[POLL] Futuro del forum, lato tecnico: che vogliamo fare?

Non capisco la logica di permettere gia' di votare prima della discussione e delle arringhe?
Se voto ora posso cambiare la mia scelta prima della chiusura del poll?
in culo ai reazionari che votano 1 ed agli incendiari che votano 3, sta vincendo la linea centrista e moderata 2, vox populi vox dei
comunque se conoscete gente che posta/lurka solo in mini sezioni o utenti che non seguono più molto, segnalate loro l'iniziativa

[QUOTE=CrazyWildhog;20729176]
comunque se conoscete gente che posta/lurka solo in mini sezioni o utenti che non seguono più molto, segnalate loro l’iniziativa:asd:[/QUOTE]

la maggioranza silenziosa decidera’ le nostre sorti :afraid:

[QUOTE=MARGIO;20729108]La tre :rulez: opzione atlantista, distruggere per ricostruire, più bello, più forte.

La due come la uno sono soluzioni troppo italiane, siete tutti troppo italiani, sappiatelo. :ahsisi: :stanis:[/QUOTE]Assolutamente si, dio (not), patria, famiglia, calcio :dunno:

[QUOTE=Peacemaker;20729175]Non capisco la logica di permettere gia’ di votare prima della discussione e delle arringhe? :asd:
Se voto ora posso cambiare la mia scelta prima della chiusura del poll?[/QUOTE]

…nulla ti vieta di leggere la discussione prima di votare se sei indeciso :asd:

[QUOTE=Peacemaker;20729177]la maggioranza silenziosa decidera’ le nostre sorti :afraid:[/QUOTE]
precisamente, as planned:sisi:
nel frattempo spero microemozioni esca dall’ibernazione prima del tempo e commenti l’andamento delle votazioni in tempo reale ricordandoci costantemente che solo la visione pacata e mite della 2 può darci stabilità e prospettive future:sisi:

microemozioni ricompare nel 2027
Votato 2, ma onestamente anch'io non ho idea dei PROs & CONs tra seconda e terza opzione.

L'importante è che sia leggibile da mobile, possibilmente con un app a la tapatalk che mi consenta di lurkare easy e di postare senza troppi sbatti.
Scusate ma io non mi fido di un poll fatto su una versione vBulletin così vecchia, può essere facilmente manipolabile.
E' possibile fare la votazione via cartacea?
Voto 2, non fosse altro per non gravare sulle spalle di chi dovrà effettivamente fare il lavoro.
(sì, sono vecchio dentro)
Anzi, io farei un poll di raccolta di requisiti funzionali e da lì capire se può essere sufficiente un semplice aggiornamento e va fatta una migrazione con tutto ciò che ne consegue.

[QUOTE=cecio;20729191]Anzi, io farei un poll di raccolta di requisiti funzionali e da lì capire se può essere sufficiente un semplice aggiornamento e va fatta una migrazione con tutto ciò che ne consegue.[/QUOTE]

se non ricordo male l’aggiornamento era escluso perchè siamo rimaste troppe versione indietro, praticamente è come pensare di passare da win95 a win11 :asd:

[QUOTE=Feror;20729194]se non ricordo male l’aggiornamento era escluso perchè siamo rimaste troppe versione indietro, praticamente è come pensare di passare da win95 a win11 :asd:[/QUOTE]

Sì beh, ci siamo capiti :asd: Se migrare ad una versione aggiornata del vbulletin o altro :asd:

[QUOTE=Feror;20729194]se non ricordo male l’aggiornamento era escluso perchè siamo rimaste troppe versione indietro, praticamente è come pensare di passare da win95 a win11 :asd:[/QUOTE]

Non ho capito, quindi andando per l’opzione 2, non sarebbe possibile mantenere i post?

Voto 3 (Discourse)

MA

Suggerirei però di fare un'operazione in anticipo anche sui risultati del poll: fare una migrazione ed installazione di prova con Discourse, buttarlo su un link a caso e poi testarlo per qualche giorno, senza intaccare il forum originale.
Se la cosa funziona e piace, diventa quasi una scelta automatica per tutti.
Da utente, ma ancor di più da lurker quasi ventennale , voto la 2 in quanto la ritengo una safe option in un'ottica di conservazione dello storico del forum.
Inoltre rimanendo su vbullettin il port sarebbe meno traumatico per utenti che come me si avviano ad una sorta di demenza senile informatica (l'interfaccia di discourse mi fa l'effetto che fa a mia madre trovarsi un tema icone diverso sul telefono, senzo di spaesamento, nausea, crisi isteriche incontrollabili ).

[QUOTE=Oath;20729131]prego :shy:

(lo so che e’ il tuo modo passivo aggressivo di dirmi grazie per aver reso questo poll possibile :asd: )[/QUOTE]

Nah, notavo solo la differenza in partecipanti tra questo e… altri poll :asd:

[QUOTE=montex;20729060]quoto[/QUOTE]

[QUOTE=montex;20729059]voto 2, e Il tema grigio non si tocca. Ok, si deve cambiare ma per favore cercatene uno simile come colori.[/QUOTE]

[QUOTE=Nomeacaso;20729054]Il grigio e’ l’unica cosa che mi fa restare su questo forum. Mi da una sensazione di intimita, come se si stesse discutendo nella penombra di una stanza poco illuminata.[/QUOTE]

votate 1 se vi crea scompensi emotivi

votate 2 se “sarebbe bello ma se poi non è non rompo il cazzo”

[QUOTE=Peacemaker;20729205]Non ho capito, quindi andando per l’opzione 2, non sarebbe possibile mantenere i post?[/QUOTE]

Ma infatti, secondo me non possiamo votare la soluzione tecnica, in quanto non abbiamo le competenze e/o non abbiamo tutti in testa l’analisi di fattibilità e l’as-is.

Quello che possiamo votare sono le funzionalità attese dal nuovo forum e poi qualcuno degli esperti (Crius, GnR, etc…) si prenderà la responsabilità di decidere. Ovviamente senza che gli righiamo la macchina se va qualcosa storto :sisi:

[QUOTE=Peacemaker;20729205]Non ho capito, quindi andando per l’opzione 2, non sarebbe possibile mantenere i post?[/QUOTE]

l’opzione 2 sarebbe in sintesi quella su cui stavano già lavorando crius e gnr, quindi i post si salvano perchè si parte da un backup di tutto il forum