "a serious man" è uscito in italia? se si direi che è il caso di mettercelo... cohen ftw

Mi ha lasciato così
Un po' una delusione, e sono un cohenista convinto


Sì, è uscito.
Dura scelta tra district 9, moon e inglorious, optato per inglorious
si però Milk di quà, Milk di là, nemmeno un ghei ( ) l'ha votato alla fine
essendo malato di sci-fi ho votato per Moon, District 9 è bello, molto bello, ma Moon imho ha qualcosa in più.

OT: ma non c'è un thread dedicato ai film sci-fi ? (ho provato ad usare l'opzione search, ma nisba...)

EDIT: chi ha votato New Moon ?


l'ho visto mi ha fatto vomitare dal culo


al di là del fatto che, a patto di tagliare la parte centrale, a me ha fatto ghignare di gusto, il punto è che il resto del mondo l'ha visto un anno fa.
Ok, ma sul serio dai, è lo Shaun of the dead dei poverissimi... sembra voler dire da ogni singola scena "se proprio non ce la fate a cogliere l'ironia o l'umorismo di Shaun of the dead, beccatevi sta roba così du' ghignate con gli zombie ve le fate pure voi, va'"

non c'è un momento che non trasudi maree di banalità, a parte forse il pezzo con Bill Murray che va be.
Attenzione amici telespettatori: Gran Torino avanza nel poll ed insidia Inglorious Basterds tentando il sorpasso in estremis




io non l'ho ancora vista ma in compenso ieri mi sono rivisto Fargo...
Inglorious Basterds.
Non ho ancora visto Moon, Up mi ha deluso, District 9 e' spettacolare ma si riduce troppo ad un'action fest verso la fine, The Wrestler e' molto bello ma mi ha ricordato troppo Rocky Balboa, Gran Torino mi ha fatto letteralmente cagare pezzettoni, idem come sopra per Watchmen, Star Trek/Wars lasciamo stare, Milk, Ponyo, Nemico Pubblico e New Moon non li ho visti.

Peccato che non ci sia The Road in lista
Grazie a dio c'è l'imbarazzo della scelta nel 2009.
Ho votato Inglourious basterds
Vabè, ho letto mille volte "Palleggiamo", chiedendomi che cazzo dovrei palleggiare.
Poi ho pensato che fosse un topic palla.
Alla fine ho optato per il fatto che sono un fesso

Concordo, è "Shaun of the dead for dummies".