[Politica UH!-SA] Il Sonne della ragione, Trump again (Part 1)

è esattamente il valore di ogni tuo post. Ci vorrebbe uno script che sostituisce tutto quello che scrivi con “prot” e niente di valore andrebbe per me perduto. Sono disposto a pagare.

1 Like

lo vuoi sapere lo scandalo? il mio voto vale quanto il tuo

3 Likes

Oh ma che il tuo voto vale quanto il mio è bello eh, entrambi sappiamo come funziona uno stato e riconosciamo un pericolo per la democrazia quando arriva. Fossero tutti come noi non saremmo in questa situazione. La differenza è che io vorrei anche che agissimo e non solo ne parlassimo come se non fosse letteralmente la più grande minaccia al futuro della nostra libertà dietro l’angolo.

1 Like

è il passagio che ti manca, non hai studiato abbastnza

sei troppo ottimista, tieni presente che in USA si sono divisi sul condonare i debiti universitari perche’ c’e’ gente che li ha gia’ pagati e si sente presa in giro se quelli dopo di loro non devono farlo :asd: mi gioco una palla che se propongono la sanita’ gratuita, tutti quelli che ancora col sistema attuale ce la fanno a restare a galla cominceranno a lamentarsi che non vogliono pagare la sanita’ agli sfaticati con le loro tasse :asd:

ok quindi la soluzione quale sarebbe per impedire che salgano al potere nazionalismi estremisti?
perchè non so se l’avete notato ma la storia si ripete e noi lo sappiamo bene visto che ci siamo passati con l’avvento del fascismo

No Grismi, non mi manca niente. Lo so cosa sottintendi, che “parlare di limitare il suffragio universale” è esso stesso una minaccia alla democrazia. Dal mio punto di vista però la minaccia alla democrazia sei tu e il tuo pensiero palesemente utile alla causa di chi potendo ti manderebbe nei campi.

Togli la testa da sotto la sabbia.

ma è ovvio che ci stanno i fessi che vanno contro i loro interessi senza rendersene conto, tipo ankler, ma mica significa che vincerebbero una elezione perché duh non vogliono il free healthcare. E’ tipo matematicamente improbabilissimo. Conta pure che c’è un bias di selezione perché chi è rimasta a votare è sempre meno gente proprio perché i programmi fanno cacare

3 Likes

Ah ora andrei io contro i miei interessi. Quindi impedire l’arrivo del fascismo è contro i miei interessi. Ottimo Grismi.

Comunque è “Arkler”, giusto perché potresti impegnarti a leggere almeno. Dimostrazione che non lo fai.

dai ankler possa un angelo biblicamente accurato farmi visita se mento puniscili sti cazzo di americani che votano male, fagli alzare l’assicurazione sanitaria. Fai prassi politica finanziaria così crepano e restano vivi solo i ricchi meritevoli

mai detto che un povero non dovrebbe votare e nemmeno che sia paragonabile ad un ignorante
quelli che hanno votato per Trump non sono di certo poveri.

quindi con un programma politico pro-poveri riesci a sconfiggere trump?

Ma riesci a fare anche discorsi normali o sei nato così? Per capire come comportarmi

no con un programma politico pro-informazione

il problema è chi riesce a coinvolgere e influenzare la gente avendo più carisma ma in concreto spara solo cazzate.

1 Like

il problema è i dem che non sono andati a votare perchè non ci hanno creduto!

ma la politica è fatta dal materiale non dal carisma. Il carisma è una giustificazione a posteriori perché ti hanno bombardato con la faccia di X, e la faccia di X te la bobmardano coi soldi

ed è qua il problema perchè anche se è vero che i programmi fanno cagare non si pensa che lasciando perdere se sale e vince chi si detesta di più ci farà vivere poi l’inferno.

Il problema di tutto questo discorso è che il primo step è il patentino per il voto, quello dopo è il sistema a credito sociale Cinese, è un qualcosa che si presta troppo a storpiature e brutture indicibili, imho l’unica soluzione vera al problema sarebbe investire fortemente sull’educazione, la cultura e la controinformazione, ma gli stati stessi non vogliono per ovvi motivi :asd:

5 Likes

eccola qua il pericolo per la democrazia la ricchezza in mano a pochi con cui influenzano e corrompono chi vogliono loro per attuare nuovi sistemi per poi vincere le elezioni

almeno per il momento qua da noi la stampa è ancora libera, nonostante tutto e speriamo che al governo a frequentare certa gente non gli venisse in mente strane idee perchè poi dal passare a censurare i social al farlo pure nei media e alla stampa il passo è breve

mi riferivo negli Usa.