[Politica UH!-SA] Il Sonne della ragione, Trump again (Part 1)

Credo dovremmo alzare in Europa tutte le spese militari nazionali a tipo il 10% perché a questo ritmo non ci saranno “future elezioni” in america o saranno come quelle russe :v

2 Likes

Ma santa barbara dammi la forza, ma io boh, boh.

Sì non so se ti rendi conto che spese militari al 10% significa livello da Germania nazista (pre guerra) e che significherebbe ammazzare sanità, istruzione e trasporti pubblici :asd:

1 Like

Si infatti, a me pare non vi sia contezza dell’emergenza sociale ventura, ed imminente, non saranno le divisioni corazzate robotizzate alle frontiere il problema ma la fattura di pagamento della retta mensile per il ricovero del nonno nell’RSA privata di zona, moltiplicato per 10 milioni di persone.

Cazzomenefregaame che sono orfano :asdsad:

ps si cmq è una bomba sociale in arrivo. l’allungamento della vita unito alla denatalità ci ha apparecchiato un bel ventennio

1 Like

Si, però hai figli, ed hai te stesso; con lo tsunami imminente a riguardo e nell’inesistenza di una strategia per affrontarlo strutturalmente significherà un falò di risorse economiche mostruoso, sia pubbliche, in termini di ripartizione risorse e costi di servizio, eventualmente depredate da altri settori, sia private, perchè le prime non basteranno.

10% in budget militare infatti penso non arrivi neanche l’america :asd:

Madonna mala

In realtà hai ragione, lo sappiamo :asdsad:

Antott restituisci l’account a Giga

3 Likes

L’ipocrisia di uno stato che ti vieta l’eutanasia ma ti obbliga a vivere di merda, malato e sulle spalle dei parenti (perché lo stato latita).
Onestamente non penso che il suicidio assistito sia LA RISPOSTA, ma almeno darebbe a molte persone una via di uscita dignitosa e senza distruggere la propria famiglia. Poi chiaramente ciascuno ha diritto a decidere della propria vita (IMHO)

1 Like

Io invece temo, come già supponeva qualcuno sul foro, che sul medio lungo termine diventerà invece un’opzione contemplata e favorita, se non sbaglio canada e giappone già hanno mostrato segnali in questo senso (spingere “i pesi” a levarsi di torno), forse ne parlava @Malanic o @kbz_suck , non ricordo di preciso

“Spingere” è immorale e orribile.
Ma io oggi non avrei nessuna remora a firmarti un foglio nel quale autorizzo la mia famiglia a farmi l’eutanasia se mi dovesse capitare di avere demenza senile / alzheimer / altra patologia che azzera la mia coscienza.
Assolutamente si. Sparatemi lì dove sto. Prima di tutto non voglio “vivere” in questo modo. Secondariamente non voglio pesare ai miei parenti.

Se la scelta è tua, ok, il problema però è che c’è la concreta possibilità che per sbarazzarsi dei soggetti che gravano sul bilancio potrebbe crearsi una serrata campagna “mediatica” in un futuro neanche troppo lontano ed è una delle derive più distopiche possano venirmi in mente, giusto un pelo prima di riaprire direttamente i forni

Problema ulteriore aspetto della questione è la contabilità di anni vissuti trascorsi in salute, l’Italia non è messa male a riguardo nelle classifiche internazionali, anzi, ma non è neppure un caso sia tale, vi è comunque un investimento ingente e costante per ottenere un simile risultato, e mantenerlo richiedrà appunto sforzi non triviali. E penso verranno attuati per quanto possibile, anche solo per confronto ed aspettativa con il più recente e vissuto passato.

Si ok ma non mi sembra una cosa all’orizzonte qui in Italia.
Sa tanto di romanzo distopico. Non è una cosa che potrebbe succedere a breve. Non qui almeno.

ps Fa tanto la trama di Humane. Guardatelo che è divertete :D

Lo so xend ma molte cose sembrano improbabili finché non si avvicinano, anche quello che sta accadendo oggi negli usa sembrava assurdo e improbabile fino a un po’ di anni fa, e invece :dunnasd:
In canada la questione un po’ è emersa, seppur non ancora a certi livelli

E parliamo di un paese tutto sommato non così lontano dai paesi europei per stile di vita, mentalità etc, poi spero anch’io resti soltanto una remota ipotesi senza riscontri reali :asd:
Cioè per ora non siamo ancora all’eventuale fase dove sei spinto a farlo, anzi, le istituzioni si pongono loro stesse la questione, ma di sto passo e per come vanno le cose a livello globale…
Poi vabbè, c’è anche il film :asd:

1 Like

C’è una moda negli USA: si prende il grafico di una tematica sociale, tipo “spesa per la sanità pro capite” o “aspettativa di vita alla nascita” o “spese militari”, e ci si mette il bel faccione di Ronald Reagan per indicare quando l’infame è stato eletto. Così:

Mi immagino che tra un decennio o due si farà la stessa cosa con Trump.

1 Like

Sempre se dopo trump non ci sia un reboot :asd:

Sparito un aereo in Alaska, temono che sia precipitato a causa delle condizioni meteo

Red ronnie :lode: