[Politica :doomuh:-SA] Il Sonne della ragione, Trump again (Part 6)

Ma più che altro, perché leggi quella merda fumante di Panorama? :asd:

Oh, benissimo, a parte il fatto la valuta nazionale si sia indebolita del 10% nell’arco di un anno, per grande gioia delle società di servizi e l’irritazione di chiuqnue altro, mentre il governo federale, per tacere di quelli Statali, locali, mentropolitani, debito privato finanziario e personale, accumula deficit nell’ordine di 10 miliardi di US$ al giorno approssimativamente. :asd:

E comunque rispetto all’Europa il modello economico statunitense rimane, bene o male che sia, assai più dinamico.

Perché gli Ucraini sò Nazi e l’Ospedale bombardato é dei negri arabi.

La realtà è più amara e semplice di quanto si pensi

non la vedo

Una per il CCCCHINAAA? Che @grismi quota con intensa frequenza, ultimamente.

non é colpa mia é colpa degli americani che si auto CHINA?!?!no con estrema frequenza

No ma infatti vorrei alleggerirti l’arduo fardello.

Frattanto:

https://www.npr.org/2026/02/08/nx-s1-5705972/measles-march-for-life-dc-reagan-national-union-station-metro

Le autorità stanno cercando di rintracciare tutti i partcipanti alla March For Life, che è una marcia contro l’aborto che si svolge a DC una volta all’anno e che è notoriamente un ricettacolo di fasci. Ma non li stanno cercando perché sono fasci, li stanno cercando perché tra i partecipanti ci sono stati, a posteriori, diversi casi di morbillo. E vista la percentuale di antivax tra gli antiabortisti è probabile che l’epidemia si diffonda.

7 Likes

E vi prevengo e faccio la battuta che va fatta:

Da March for Life a March for Death è un attimo :sisi:

2 Likes

Il morbillo da adulti tende a schiantare i testicoli, se ben ricordo.

Ah no, quelli erano gli orecchioni.

Se nel 2026 riesci a prenderti il morbillo, ci sono 2 sole possibilità:

1. se sei un bambino, purtroppo i tuoi genitori sono 2 coglioni.

2. se sei un adulto, il coglione sei proprio tu.

1 Like

C’è la terza possibilità che per fortuna è rara:

1. Per qualche motivo non ti puoi vaccinare o il vaccino non ha fatto effetto e quei coglioni di antivax hanno fatto saltare l’immunità di gregge.
8 Likes

@Grismi vedi se va bene

11 Likes

(as usual ficata :lode: )

Ma è un articolo scritto con il culo, non basta scrivere una cosa per renderla vera.
L’unico effetto che hanno avuto realmente finora, oltre alla contrazione del volume d’affari per ovvie ragioni, è stato di extra-gettito nelle casse dello Stato USA, proveniente però tutto dalle tasche americane (uno studio recente parlava, se non ricordo male, di 95% o giù di lì assorbito dagli importatori US).

Questo è un primo studio dettagliato su cosa sta succedendo:

Edit - io comunque ho un problema con il forum, è tutto sputtanato con la finestra piccola dove rispondere, mi sparisce fisso il tasto reply.

4 Likes

è crius alla frutta che cerca di ridurre le dimensioni del db impedendo alla gente di postare :asd:

1 Like

Robin Hood e Little John van per la foresta

Tra l’altro la campagna politica della Casa Bianca nell’uso dei dazi a scopo coercitivo e fiscale contribuisce pure a mantenere sostenuto il gradiente inflazionistico rispetto a quelle che potrebbero essere le dinamiche interne, rendendo quindi più complicato per la FED trovare i fondamentali utili per mettere mano ad i tassi in chiave espansiva, così come lo stesso esecutivo vorrebbe. :asd:

Dici che è la causa dei problemi del forum?

Io ho anche i dubbi che funzioni il rientro delle aziende al momento, o meglio, potrebbe sì funzionare considerando i capitali che vengono mossi (fermo restando il problema della filiera, che non crei in 12 mesi comunque)… ma la condizione politica rende incerto per uno straniero lavorare in USA.
Cioè, con apri progetti, nuove aziende, investi e poi arriva l’ICE che ti fa i raid e porta via i lavoratori con regolare visto, tipo quello successo alla Hyundai? :asd:

2 Likes